Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
 

29-1-2017 Mercatino di Carignano (TO)
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2017, 20:25 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58
Messaggi: 26718
Località: Torino
Provincia: TO
Visto il nebbione che si presentava dal terrazzo di casa e pure il freddo, ero titubante se andare in qualche mercatino, inoltre la 5° domenica del mese non è mai il massimo come scelta.
Guardando i calendari dei mercatini ho deciso di fare un giretto a Carignano in provincia di Torino anche perchè non andavo in quel mercato da tantissimo e non è lontano da casa.. circa 15-20min.
Il mercato è un pò dispersivo tra vie, viette e piazze ma tutto sommato carino, qui in foto alcuni banchi.. e la nebbia.. :D

Immagine

Immagine

Nella piazza principale sopra fotografata ho trovato un banco con parecchio materiale d'orologeria e orologi.
Per prima cosa ho "tastato" i prezzi.. anche perchè in queste cose non sai mai cosa ti sparano, mi chiede 5 euro per i cadaveri di verga e 8 euro per quello con il quadrante argentato e 5 per quello con mezza cassa.. quindi solo per il valore della catena e lancette si può fare..
Dato che il numero degli oggetti saliva sapevo di poter chiedere "il blocco" ho cosi preso una scatolina (da sigari) con un pò di minuteria e bariletti e qualche ruotisimo sempre a 5 e la scatola della Langendorf 3 euro, il quadrante tipo Captain a 10 euro ( chiedeva 30...) e un set di limette da orologiaio new old stock a 5 in blocco e mi sono fatto regalare un pezzo di repater a cilindro.. :D
Ho preso anche in un altro banco un movimento tasca repeater marchiato Hoff & Fils Chaux-de-Fonds non so se fare la riparazione (manca la minuteria) o lo butto in pasto a ebay e qualcosa di più dovrei tirar su.... ( gli ho dato 30 euro )
I verga non sono messi male, uno è marchiato Fx Pernetti (geneve), l'altro segna Turet rue St. Honorè uno anonimo, sono completi nel movimento, due su tre hanno la verga buona

Vediamo la spesa.. la prima foto l'ho fatta su un muretto per madarla via Whatsup per chi mi segue durante i giri e acqusiti compulsivi :D :o :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ciaooo.... ai prossimi acquisti!!
Fabry

_________________
Immagine Immagine Immagine
La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare..


Top
 Profilo  
 

Re: 29-1-2017 Mercatino di Carignano (TO)
MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2017, 20:31 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01
Messaggi: 19628
Località: Milano
Provincia: Milano
:2thumbs: Fabrizio ormai non mi sorprendi più :smile:

ciaooo :D

_________________
Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc.
Immagine SP


Top
 Profilo  
 

Re: 29-1-2017 Mercatino di Carignano (TO)
MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2017, 21:35 
Non connesso
Master Senator
Master Senator
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 13:27
Messaggi: 5918
Provincia: Nizza,Alpi Marittime
Il ponte del bilanciere a forma di pentagramma...mai visto!


Top
 Profilo  
 

Re: 29-1-2017 Mercatino di Carignano (TO)
MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2017, 21:54 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35
Messaggi: 14867
Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
E pensare che stamattina volevo andare al mercatino di Carignano poi dato il tempo mi sono alzato tardi :(
Vabbè mi pare hai fatto un buon affare.
Al prossimo nei paraggi avvisami :grin: mi dai un consiglio per un bel tasca e ci prendiamo un caffè assieme........logicamente se ti va.
:krank:

_________________
Paolo
Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti.
Albert Einstein


Top
 Profilo  
 

Re: 29-1-2017 Mercatino di Carignano (TO)
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2017, 0:14 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 16:18
Messaggi: 12053
Località: Prato
Provincia: PO
Che dire...me lo aspettavo. Ma invece no!! Ogni volta rimango a bocca aperta!!!! :D

_________________
Luca
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.


Top
 Profilo  
 

Re: 29-1-2017 Mercatino di Carignano (TO)
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2017, 0:31 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12817
Provincia: Milano
Occam ha scritto:
Il ponte del bilanciere a forma di pentagramma...mai visto!



Esattamente!

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: 29-1-2017 Mercatino di Carignano (TO)
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2017, 9:23 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 9:44
Messaggi: 719
Località: Piemunt
Provincia: Torino
Ecco ...

Non ho perso un mercatino a Carignano negli ultimi 3-4 anni, ma roba simile non ne ho mai trovata ...

Quand'è che mi fai un pò di scuola?

frank

_________________
Immagine
Per quanta strada si sia fatta, ne rimane ancora ...Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: 29-1-2017 Mercatino di Carignano (TO)
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2017, 10:43 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 19:53
Messaggi: 472
Provincia: catania
Più che per il bottino ......devo farti i complimenti per la presentazione, e per averci fatto vivere, simpaticamente la tua giornata al mercatino.......!! :2thumbs:


Top
 Profilo  
 

Re: 29-1-2017 Mercatino di Carignano (TO)
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2017, 13:05 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: domenica 1 gennaio 2012, 22:38
Messaggi: 2906
Località: Asti-Piemonte
Provincia: asti
attila ha scritto:
:2thumbs: Fabrizio ormai non mi sorprendi più :smile:

ciaooo :D



Non solo non mi sorprende più. ....
.... ho smesso anche di commentare.

:grin: :grin:
Valter


Top
 Profilo  
 

Re: 29-1-2017 Mercatino di Carignano (TO)
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2017, 20:01 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 13:03
Messaggi: 1824
Provincia: Messina
Secondo me funziona così, i tasca si passano la voce: "Ehi, arriva Fabrizio, venite, fratellini, venite a farvi comprare!"

_________________
"Carpe diem" ovvero vivere alla giornata.


Top
 Profilo  
 

Re: 29-1-2017 Mercatino di Carignano (TO)
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2017, 21:08 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58
Messaggi: 26718
Località: Torino
Provincia: TO
frankborghi ha scritto:
Ecco ...

Non ho perso un mercatino a Carignano negli ultimi 3-4 anni, ma roba simile non ne ho mai trovata ...

Quand'è che mi fai un pò di scuola?

frank


Se andavi domenica li trovavi nella piazza che ho fotografato, sono dalla parte opposta della chiesa, sono due signore anziane ed un signore anziano :D
Tra l'altro gli ho chiesto e mi ha detto che è sempre presente a Carignano, ha ancora altre cose interessanti ed è presente domenica alla GRAN MADRE e il mercato di VIA CARLO ALBERTO, non va più a Santena e Moncalieri perchè a Santena non gli danno il posto che voleva e Moncalieri perchè non vende niente... ( gli ho chiesto perchè ero interessato ad altri tasca che porta la prossima volta ).
Basta domandargli di me e stampati la foto del forum e vedi che la realtà è quella con i pezzi e prezzi indicati, e non sono andato all'alba con la pila per fare luce sui banchi in allestimento come fanno molti cacciatori, ma alle ore 13.00 con tutto comodo :D

Ciaooo

Ps. Da ora in poi non posterò più ciò che acquisto e dove onde evitare illazioni...

_________________
Immagine Immagine Immagine
La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare..


Top
 Profilo  
 

Re: 29-1-2017 Mercatino di Carignano (TO)
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2017, 21:45 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:15
Messaggi: 1312
Località: ......
Provincia: .....
posso confermare, perchè conosco il signore e le due signore. ho già comprato parecchie cose quando era a Moncalieri, persona gentilissima.
saluti enrico


Top
 Profilo  
 

Re: 29-1-2017 Mercatino di Carignano (TO)
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2017, 22:05 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 16:18
Messaggi: 12053
Località: Prato
Provincia: PO
Oldtime ha scritto:
frankborghi ha scritto:
Ecco ...

Non ho perso un mercatino a Carignano negli ultimi 3-4 anni, ma roba simile non ne ho mai trovata ...

Quand'è che mi fai un pò di scuola?

frank


Se andavi domenica li trovavi nella piazza che ho fotografato, sono dalla parte opposta della chiesa, sono due signore anziane ed un signore anziano :D
Tra l'altro gli ho chiesto e mi ha detto che è sempre presente a Carignano, ha ancora altre cose interessanti ed è presente domenica alla GRAN MADRE e il mercato di VIA CARLO ALBERTO, non va più a Santena e Moncalieri perchè a Santena non gli danno il posto che voleva e Moncalieri perchè non vende niente... ( gli ho chiesto perchè ero interessato ad altri tasca che porta la prossima volta ).
Basta domandargli di me e stampati la foto del forum e vedi che la realtà è quella con i pezzi e prezzi indicati, e non sono andato all'alba con la pila per fare luce sui banchi in allestimento come fanno molti cacciatori, ma alle ore 13.00 con tutto comodo :D

Ciaooo

Ps. Da ora in poi non posterò più ciò che acquisto e dove onde evitare illazioni...


Per quanto mi riguarda è un grande dispiacere. Perché se qualcuno porta la propria esperienza è a beneficio di tutti. Vale anche per il sottoscritto, che riempie le pagine del forum con i propri acquisti (spesso pessimi :D) ai mercatini.

Anzi, se volessimo essere sinceri, probabilmente, tenere le informazioni per noi, invece di pubblicizzare questi eventi e i fortunati recuperi (per me questo sono) sarebbe senz'altro più vantaggioso, se contasse solo l'aspetto economico.

Più volte ho invitato altri forumisti della mia zona a venire con me, perché prima dell'"affare" c'è la voglia di stare insieme e di condividere una passione.

Concludo dicendo che molti degli orologi che acquista Fabrizio, per me, appassionato della domenica, rappresenterebbero riparazioni difficili o impossibili, per mancanza di attrezzatura e di capacità. E siccome l'obiettivo prioritario per qualsiasi appassionato è far si che gli orologi continuino a vivere, ben vengano persone in grado di fare lavori impegnativi e, perché no, che li postino sul loro splendido forum.

_________________
Luca
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.


Top
 Profilo  
 

Re: 29-1-2017 Mercatino di Carignano (TO)
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2017, 22:23 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58
Messaggi: 26718
Località: Torino
Provincia: TO
bwana ha scritto:
posso confermare, perchè conosco il signore e le due signore. ho già comprato parecchie cose quando era a Moncalieri, persona gentilissima.
saluti enrico



Grazie! Anche perchè sembrava che sparassi cavolate :D
Non avessi chiesto, ma proprio ieri ho chiesto al venditore quali mercatini fa di solito e mi ha detto che SEMPRE presente a Carignano, quindi non è normale che gli sia sfuggito per 4 anni..
Anche io avevo acquistato da loro a Moncalieri e se non erro erano nella strada in salita a sinistra proprio prima di immettersi nella piazza grande in alto di Moncalieri, al penultimo banco a sinistra.
Avevo preso un pò di quadranti tasca scassati per fare pratica e mi ricordo che non erano cari, poi non li avevo più visti perchè appunto non venivano piu a Moncalieri.
Oltre a cio che ho preso e postato, il venditore ha una bella scatola di cilindri completi che su ebay fa almeno 150 euro e non li ho presi ( voleva 20 ) perchè cilindri ne ho parecchi proprio di quella misura e spesso rifaccio il tampone quindi ho desistito.
Inoltre sempre a Carignano a fianco ai vecchietti c'era un venditore ( che spesso è a Borgo D'Ale ) che vende attrezzatura oltre che orologi antichi, tra le cose interessanti ha le pinze per il tornio da 8mm, tentute in una vasca di plastica trasparente e se non erro li vendeva a pochi euro caduno a scelta, tornietto a revolver e vari attrezzi antichi., quindi che Carignano non abbia orologeria e quantomeno strano oppure io fortunatissimo!!! :o


Ps. Visto la conferma, vi tedierò ancora, ma con il filmato!! :o

_________________
Immagine Immagine Immagine
La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare..


Top
 Profilo  
 

Re: 29-1-2017 Mercatino di Carignano (TO)
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2017, 0:10 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 16:18
Messaggi: 12053
Località: Prato
Provincia: PO
Prego...

_________________
Luca
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: elbe e 291 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: