Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 

Re: Questo è la prima volta che lo vedo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2017, 18:14 
Non connesso
Senator
Senator

Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 16:13
Messaggi: 3253
Località: villasanta
Provincia: MB
sottoscrivo tutto ciò che leggo su B., però il livello non è malaccio...costa carissimo si
diciamo, la cifra che ti aspetti x3


Top
 Profilo  
 

Re: Questo è la prima volta che lo vedo
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2017, 19:06 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 16:18
Messaggi: 12053
Località: Prato
Provincia: PO
Intendevo l'impegno delle leve dell'ancora con la ruota di scappamento, angoli di levata, ecc.

Si guarda attraverso i fori della platina anteriore e può essere utile verificare cosa succede dall'altra parte, ad esempio la posizione dell'ellipse rispetto alla forchetta...

_________________
Luca
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.


Top
 Profilo  
 

Re: Questo è la prima volta che lo vedo
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2017, 19:41 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 17:12
Messaggi: 3410
Provincia: Reggio Calabria
Eccomi 8-)

questo è un pezzo di plexy da 6mm di spessore (anche troppo rigato ::--oppsszz )
ho voluto fare una prova al volo, dovrei avere anche il vetro così spesso ma chissà dove si è nascosto 8-)

Allegato:
Plexy [800x600].jpg
Plexy [800x600].jpg [ 62.19 KiB | Osservato 4452 volte ]

_________________
Ciao
Mario

Immagine

*** Non si ha idea delle idee della gente senza idee ***


Top
 Profilo  
 

Re: Questo è la prima volta che lo vedo
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2017, 20:11 
Non connesso
Master Senator
Master Senator
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 15:56
Messaggi: 5712
Località: Svizzera / Ticino & Berna
Provincia: TI
Occam ha scritto:
Marven ha scritto:
Occam ha scritto:
Marven ha scritto:
Un pezzo di plexy abbastanza spesso incollato su uno specchio ed è risolto 8-)

Forse il metacrilato distorce troppo...anche il vetro di quello spessore, a dire il vero...
Magari è un vetro realizzato con tecniche particolari, come le lenti ottiche.


forse un vetro antiriflesso... per il resto basta fare una prova con vetro normale e plexy, vi farò sapere a brevissimissimissimo :grin:

Per fedre: i prezzi bergeon di solito sono alti perchè devi pagare il nome ;) da quel pochissimo che ho visto a quei prezzi mi aspetterei prodotti molto più validi... so che molti storceranno il naso ma io la penso così 8-)

Che poi Bergeon mette a catalogo e commercializza una miriade di articoli prodotti da altri.


La vecchia attrezzatura bergeon vale ogni centesimo che é costata e che costa.
Purtroppo per la nuova hanno dovuto ridurre i costi per restare concorrenziali e su alcuni prodotti si nota.

Per gli standard di vita svizzeri dove veniva e in parte viene ancora prodotta i prezzi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono "abbordabili".
In Italia essendo il costo della vita, la manodopera, le buste paga, ecc meno corpose i prezzi risultano "cari".

Giusto per farvi caipre un caffé al bar costa in media l'equivalente di 4 euro.

Saluti
Chrisitan

_________________
________________
Se quanto scritto può avere un doppio senso, ed uno di questi vi offende, io intendevo certamente l'altro.


Top
 Profilo  
 

Re: Questo è la prima volta che lo vedo
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2017, 20:13 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 11:46
Messaggi: 4799
Provincia: Agrigento
Marven ha scritto:
Eccomi 8-)

questo è un pezzo di plexy da 6mm di spessore (anche troppo rigato ::--oppsszz )
ho voluto fare una prova al volo, dovrei avere anche il vetro così spesso ma chissà dove si è nascosto 8-)

Allegato:
Plexy [800x600].jpg


Penso anchio che possa bastare uno spessore maggiore.
Infatti lo spessore se grande allontana l'immagine da riflettere e di conseguenza vedi di più. :2thumbs:

_________________
** Solo l'umanità impazzita uccide in nome della giustizia ** (Masterbeat)


Top
 Profilo  
 

Re: Questo è la prima volta che lo vedo
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2017, 21:01 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 17:12
Messaggi: 3410
Provincia: Reggio Calabria
c3n ha scritto:
Occam ha scritto:
Marven ha scritto:
Occam ha scritto:
Marven ha scritto:
Un pezzo di plexy abbastanza spesso incollato su uno specchio ed è risolto 8-)

Forse il metacrilato distorce troppo...anche il vetro di quello spessore, a dire il vero...
Magari è un vetro realizzato con tecniche particolari, come le lenti ottiche.


forse un vetro antiriflesso... per il resto basta fare una prova con vetro normale e plexy, vi farò sapere a brevissimissimissimo :grin:

Per fedre: i prezzi bergeon di solito sono alti perchè devi pagare il nome ;) da quel pochissimo che ho visto a quei prezzi mi aspetterei prodotti molto più validi... so che molti storceranno il naso ma io la penso così 8-)

Che poi Bergeon mette a catalogo e commercializza una miriade di articoli prodotti da altri.


La vecchia attrezzatura bergeon vale ogni centesimo che é costata e che costa.
Purtroppo per la nuova hanno dovuto ridurre i costi per restare concorrenziali e su alcuni prodotti si nota.

Per gli standard di vita svizzeri dove veniva e in parte viene ancora prodotta i prezzi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono "abbordabili".
In Italia essendo il costo della vita, la manodopera, le buste paga, ecc meno corpose i prezzi risultano "cari".

Giusto per farvi caipre un caffé al bar costa in media l'equivalente di 4 euro.

Saluti
Chrisitan

Christian, è chiaro che il mio è un ragionamento da hobbista italiano 8-) (visto che compro qui in Italia), se acquisto una pinzetta bergeon a 30 euro mi aspetto che quando prendo una minuscola vite rimanga tra le punte della pinzetta senza volar via, cosa che non mi succede con una volgarissima pinzetta cinese da 1 euro, infatti ho fatto scorta di pinzette cinesi e me le tengo care :grin: (tanto per fare un esempio)
Diverso è il discorso professionista, un professionista DEVE avere un parco attrezzi blasonati, sia per il prestigio e anche per non essere "tacciato" come orologiacane 8-)

masterbeat1 ha scritto:
Marven ha scritto:
Eccomi 8-)

questo è un pezzo di plexy da 6mm di spessore (anche troppo rigato ::--oppsszz )
ho voluto fare una prova al volo, dovrei avere anche il vetro così spesso ma chissà dove si è nascosto 8-)

Allegato:
Plexy [800x600].jpg


Penso anchio che possa bastare uno spessore maggiore.
Infatti lo spessore se grande allontana l'immagine da riflettere e di conseguenza vedi di più. :2thumbs:


Giusto Vincenzo :2thumbs: così a occhiometro il bergeon sembra avere uno spessore di almeno 10 o 12 mm ma in casa non ho ne vetro ne plexy di questo spessore, vedrò di procurarlo 8-)
DAC ha scritto:
A me sarebbe servito in alcuni casi dove dovevo controllare la parte del tiretto e ruote varie mentre l'orologio si muoveva per vedere se facendo determinati movimenti si fermava il bilanciere. Soprattutto con alcuni russi che hanno lo stop quando si tira la corona.


Prova da un vetraio se ti procura un pezzetto di vetro da 10-12 mm, lo incolli con del silicone su uno specchio ed hai risolto ;)

_________________
Ciao
Mario

Immagine

*** Non si ha idea delle idee della gente senza idee ***


Top
 Profilo  
 

Re: Questo è la prima volta che lo vedo
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2017, 22:02 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 aprile 2015, 9:41
Messaggi: 1110
Provincia: Potenza
kelorkilé ha scritto:
c3n ha scritto:
Giusto per farvi caipre un caffé al bar costa in media l'equivalente di 4 euro.
Saluti
Chrisitan


Il prezzo medio di un caffè in Francia è di 1,56 € :frightened:


e non è manco buono :grin:

_________________
--------------------------------------------------------------
Tiziano

"Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo. Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo."


Top
 Profilo  
 

Re: Questo è la prima volta che lo vedo
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2017, 22:26 
Non connesso
Master Senator
Master Senator
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 13:27
Messaggi: 5918
Provincia: Nizza,Alpi Marittime
A questo punto, data la complessità dell'argomento, consiglierei di aprire un 3D in off-topic, in cui si possa sviscerare il grande problema dell'importazione del caffé dal sud America, le miscele più in voga, discettare sulla grande incognita dei nostri tempi: meglio berlo in piedi o seduti? La tostatura, questa sconosciuta...etc, etc. :D
:grin:


Top
 Profilo  
 

Re: Questo è la prima volta che lo vedo
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2017, 18:59 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 13:03
Messaggi: 1824
Provincia: Messina
Ho iniziato con le pinzette economiche finché ho acquistato alcune Dumont usate; non c'è paragone. La qualità è qualità e si vede tutta, le punte non si piegano se forzi un po' di più e l'elasticità sotto le dita è giusta quanto basta. Idem per il ragno per vetri o per la pinza togli-plateau. Un utensile di qualità fa la differenza. Concordo comunque sullo scarto di prezzo (secondo me eccessivo forse per il marchio o per tutta l'organizzazione vendite) di Bergeon.

_________________
"Carpe diem" ovvero vivere alla giornata.


Top
 Profilo  
 

Re: Questo è la prima volta che lo vedo
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2017, 19:25 
Non connesso
Master Senator
Master Senator
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 13:27
Messaggi: 5918
Provincia: Nizza,Alpi Marittime
luporandagio ha scritto:
Ho iniziato con le pinzette economiche finché ho acquistato alcune Dumont usate; non c'è paragone. La qualità è qualità e si vede tutta, le punte non si piegano se forzi un po' di più e l'elasticità sotto le dita è giusta quanto basta. Idem per il ragno per vetri o per la pinza togli-plateau. Un utensile di qualità fa la differenza. Concordo comunque sullo scarto di prezzo (secondo me eccessivo forse per il marchio o per tutta l'organizzazione vendite) di Bergeon.

Sarà anche perché il costo-lavoro in Svizzera è mediamente il doppio rispetto al resto d'Europa.


Top
 Profilo  
 

Re: Questo è la prima volta che lo vedo
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2017, 19:33 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 11:46
Messaggi: 4799
Provincia: Agrigento
Non ho chiaramente una grossa esperienza, anzi non ne ho.
Ma a volte non è l'abito che fa il monaco, esistono pinze carissime scarse e pinze economiche cha fanno benissim il loro lavoro.

Come non è vero che un buon caffè debba costare per forza diversi Eurini.

Calico ha scritto:
A Napoli un euro!


Anche per il discorso dell'OT.
Beh, non credo che i discorsi sul caffè siano OT :oops:
Infatti, legandomi alle pinze, :roll:

Al mio paese, un caffè, costa 80cent e lo fanno buonissimo, ma addirittura in un paese qui vicino di nome Alia, in prov. di Palermo hanno un record.
Il caffè più economico d'Italia e dintorni. 20cent. una tazza di un buonissimo caffè.

http://nicchienacchi.blogspot.it/2015/10/caffe-al-bar-20-centesimi-solo-ad-alia.html

Alla faccia degli spreconi. :smile:

_________________
** Solo l'umanità impazzita uccide in nome della giustizia ** (Masterbeat)


Top
 Profilo  
 

Re: Questo è la prima volta che lo vedo
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2017, 20:02 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 17:12
Messaggi: 3410
Provincia: Reggio Calabria
Ciao Vincenzo
sono pienamente d'accordo con te :2thumbs: e posso affermare senza ombra di smentita che queste pinze cinesi sono di qualità eccelsa, comprate 1 euro ciascuna :grin: , qualunque cosa afferri non vola via nemmeno se cerchi di farlo apposta, mentre le pinze bergeon, pro's kit, usag e tante altre senza marca mi facevano impazzire a cercare i pezzi volati via, in queste le punte non riesci a piegarle nemmeno stringendole in morsa 8-)

... per il caffè di Alia, posso garantire che è davvero eccezzzzzzzionale :2thumbs:

Allegato:
Pinzette_1 [800x600].jpg
Pinzette_1 [800x600].jpg [ 100.66 KiB | Osservato 4453 volte ]

_________________
Ciao
Mario

Immagine

*** Non si ha idea delle idee della gente senza idee ***


Top
 Profilo  
 

Re: Questo è la prima volta che lo vedo
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2017, 20:07 
Non connesso
Master Senator
Master Senator
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 13:27
Messaggi: 5918
Provincia: Nizza,Alpi Marittime
masterbeat1 ha scritto:
Non ho chiaramente una grossa esperienza, anzi non ne ho.
Ma a volte non è l'abito che fa il monaco, esistono pinze carissime scarse e pinze economiche cha fanno benissim il loro lavoro.

Come non è vero che un buon caffè debba costare per forza diversi Eurini.

Calico ha scritto:
A Napoli un euro!


Anche per il discorso dell'OT.
Beh, non credo che i discorsi sul caffè siano OT :oops:
Infatti, legandomi alle pinze, :roll:

Al mio paese, un caffè, costa 80cent e lo fanno buonissimo, ma addirittura in un paese qui vicino di nome Alia, in prov. di Palermo hanno un record.
Il caffè più economico d'Italia e dintorni. 20cent. una tazza di un buonissimo caffè.

http://nicchienacchi.blogspot.it/2015/10/caffe-al-bar-20-centesimi-solo-ad-alia.html

Alla faccia degli spreconi. :smile:

Già a parlare dei prezzi Bergeon siamo un po' usciti dall'argomento, ma ci sta, perché il soggetto è, appunto un utensile Bergeon. Anche l'esempio sul costo di una tazza di caffé, come parametro dei costi svizzeri, ci sta. Ma dire che Alia fa il caffé a 20 cent e che è altrettanto buono di quello a 80 cent, il tutto per sostenere la tesi che i prezzi bassi possono viaggiare con la buona qualità, mi sembra eccessivo. Perché a questo punto ti posso rispondere così: chi più spende, meno spende. :D
A parte gli scherzi, se vogliamo parlare di queste tematiche (del resto molto interessanti), abbandoniamo questo 3D e apriamo discussioni in altri lidi. Grazie.


Top
 Profilo  
 

Re: Questo è la prima volta che lo vedo
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2017, 14:50 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 16:39
Messaggi: 978
Località: Cameri
Provincia: Novara
Credo di caffè....per avere questo specchietto dovrò sacrificarne parecchi. :-(

Dal catalogo Bergeon art.2861 dimensioni in millimetri 50 per 50 per 9. Non ho trovato il prezzo....ma temo che non sia molto economico.

_________________
Daniele


Top
 Profilo  
 

Re: Questo è la prima volta che lo vedo
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2017, 15:33 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 17:12
Messaggi: 3410
Provincia: Reggio Calabria
Datasca ha scritto:
Credo di caffè....per avere questo specchietto dovrò sacrificarne parecchi. :-(

Dal catalogo Bergeon art.2861 dimensioni in millimetri 50 per 50 per 9. Non ho trovato il prezzo....ma temo che non sia molto economico.

Noto con piacere che nonostante io sia ancora "ammaccatello" il mio occhiometro non si è sbagliato :grin: 1-3 mm di tolleranza sono consentiti :smile: avevo affermato 10-12mm)

_________________
Ciao
Mario

Immagine

*** Non si ha idea delle idee della gente senza idee ***


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: dean1955 e 297 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: