Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

bulova accutron va avanti.
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 11 agosto 2019, 22:05 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Da qualche mese sono felice possessore di un bulova accutron come da foto. All'acquisto sapevo del fatto che non fosse preciso e mi avevano detto per via della pila non più come l'originale. Due orologiai mi hanno detto che secondo loro non c'entra con la pila e inoltre il fatto strano è che indossandolo va avanti circa 5/6 minuti e più nelle 24 ore mentre se lo lascio a riposo sul comodino a faccia in su va avanti "solo" uno o due minuti scarsi. Che ne pensate? Se fosse la pila non dovrebbe correre sempre allo stesso modo? Potrebbe influire la posizione indossato rispetto all'altra?

Allegati:
IMG_2456.JPG
IMG_2456.JPG [ 730.32 KiB | Osservato 391 volte ]
 Profilo  

Re: bulova accutron va avanti.
MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2019, 7:07 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

La prima cosa da fare è sottoporlo a revisione. Chissà se ha mai visto le mani di un orologiaio, olio e polvere svolgono azioni poco gradite ai meccanismi. Ti consiglio di far revisionare l'orologio da chi è pratico di accutron perché non tutti gli orologiai conoscono tali meccanismi. Devi pensare che questo tipo d'orologio, quando è ben revisionato, è molto preciso e in un mese ha uno scarto di pochi secondi. Se hai ulteriori domande sono contento di poterti aiutare, sempre se ne sarò all'altezza. Ciao Astorre

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2019, 11:21 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: CI
La cosa che incuriosisce è che lo scarto dell'orologio non è sempre il medesimo. Voglio dire, perché se indossato oppure no, non dovrebbe presentare lo stesso errore?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2019, 12:29 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Essendoci perni , rubini, ingranamenti vari ed oli gommosi è possibile che la posizione dell'orologio influisca su tutte queste variabili che ne comportino un funzionamento anomalo. Queste sono mie supposizioni, ma molte altre possono essere le cause di questo comportamento anomalo. Ciao Astorre

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2019, 18:46 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: LOANO-(SAVONA)
Dalle notizie che ho io reperite in giro per la rete ed essendo appassionato e collezionista di Bulova Accutron,credo che il tuo abbia bisogno di una revisione eseguita come ti hanno gia' accennato,da un professionista.Cito cio' che ho trovato nella mia documentazione:
"Lo scarto accertato era +/- 1 minuto al mese, dovuto al fatto che il calibro Accutron risente sensibilmente della posizione del polso per la regolarità di marcia."Quindi se il Tuo marcia troppo abbisogna di una revisione,alcuni giocano con la regolazione dei "cricchetti" ed a volte risolvono il problema ma non mi sembra il Tuo caso,quella che e'colpa della pila e' secondo me una sana scusa di chi non e' competente,chi sa' metterci le mani tara l'orologio con le attuali pile in commercio senza apportare modifiche con circuiti saldati o qualsiasi altra soluzione che pur funzionando modifica e sminuisce l'orologio in se',se il tuo NON e' MAI stato revisionato ti consiglio di farlo fare se puoi e se trovi chi e' in grado di farlo,qui sul forum abbiamo anche professionisti che sono in grado di farlo del resto come ho fatto io con i miei Accutron che ora sono rinati e funzionanti.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora