|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
orologi western nel cinema
| Autore |
Messaggio |
|
Matteo 1971
|
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020, 16:53 |
|
 |
| Forum User |
 |
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 11:42 Messaggi: 264 Località: Verona
Provincia: Verona
|
|
| Top |
|
Re: orologi western nel cinema
|
berserk1978
|
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020, 18:52 |
|
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 20:40 Messaggi: 372 Località: Taranto
Provincia: taranto
|
|
Vero Domenico la mitica frase Indio il gioco lo conosci.....
_________________ Io sono un sognatore e comunque andrà non smetterò mai di credere e lottare per i miei sogni
|
|
| Top |
|
|
Hebdomas
|
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020, 19:38 |
|
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 13:10 Messaggi: 368 Località: Schizoide. Diviso tra Bologna e Varese
Provincia: Bologna
|
|
Non ho visto questo film, ma mi fa piacere che qualcuno abbia una cura dei particolari tale da usare persino orologi appropriati. Nella maggior parte dei vecchi western per i dettagli si andava un tanto al chilo... nei film di Sergio Leone perfino le armi sembrano prese a caso.
|
|
| Top |
|
|
Cipster
|
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020, 21:21 |
|
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25 Messaggi: 11682 Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
|
|
Eì anche vero che, soprattutto, molti spaghetti western sono stati girati con molta faciloneria; ma ci sono film dove ogni particolare è curato
_________________ "L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)
|
|
| Top |
|
|
berserk1978
|
Inviato: giovedì 26 marzo 2020, 9:55 |
|
|
|
Scusatemi ma mi permetto di fare un appunto Vero nell'Epopea degli spaghetti western presi dal grande successo dei film dell'Insuperabile Sergio Leone che per la cronaca ha insegnato a fare i western agli americani molti film erano faciloni ma nella trilogia del Dollaro nulla è fatta al caso basti pensare che Nel film prima citato, poco prima che Clint Eastwood subentrasse col secondo orologio carillon uno degli attori piu' espressivi al mondo( Gian Maria Volontè) con uno sguardo alla foto dell'orologio da Tasca e con la sola espressione del viso senza una parola faceva capire tutto il significato della vendetta del Colonnello (Lee Van Clift) https://www.youtube.com/watch?v=_xwyUwBQkJ4 sono un Cinefilo e amante dei film cult e posso soltanto dire una cosa noi Italiani abbiamo mille e mille difetti ma... quando ci mettiamo in testa una cosa siamo sempre avanti come nei film peccato che ormai sia rimasto davvero poco..... PS il LINK è Il mitico duello vi consiglio di vederlo attentamente è qualcosa di unico
_________________ Io sono un sognatore e comunque andrà non smetterò mai di credere e lottare per i miei sogni
|
|
| Top |
|

|
123wolf47
|
Inviato: giovedì 26 marzo 2020, 11:49 |
|
 |
| Esperto Collezionista Polso |
 |
 |
Provincia: Napoli
|
berserk1978 ha scritto: Scusatemi ma mi permetto di fare un appunto Vero nell'Epopea degli spaghetti western presi dal grande successo dei film dell'Insuperabile Sergio Leone che per la cronaca ha insegnato a fare i western agli americani molti film erano faciloni ma nella trilogia del Dollaro nulla è fatta al caso basti pensare che Nel film prima citato, poco prima che Clint Eastwood subentrasse col secondo orologio carillon uno degli attori piu' espressivi al mondo( Gian Maria Volontè) con uno sguardo alla foto dell'orologio da Tasca e con la sola espressione del viso senza una parola faceva capire tutto il significato della vendetta del Colonnello (Lee Van Clift) https://www.youtube.com/watch?v=_xwyUwBQkJ4 sono un Cinefilo e amante dei film cult e posso soltanto dire una cosa noi Italiani abbiamo mille e mille difetti ma... quando ci mettiamo in testa una cosa siamo sempre avanti come nei film peccato che ormai sia rimasto davvero poco..... PS il LINK è Il mitico duello vi consiglio di vederlo attentamente è qualcosa di unico  Quel film lo avrò visto...non so più quante volte!! E...scopro sempre un particolare nuovo! 
_________________ La vita è lotta ma la lotta è vita.
|
|
| Top |
|

|
berserk1978
|
Inviato: giovedì 26 marzo 2020, 12:52 |
|
|
|
Ricordi il cerino acceso sul gobbo?
|
|
| Top |
|
|
123wolf47
|
Inviato: giovedì 26 marzo 2020, 13:02 |
|
 |
| Esperto Collezionista Polso |
 |
 |
Provincia: Napoli
|
berserk1978 ha scritto: Ricordi il cerino acceso sul gobbo?  Indimenticabile!! Come indimenticabile è l'espressione di klaus kinski in quella scena ! 
_________________ La vita è lotta ma la lotta è vita.
|
|
| Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|