Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 

Memorial 2018, Rullo di tamburi
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2018, 10:49 
Non connesso
Master Senator
Master Senator
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 15:56
Messaggi: 5712
Località: Svizzera / Ticino & Berna
Provincia: TI
Cari amici,

l'essere stato incaricato dallo staff per effettuare l'annuncio del vincitore del memorial pierino la peste 2018 é per me un onore che mi rende molto felice.
Avendolo conosciuto personalmente e avendoci interagito negli ultimi anni della sua vita ha creato in me un grande senso di affetto nei confronti di Pierino.

Come ben sapete il concorso nasce per perpetuare la memoria di una persona che ha dato tantissimo a questo forum e i cui scritti trasmettono tuttora molte nozioni anche ai nuovi arrivati.

Fatta questa piccola premessa, introduco con la frase di rito "rullino i tamburi, squillino le trombe" i vincitori di quest'anno:


Sezione 1 Vorian
Sezione 2 Click
Sezione 3 123wolf47


Per la giuria non é stato un lavoro semplice scegliere i vincitori tra i tanti lavori proposti, a riprova di quanto fosse combattuta la scelta si é reso necessario introdurre in via eccezionale anche due menzioni d'onore come lode all'impegno di due forumisti che per un pelo hanno sfiorato il podio:

Gae929
Astorre

I premi verranno consegnati in occasione del raduno a settembre, in caso di impossibilità a partecipare invito i vincitori a contattare asiaazzura per comunicare chi potrà ritirare il premio in loro vece oppure l'indirizzo di spedizione.

Complimenti a tutti i partecipanti ::-bravo2 e :party: :party: :laola: :party: :party: ai vincitori

Cliccando sul seguente link tutti i formumisti (ma soprattutto i nuovi) potranno trovare una piccola sorpresa:

viewtopic.php?f=1&t=6461&p=58957#p58957

da qui parte una storia e una caccia al "tesoro" che arricchirà tutti voi.

Saluti
Christian

_________________
________________
Se quanto scritto può avere un doppio senso, ed uno di questi vi offende, io intendevo certamente l'altro.


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018, Rullo di tamburi
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2018, 11:11 
Connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28309
Provincia: Napoli
:pruden: :whistle: Non ho parole!!!! :o
Sono onoratissimo, ma anche stupito nel vedere il mio nick tra quello dei vincitori di questo ambitissimo riconoscimento !
Proprio io che tra voi...mi sento il più imbranato e ignorante !!!! :grin:
Inituile, credo, dirvi che...nel contempo ne sono più che felice! felice di sentirmi accettato in una piccola comunità in cui sono stato accolto e da cui avrei tantissimo da imparare :grin:
Non ho avuto, purtroppo, la possibilità di conoscere "Pierino la peste" in cui onore, annualmente ricorre il memorial, ma...ne ho lette le parole e...per uno strano "fenomeno" le ho fatte mie ed ho provato un immediato senso di comunione e simpatia nei confronti di chi le scrisse "avvertendo" la sensazione che dovesse trattarsi davvero di una persona eccezionale!
Purtroppo...per motivi vari e causa la lontananza...non potrò partecipare al raduno di settembre, ma sarà mia cura e dovere mettermi in contatto con l'amico asiaazzurra!
Un sentito grazie a tutto lo staff per avermi accolto! Pur essendo "anziano" e amando ancora le "femminucce" (Sia chiaro) voglio bene a tutti voi! :grin: ::-bello

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018, Rullo di tamburi
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2018, 11:31 
Connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 9:47
Messaggi: 3215
Località: Trieste
Provincia: Trieste
Un saluto a tutti,

i mie complimenti ai vincitori :2thumbs: e a tutti coloro che hanno dato vita al concorso. :2thumbs:
Finora non ho detto nulla, ma avere ritrovato un paio di miei lavori (peraltro ancora in corso) inaspettatamente selezionati mi ha fatto un immenso piacere, e pur dubitando ragionevolmente della loro qualità, e quindi delle possibilità reali di vincere un alcunchè, :winkiss: per un momento mi sono sentito ancora più vicino a tutti voi. :grin:

Devo fare una considerazione di merito...quando mi ritrovo nei casini (il che capita spesso) con l'attrezzatura o con qualche lavorazione di cui ne so poco, vado subito a consultare gli scritti del Maestro Pierino la Peste, soluzione garantita e spiegazione esaustiva immediata. Proprio ieri ripensavo a questo dopo essermi scornato on line per cercare un calibro ad ago per buchini...

E' bellissimo, a mio avviso, per il Forum, onorarne così la memoria, ed un ulteriore motivo di orgoglio per tutti...

Ancora complimenti a tutti...


ciaooo :grin:

_________________
quod fuit, quod est , quod futurum est


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018, Rullo di tamburi
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2018, 12:40 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12817
Provincia: Milano
Non c'è miglior ricordo se esso si esprime a colori

E' una mia citazione che vorrei dedicare a Piero Perlo ,uomo che indelebilmente ha lasciato cuore ed insegnamenti presso questo forum e che mai nessuno potrà cancellare perché impressi nelle nostre ragioni,scalfiti nei nostri cuori.

Ringraziamento speciale a Christian C3n che con assoluta precisione ed onorabilità ha omaggiato con la sua presenza la presentazione ( scusate il gioco di parole) per il riconoscimento ai vincitori. Grazie infinite Christian!

Grazie all'infinita bontà di tutta la comunità di Orologiko se ora mi trovo in veste di chi prima di me ha sempre portato avanti il concorso rispettando la memoria di Pierino

Grazie ai partecipanti che,con spirito di condivisione ha saputo mettersi in gioco. Non e' da tutti....ma d'altronde come dico sempre,i migliori sono su Orologiko!

Grazie Cristina che ha creato dei veri manufatti di capolavori per i vincitori. Ahh...come dite? Chi è Cristina? E' la dolce metà di Ema54 che ha realizzato i premi. Grazie Cristina!

Grazie alla giuria che con difficoltà ha espresso delle preferenze non facili da individuare

Grazie a Fabrizio Oldtime che ci ha permesso di continuare sulla sua piattaforma tutto questo

Grazie ai vincitori che son certo sapranno continuare a dar lustro al nostro forum con altri importanti interventi di qualità

E rivolgo un pensiero. Mai il nostro premio era volato fino il sudamerica. Mai nessuno avrebbe mai immaginato che qualcuno potesse arrivare a portare così tanto da lontano nella nostra comunità. Invece è successo. Ed e' un successo internazionale che e' votato a far comprendere che tutti siamo cittadini di questo forum con medesimi diritti e doveri.

Grazie ad attilio che si è veramente adoperato con ogni energia sincronizzando il tutto con i suoi impegni

Forse....non so se l'ho già scritto....GRAZIE A TUTTI !!!

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018, Rullo di tamburi
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2018, 12:43 
Connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28309
Provincia: Napoli
::-OK E...un sincero "Grazie" Anche a te AsiaAzzurra ! :grin:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018, Rullo di tamburi
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2018, 14:08 
Non connesso
Senator
Senator

Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 16:13
Messaggi: 3253
Località: villasanta
Provincia: MB
Grazie a tutti per l'impegno e per l'iniziativa
Complimenti a tutti i partecipanti per gli interventi pubblicati


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018, Rullo di tamburi
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2018, 14:34 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01
Messaggi: 19628
Località: Milano
Provincia: Milano
Ciao Pierino :-(
attilio :ìò
-?)-

viewtopic.php?f=143&t=45498

_________________
Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc.
Immagine SP


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018, Rullo di tamburi
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2018, 15:24 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 8:51
Messaggi: 981
Provincia: bologna
Bravissimi tutti!!!!!


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018, Rullo di tamburi
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2018, 17:11 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35
Messaggi: 14867
Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
Complimenti a tutti i vincitori ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2
ed un grazie a chi ha lavorato e portato avanti questa importante iniziativa per Orologiko ::-OK

_________________
Paolo
Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti.
Albert Einstein


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018, Rullo di tamburi
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2018, 18:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 15:09
Messaggi: 4972
Località: Bergamo
Complimeti a tutti i partecipanti, congratulazioni ai vincitori ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2

1 Vorian
2 Click
3 123wolf47

un ricordo a Pierino :frown:

_________________
Non importa quanto vai piano l'importante è che non ti fermi
Paolo


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018, Rullo di tamburi
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2018, 19:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 23:02
Messaggi: 4358
Località: piemunt-alpi cozie-44°53N-7°20E
Provincia: torino
::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2
per tutti i partecipanti

_________________
Immagine
odio i cucu' .........ma ne ho appena acquistati due..........tie'


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018, Rullo di tamburi
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 13:18 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2010, 18:02
Messaggi: 2111
Provincia: FIRENZE
Vi ringrazio tutti quanti di aver apprezzato così tanto un mio modesto e semplice consiglio, e francamente non mi sento meritevole di un premio così importante, ci sono di sicuro dei bravi hobbisti che si impegnano e fanno dei lavori migliori dei miei.
Non so quale sia il premio che mi è stato concesso e penso che se mi sarà permesso farò una proposta che potrebbe interessare a tutti.

_________________
Click.

Fai ad altri quello che vorresti fosse fatto a te.

Skype: clickmark


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018, Rullo di tamburi
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 15:15 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2016, 18:51
Messaggi: 1225
Provincia: Torino
Complimenti vivissimi a tutti i vincitori :rate10: :rate10: :rate10:
e un grazie a tutto lo staff che si è prodigato affinchè il ricordo di Pierino resta sempre
vivido :rate10: :rate10: :rate10:
nonchè un grazie particolare all'uomo che reso possibile tutto questo.....
GRAZIE OLDTIME- FABRIZIO ::-super ::-super
Un saluto circolare per tutti,
Rodolfo

_________________
Non permettere alle ferite di trasformarti in quello che non sei.
(Paulo Coelho)


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018, Rullo di tamburi
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 15:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2017, 17:41
Messaggi: 1954
Località: Bressanone
Provincia: Bolzano
Complimenti a tutti i vincitori ma anche a chi ha partecipato. Il ricordo di Pierino, che purtroppo non ho avuto modo di conoscere, vive in questo forum con il suo sapere ed il suo saper spiegare. Grazie a chi ha reso possibile tutto questo. :rate10:

_________________
Mauro

Immagine

Huston, Tranquillity base here. The Eagle has landed!


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018, Rullo di tamburi
MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2018, 6:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 8 novembre 2015, 9:26
Messaggi: 843
Località: Messina
Provincia: Me
Bravissimi ragazzi, siete stati eccezionali ::-bravo2

_________________
...tra i gatti che non hann padrone come me
....intorno a me..

_______________________________

Immagine


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: