Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Adesso l'ho smontato tutto e ora?
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2023, 22:49 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: Firenze
Premessa sono un principiante totale . Questo Vostok 2416/b è il primo orologio che ho smontato con criterio giusto perché non funzionava, in realtà la mia prima vera cavia sarà un tasca con UNITAS 6497.
Il problema è la perdita di una delle due pietre dell'ancorina . ho trovato come ripararla , ho comprato la gommalacca e domani ci provo usando questo metodo https://www.youtube.com/watch?v=jIz6t5KTB70
Se tutto andrà bene dovrò pulire il tutto e rimontarlo . ho trovato un tutorial su internet che mi aiuterà in più ho registrato tutto lo smontaggio .
L'orologio era nuovo mai usato quindi anche la pulizia non dovrà essere necessariamente intensiva , pensavo di fare un bagno in alcol isopropilico evitando i saponi e l'acqua.
Il problema è questo .
Se metto tutto in bagno a lavare come faccio poi a capire la posizione delle varie viti?

Che mi dite?

Allegato:
20230310_213814 (Piccola).jpg
20230310_213814 (Piccola).jpg [ 94.01 KiB | Osservato 379 volte ]

Allegato:
20230310_213759 (Piccola).jpg
20230310_213759 (Piccola).jpg [ 73.96 KiB | Osservato 379 volte ]

Ultima modifica di Claustro il sabato 11 marzo 2023, 13:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Re: Adesso l'ho smontato tutto e ora?
MessaggioInviato: venerdì 10 marzo 2023, 23:18 
Non connesso
newbie
newbie

Intanto ho piazzato la pietra sull'ancorina , prima di incollarla con la gomma lacca mi confermereste che la posizione è corretta?

Allegato:
20230310_221453.jpg
20230310_221453.jpg [ 652.24 KiB | Osservato 372 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 marzo 2023, 19:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Cremona
Spostato in sezione corretta. :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 marzo 2023, 23:49 
Non connesso
UTENTE AMMONITO
UTENTE AMMONITO

Provincia: Mantova