Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Movimento kinetic direct drive
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2019, 1:44 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Treviso
Un buongiorno a tutti,cercando qualche pezzo un po' dimenticato mi sono imbattuto nel seiko kinetic con movimento direct drive.nello specifico parliamo del seiko velatura con calibro 5d44.
Questo integra una pseudo dinamo similare alla carica del bariletto dell'automatico che va a caricare l'accumulatore.
Dato che posseggo già un kinetic con calibro 5m42,al quale devo cambiare nuovamente l'accumulatore perché sembra che non possa lasciarlo troppo a riposo altrimenti nonostante una bella carica la lancetta dei secondi presenta il classico andamento "ogni due secondi",questo sistema direct drive limiterebbe il problema?
Qualcuno ha avuto esperienze positive o negative sui kinect?i pezzi di ricambio tra l'altro non ne trovo molti on-line
Un grazie anticipato

Profilo  

Re: Movimento kinetic direct drive
MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2019, 8:59 
Moderatore
Moderatore

Provincia: Empoli
Se avanza di 2 secondi per volta, non sempre occorre sostituire l'accumulatore, prova a ricaricarlo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2019, 12:02 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Ho provato a scuoterlo per circa 5-10 minuti,diciamo che marcia correttamente ma non per molto,a distanza di qualche ora torna a saltare di un secondo....proverò più volte a scuoterlo,probabilmente sto sottovalutando di gran lunga la capacità di carica del sistema e a tutti gli effetti potresti aver ragione sul fatto di avere un accumulatore ancora buono...

Per quanto riguarda il sistema direct drive hai idea se ci sono delle informazioni in merito a migliorie introdotte al calibro,oltre al sistema di carica tramite corona,che lo rendono più preciso o più efficiente nel sistema di carica?
Non vorrei spendere soldi per acquistare un prodotto che non ha nulla di più di uno che ne costa 50-100€ in meno

Un grazie anticipato

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2019, 22:26 
Non connesso
SP
SP

Provincia: Milano
Ale87 ha scritto:
Ho provato a scuoterlo per circa 5-10 minuti,diciamo che marcia correttamente ma non per molto,a distanza di qualche ora torna a saltare di un secondo....proverò più volte a scuoterlo,probabilmente sto sottovalutando di gran lunga la capacità di carica del sistema e a tutti gli effetti potresti aver ragione sul fatto di avere un accumulatore ancora buono...

Per quanto riguarda il sistema direct drive hai idea se ci sono delle informazioni in merito a migliorie introdotte al calibro,oltre al sistema di carica tramite corona,che lo rendono più preciso o più efficiente nel sistema di carica?
Non vorrei spendere soldi per acquistare un prodotto che non ha nulla di più di uno che ne costa 50-100€ in meno

Un grazie anticipato

prova a tenerlo al polso come secondo orologio ( ossia un orologio a sx e uno a dx ) devi tenerlo per almeno 24 h e non scuoterlo per 5 o 10 minuti .

ciaoooo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2019, 11:47 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Buongiorno,va bene Attila,provo a fare come mi consigli,il fatto di tenerlo al polso suppongo sia per vedere se con l'inclinazione del braccio avvengano o meno cambiamenti...al momento funziona,vediamo durante la giornata che succede

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 17:52 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Aggiorno i risultati dopo i test fatti con l'orologio al polso dominante:sembra che la marcia ora sia regolare,lo stato di carica della batteria non riesco a visualizzarlo,credo dipenda dalla tipologia dell'accumulatore (ricambio originale seiko codice a memoria corretto)

Stavo pensando:che ci sia un modo di caricare l'orologio con un carica batterie wireless di smartwatch moderni?so che c'è quello seiko,ma il costo è parecchio alto....qualcuno ci ha mai provato?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]