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La ferrovia di Chesapeake e Ohio
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Un Illinois model 7 grade 305 chiamato anche Capitol o Illinois Central del 1920

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La ferrovia di Chesapeake e Ohio

Il 18 febbraio 1836 gli agricoltori della Contea di Louisa, in Virginia, incorporarono la Louisa Railroad per aiutare a portare i loro prodotti sul mercato. A partire da Hanover Junction, ora Doswell, nel dicembre del 1837, il primo segmento fu posato a Fredericks Hall. I direttori della ferrovia stipularono un contratto con il Richmond, Fredericksburg e Potomac per gestire la linea come una filiale, ma ruppe con la RF&P nel 1847 per espandersi verso Richmond e verso ovest. Il nome della ferrovia fu cambiato in Virginia Central nel 1850. Dopo una battaglia legale con la RF&P per l'accesso a Richmond, la Virginia Central raggiunse la città nel 1851.

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Durante il 1850 il più grande concorrente della ferrovia era il canale costruito dalla James River Company, iniziato nel 1785 con George Washington come presidente. Nel 1851 il canale aveva raggiunto il suo punto navigabile più lontano sul fiume James e fu proposta una ferrovia per coprire la distanza fino al fiume Ohio.
La costruzione del Virgina Central fu rinviata fino a quando non fu determinato il destino del Covington & Ohio. La risposta è arrivata sotto forma di guerra civile, interrompendo la costruzione su entrambe le linee. Il Virginia Central è stato ampiamente utilizzato dal Sud e ne ha sofferto. Il servizio fu ripristinato dopo la guerra entro il 23 luglio 1865.
Mentre la maggior parte della linea Covington e Ohio si trovava ora all'interno del nuovo stato del West Virginia e fuori dalle mani del Commonwealth della Virginia, la costruzione continuò sul Virginia Central per collegarsi con esso a Covington nel 1867. Le due ferrovie si fusero quindi nella Chesapeake & Ohio Railroad nel 1868.

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La Chesapeake and Ohio Railway (C&O) era una ferrovia di Classe I formata nel 1869 in Virginia da molte ferrovie più piccole iniziate nel 19 ° secolo. Sfruttando le riserve di carbone del West Virginia, costituì la base per la City of Newport News e i moli di carbone su Hampton Roads, e creò un collegamento ferroviario con il Midwest, raggiungendo infine Columbus, Cincinnati e Toledo in Ohio e Chicago, Illinois.
Il C&O era una linea forte. Nonostante il fatto che all'inizio degli anni '30 oltre il 50% delle ferrovie americane finì in amministrazione controllata, non solo evitò la bancarotta, ma colse l'occasione di manodopera e materiali a basso costo per ricostruirsi completamente di nuovo.

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Durante il difficile periodo economico in cui sembrava che l'intero paese stesse ridimensionando, C&O stava scavando nuovi tunnel, aggiungendo doppi binari, ricostruendo ponti, aumentando il peso della sua ferrovia e ricostruendo il suo fondo stradale, il tutto con i soldi della sua principale merce di trasporto: il carbone . Anche durante la Grande Depressione, il carbone era qualcosa che doveva essere usato ovunque, e C&O era seduto a cavalcioni di alcune delle migliori giunzioni bituminose del paese. A causa di questo grande programma di ammodernamento e costruzione, C&O era in condizioni ottimali per trasportare i carichi monumentali necessari durante la seconda guerra mondiale. Durante la guerra trasportava uomini e materiale in quantità inimmaginabili che l'esercito ha utilizzato il porto di Hampton Roads come punto di partenza principale per il teatro europeo. Naturalmente, oltre ad alimentare le navi della Marina americana e della marina mercantile, il carbone era necessario anche in quantità sempre maggiori dalle industrie belliche. C&O era pronta con una potente ferrovia ben organizzata e ben tenuta alimentata dalle locomotive più grandi e moderne.

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La Chesapeake and Ohio Railway era uno dei tanti trasportatori di carbone degli Appalachi ed è forse meglio ricordata per la sua sensazione di marketing, "Chessie the sleeping kitten" ( Il Gattino Addormentato ), così come per l'acquisizione della Baltimore & Ohio all'inizio degli anni '60. Un'icona anche al di fuori del settore ferroviario, molte persone ancora oggi riconoscono il gattino e la sua associazione con le ferrovie. La prima storia del C & O risale all'inizio del XIX secolo, quando la Virginia costruì per la prima volta le ferrovie. Ha guadagnato il suo nome attuale negli anni '70 dell'Ottocento, quando è cresciuto in un colosso che trasportava carbone .
Oltre all'eccellente gestione per gran parte del XX secolo, l'azienda ha realizzato profitti sostanziali anche durante i turbolenti anni del settore degli anni '60 e '70. Viveva grazie al carbone del West Virginia e del Kentucky ed era una porta di accesso tra Chicago e i porti della Virginia. Oggi,
gran parte della restante rete C&O è gestita da CSX Transportation.

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Bates and Bacon: A Brief History
Joseph M. Bates entrò in società con George M. Bacon ad Attleboro, MA nel 1868.
Bates and Bacon (B&B) ha iniziato a produrre casse per orologi in oro nel 1884. Nel 1901, B&B è stato acquistato dalla Philadelphia Watch Case Co., che a sua volta è entrata a far parte della Keystone Watch Case Co. Tuttavia, il nome di B&B e i nomi di alcuni dei suoi gradi di casse d'oro hanno continuato a essere utilizzati e le garanzie nelle custodie B&B hanno continuato ad essere onorate da Philadelphia.

Fabbrica distrutta
Nel maggio 1898 scoppiò un incendio in un negozio in affitto all'interno del capannone del B&B. Si è diffuso rapidamente,
distruggendo la fabbrica di B&B e altre diciotto aziende negli edifici adiacenti. Un nuovo edificio è stato rapidamente costruito, pronto per essere occupato in agosto. Il responsabile del B&B a Chicago ha potuto mettere in mostra il nuovo stabilimento, i macchinari moderni,
e una prevista prosecuzione di buoni affari per l'anno successivo.

saluti enrico


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Re: La ferrovia di Chesapeake e Ohio
MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2020, 16:40 
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::-bravo2 Bello l'orologio ma...interessantissima la storia magistralmente illustrata ! (sono quello che adora vedere le foto :oops: ) :rate10:

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Re: La ferrovia di Chesapeake e Ohio
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Hai visto che sberle di locomotive ?
saluti enrico


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Re: La ferrovia di Chesapeake e Ohio
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Sono enormemente grandi ed enormemente belle ::boccaap .....non conoscevo il "gattino che dorme" come logo.
Bello anche l'orologio :2thumbs:
Grazie Enrico per i sempre bei post.


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Re: La ferrovia di Chesapeake e Ohio
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Questo è il gattino da sveglio

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saluti enrico


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Re: La ferrovia di Chesapeake e Ohio
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::-bravo2 ::-bravo2 ::-OK Complimenti , bellissimo topic ed anche l'orologio! Volendo dirla tutta, mi ha interessato particolarmente in quanto possiedo il modello enorme della 1601 in scala 1: 87.. erano macchine immense, al confronto, le nostre italiane, le più grandi diventavano locomotivette da manovra ! :eek:


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Re: La ferrovia di Chesapeake e Ohio
MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2020, 20:26 
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Bellissimo orologio !!!! :2thumbs:

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Re: La ferrovia di Chesapeake e Ohio
MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2020, 20:32 
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eccola



saluti enrico


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Re: La ferrovia di Chesapeake e Ohio
MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2020, 11:20 
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Orologio stupendo e in ottime condizioni, corredato da una cornice storica interessantissima (come tutta quella di quel periodo americano).

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Massimo


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Re: La ferrovia di Chesapeake e Ohio
MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2020, 15:54 
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errib ha scritto:
eccola



saluti enrico


8-) Un vero "Mostro!" ! :grin:

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Re: La ferrovia di Chesapeake e Ohio
MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2020, 16:22 
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Mille Grazie, per l'orologio una delle migliori marche americane del periodo, per la storia e per la steam locomotive.
Hai un Illinois molto bello invece, per la gioia dei collezionisti, un Hamilton C&O 936 tre stelle non mio purtroppo, sempre C&O un bassissimo numero di serie il 30 è stato aggiunto in un secondo momento e venduto il 06.12.1897, lo posto per celebrare Chesapeake e Ohio.
Grazie ancora.


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Re: La ferrovia di Chesapeake e Ohio
MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2020, 16:37 
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Che spettacolo bellissimo
saluti enrico


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Re: La ferrovia di Chesapeake e Ohio
MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2020, 19:46 
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Complimenti per il topic! impressionante le dimensioni della quarta locomotiva ::boccaap

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Re: La ferrovia di Chesapeake e Ohio
MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2020, 20:21 
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DanRaw ha scritto:
Complimenti per il topic! impressionante le dimensioni della quarta locomotiva ::boccaap

Quoto anch'io. Affascinante. :2thumbs:
Giuseppe

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Re: La ferrovia di Chesapeake e Ohio
MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2020, 13:32 
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orologio molto bello, ma soprattutto un post, come sempre i tuoi, estremamente interessante da leggere. Grazie ::-bravo2

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Il fascino degli orologi: rendono concreta e visibile una cosa astratta come il tempo, che non si vede e non si tocca, eppure c’è.
(Fausto Gianfranceschi)


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