Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Re: portico viennese
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2023, 21:11 
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: SA
123wolf47 ha scritto:
::-OK Buon lavoro/divertimento! :grin: Seguo come sempre :rate10:

:2thumbs:

l'ho abbozzato.... sto gia' a 5 ore di lavoro su questo "coso".... se lo devo fare lo devo fare bene, ma e' un lavoro quasi snervante..
ora devo rifinirlo
Allegato:
b446d97b-8e02-467d-b1db-d60a61902e41.jpg
b446d97b-8e02-467d-b1db-d60a61902e41.jpg [ 121.09 KiB | Osservato 194 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2023, 12:19 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
:2thumbs: Seguo in religioso silenzio! 8-)

La vita è lotta ma la lotta è vita.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2023, 21:07 
Senior Advanced User
Senior Advanced User

altro passo verso la meta...
Allegato:
155a2020-2eef-409d-bcee-fdc46e88acf5.jpg
155a2020-2eef-409d-bcee-fdc46e88acf5.jpg [ 122.52 KiB | Osservato 155 volte ]

non so se accontentarmi del risultato o insistere un altro po'... ma diceva la buonanima di mio padre che si dilettava col modellismo "chi troppo vuole..." 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2023, 14:18 
Non connesso
Forumista
Forumista

Ciao a tutti! La qualità dell'intaglio a me sembra già ottima così, come procedi con la doratura? pennello o foglia d'oro?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2023, 14:40 
VIP User
VIP User

Provincia: Torino
Anche a me sembra molto bella così Danilo :2thumbs: non andrei a cercarmi grane inutili 8-)
Sembra bravo ::-bravo2
Non ho mai fatto la finitura a foglia d'oro.......simil oro 8-) anche se sarebbe interessante.
Ma sicuramente avrai già un'idea sul come procedere.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2023, 16:58 
Senior Advanced User
Senior Advanced User

grazie :2thumbs: ...purtroppo non ho mai fatto la foglia d'oro... credo di procedere con primer e vernice dorata e gommalacca per anticare...
Qua c'e' sempre da imparare... sarebbe simpatico imparare una nuova tecnica, ma il tempo e' poco :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2023, 17:24 
VIP User
VIP User

Provincia: Torino
sarari ha scritto:
grazie :2thumbs: ...purtroppo non ho mai fatto la foglia d'oro... credo di procedere con primer e vernice dorata e gommalacca per anticare...
Qua c'e' sempre da imparare... sarebbe simpatico imparare una nuova tecnica, ma il tempo e' poco :roll:

Io Danilo, farei uguale :2thumbs: ci sono oggi ottime vernici.
La foglia oro (o simil oro) richiede una preparazione particolare, poi tanta pazienza nell'applicarla 8-) guardo sempre Drew Pritchard e i suoi restauratori :löl: ::--oppsszz
Se poi la vernice non funziona, non è irreversibile :grin:
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2023, 20:02 
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Paolo1960 ha scritto:
guardo sempre Drew Pritchard e i suoi restauratori

vero Paolo, e' una vera goduria osservarli, anche se il loro falegname fa dei restauri davvero grossolani che saprei fare pure io, senza nulla togliere... :löl:
Comunque ovviamente non mi sono accontentato e ho fatto qualche altro piccolo ritocco e passato il fondo a base di gommalacca, sul quale mettero' il primer:
Allegato:
c9ff6b2c-13ec-4258-bbcc-473a675c4668.jpg
c9ff6b2c-13ec-4258-bbcc-473a675c4668.jpg [ 177.3 KiB | Osservato 107 volte ]

10 ore per fare questo "coso" al netto della verniciatura.... ecco perche' curiosamente ai tempi nostri nessun folle li fa piu', al massimo fanno stampi di resina

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2023, 15:46 
Moderatore
Moderatore

ciao complimenti per il lavoro :2thumbs: io personalmente la dorerei con foglia oro
paolo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2023, 18:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Buenos Aires, Argent
I loro lavori sono sempre belli, mi piace seguirli. Dovresti esercitarti a dorare la foglia, per poi usarla in quei lavori di restauro che fai, ti aggiungerà più soddisfazione quando li farai e il risultato sarà ottimale, come sempre i miei complimenti. ::-bravo2

Sus trabajos siempre son hermosos, me gusta seguirlos. Ud debería practicar dorado a la hoja, para luego usar en esos trabajos de restauración que hace, le agregará más satisfacción al hacerlos y el resultado será óptimo, como siempre mis felicitaciones. ::-bravo2

Vorian :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2023, 9:51 
Senior Advanced User
Senior Advanced User

paolofiorista ha scritto:
ciao complimenti per il lavoro :2thumbs: io personalmente la dorerei con foglia oro
paolo

come darti torto :oops:

Vorian ha scritto:
I loro lavori sono sempre belli, mi piace seguirli. Dovresti esercitarti a dorare la foglia, per poi usarla in quei lavori di restauro che fai, ti aggiungerà più soddisfazione quando li farai e il risultato sarà ottimale, come sempre i miei complimenti.

vorian, sei davvero gentile... ora ho gia' passato il primer, forse e' tardi, ma lo metto nella liste delle cose da imparare

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2023, 18:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Buenos Aires, Argent
sarari ha scritto:
paolofiorista ha scritto:
paolo

come darti torto :oops:

Vorian ha scritto:
I loro lavori sono sempre belli, mi piace seguirli. Dovresti esercitarti a dorare la foglia, per poi usarla in quei lavori di restauro che fai, ti aggiungerà più soddisfazione quando li farai e il risultato sarà ottimale, come sempre i miei complimenti.

vorian, sei davvero gentile... ora ho gia' passato il primer, forse e' tardi, ma lo metto nella liste delle cose da imparare

Ti capisco, ho 71 anni, avevo comprato per illuminare le lancette e i quadranti, anche per iniziare ad imparare la tecnica della smaltatura a fuoco, principalmente per i quadranti da tasca, ma poi mi sono ammalato, sto iniziando ad uscire, lì C'è ancora speranza, ma di vittorie non ce ne sono molte. Tuttavia, vedo il grado di impegno che ci metti, lo adoro, e ci sono ancora bellissimi orologi lì, ho solo quelli che sono rimasti che farò e spero presto, voglio dire che hai materiale, hai capacità , nessun impegno, meriti di andare avanti indipendentemente dall'età e gli orologi ti meritano, è la mia modesta opinione, se funziona per te. :2thumbs:

Te comprendo, yo tengo 71 años, había comprado para hacer lumen a las agujas y cuadrantes, también para empezar a aprender la técnica de esmaltado a fuego, para los cuadrantes de bolsillo principalmente, pero luego enfermé, estoy comenzando a salir, todavía hay esperanza, pero ganas no hay muchas.
Sin embargo yo veo el grado de compromiso que pones, me encanta, y allí aun hay relojes hermosos, yo solo tengo los que quedaron, que haré y espero pronto, quiero decir material tienes, habilidad tienes, compromiso ni hablar, te mereces avanzar sin importar la edad y los relojes te merecen a ti, es mi humilde opinión, si te sirve. :2thumbs:

Congratulazioni per tutti i tuoi successi nell'orologeria e nei mestieri correlati. ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2

Felicitaciones por todos tus logros en relojería y sus oficios relacionados. ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2

Vorian

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2023, 9:37 
Senior Advanced User
Senior Advanced User

vorian, grazie per le belle parole :ìò

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2023, 11:43 
Senior Advanced User
Senior Advanced User

...comunque sto andando avanti con metodi "moderni" primer, vernice dorata e invecchiamento con gommalacca...
direi che ci siamo quasi, devo fare una seconda mano di gommalacca per scurire un altro po'
Allegato:
23b9a613-765a-4eed-879d-9497efd0f923.jpg
23b9a613-765a-4eed-879d-9497efd0f923.jpg [ 129.85 KiB | Osservato 1 volta ]
Allegato:
42a4b43b-9e12-45de-b745-7f237f1f3f8e.jpg
42a4b43b-9e12-45de-b745-7f237f1f3f8e.jpg [ 113.49 KiB | Osservato 1 volta ]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore