Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Aiutooooo!!! Colle UVA
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2022, 13:53 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: viterbo
Qualcuno di voi è' esperto ho ha esperienza di colle UVA ? Avrei bisogno di consulto telefonico !!! Grazie

Profilo  

Re: Aiutooooo!!! Colle UVA
MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2022, 18:45 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: LOANO-(SAVONA)
Se ti serve per incollare plastica,,,,,a parte l'attack ed altre marche tipo bostick,pattex etc....ci sono delle colle apposite per specifiche esigenze....qualche cosa so' in quanto,quando andavo a pescare esistevano delle colle che reagivano ai raggi uva quando si incollavano i travi(filo di nylon) da pesca senza fare il nodo con delle perline di plastica....queste colle di cui non ricordo piu' il nome e neanche posso recuperarlo in quanto l'avevo acquistata in un negozio di articoli da pesca che ormai e' chiuso....NON so' della Loctite...ma so' che esiste....la differenza dal "normale" Attack e' che NON dovrebbe lasciare il tipico "alone" una volta seccata....ma credo che qualche Orologiaio professionista nel forum che sicuramente le usa sapra' consigliarti al meglio..... :hallo: se e' questo per cui ti serve ......

Profilo  

Re: Aiutooooo!!! Colle UVA
MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2022, 22:16 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Venezia VE
Io direi , la prima cosa sarebbe quella di scegliere la Bondic ( ordinabile on line, controllare dove, amazon , ebay o altro ) , che è il marchio originale e costa un po di più rispetto alle altre e se non erro inventata da un odontotecnico italiano che la brevettò , poi fu copiata, e credo che esistano differenze ...quelle che io ho provato sono abbastanza buone, meglio di tutto poi sarebbe quella di procurarsi una torcia U.V. come ho fatto da 21 led che costa circa 5.00 € ( in Aliexpress, o credo anche ebay ) o poco più per una rapida azione , anche se di serie nella confezione è compresa con un solo led ; la colla U.V ovviamente agisce in 30 secondi solo sulla parte colpita da luce , quindi ottima su trasparenti .
Tempo fa ne acquistai una in un bricocenter di altro marchio, non male , fa il suo dovere ( circa 25.00 € ) . Dura molto tempo , indurisce solo se colpita da luce U.V. Generalmente la tenuta è molto buona , non gradisce molto sollecitazioni meccaniche dato che diventa rigida e specialmente per parti molto piccole . Ottima per riempire fastidiose fessure , io la uso anche per ricostruire piccole parti trasparenti, è carteggiabile me senza esercitare troppa pressione, altrimenti si rischia il distacco della stessa. Non lascia nessun alone ! :wink:

Allegati:
Screenshot_44.jpg
Screenshot_44.jpg [ 137.83 KiB | Osservato 101 volte ]
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore