Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Re: GFF cronografo quartz
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2019, 21:29 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Provincia: Roma
Non ti ammattire, vai da un orologiaio che avrà quell'apricasse che ti ho fatto vedere e risolvi, altrimenti se passi per Roma, te lo apro io! :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2019, 10:32 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
lung ha scritto:
ho apprezzato molto il consiglio dei guanti da cucina di gomma..... ma mai possibile che non ci siano altri stratagemmi per orologi (a parte il plastico suggerito dall'amico)
un caloroso abbraccio

8-) Per tornare a quanto dicevi poco sopra..non mi sarei mai permesso di darti "dell'incapace"! (Proprio io, poi, che sono "impedito" dalla nascita! :mrgreen: ) Volevo solo dire che mi pare una dannazione sto fondello che non si sposta! :oops: ( Però...una cosa simile a me è capitata proprio in questi giorni con un fondello a pressione ma...coerente con me stesso...io ho rinunciato :grin: )

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2019, 10:52 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Scusa se insisto riprendendo quello che ti è già stato detto da Attilio "sei proprio sicuro che il fondello sia a vite e non a pressione?"; a me è successo di avere lo stesso problema per poi accorgermi che il fondello era semplicemente a pressione.
Certo che una o due foto del fondello prese di traverso potrebbe essere d'aiuto.
Buon lavoro
ennio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2019, 20:37 
Non connesso
Forum User
Forum User

Provincia: caserta
123wolf47 ha scritto:
lung ha scritto:
ho apprezzato molto il consiglio dei guanti da cucina di gomma..... ma mai possibile che non ci siano altri stratagemmi per orologi (a parte il plastico suggerito dall'amico)
un caloroso abbraccio

8-) Per tornare a quanto dicevi poco sopra..non mi sarei mai permesso di darti "dell'incapace"! (Proprio io, poi, che sono "impedito" dalla nascita! :mrgreen: ) Volevo solo dire che mi pare una dannazione sto fondello che non si sposta! :oops: ( Però...una cosa simile a me è capitata proprio in questi giorni con un fondello a pressione ma...coerente con me stesso...io ho rinunciato :grin: )

Ma stai sereno lo dicevo solo perche avevi azzeccato.... :löl: :löl: :löl: :löl: grazie invece dell'attenzione
un abbraccio caloroso

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2019, 20:37 
Non connesso
Forum User
Forum User

ennio.colleoni ha scritto:
Scusa se insisto riprendendo quello che ti è già stato detto da Attilio "sei proprio sicuro che il fondello sia a vite e non a pressione?"; a me è successo di avere lo stesso problema per poi accorgermi che il fondello era semplicemente a pressione.
Certo che una o due foto del fondello prese di traverso potrebbe essere d'aiuto.
Buon lavoro
ennio

Assolutamente e'a vite...... :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2019, 20:45 
Non connesso
Forum User
Forum User

wow fatto, dopo aver provato in mille modi non ultimo con due cacciaviti contemporaneamente (vedi foto) ancora nulla.
Allora ho deciso che a mali estremi, estremi rimedi. messo un cacciavite nell'incavo un colpetto di martello secco e non ci crederete ma ha inizato muoversi.....
Allora sostituzioen batteria e per incanto l'orologio funziona :smile: :smile: :smile: .
mentre pero' riavvitavo il fondello mi sono accorto che con il colpetto di martello e' saltata la lancettina a ore nove. che se tolgo il movimento riesco a metterla agevolmente....
Ma (e a questo unto urge il vostro aiuto ) come si toglia l'albero di carica...... non vedo pulsantini
grazie mille per tutta la vostra pazienza e per ogni suggerimento possibile

Allegati:
cc.JPG
cc.JPG [ 82.54 KiB | Osservato 217 volte ]
dd.JPG
dd.JPG [ 152.94 KiB | Osservato 217 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2019, 22:08 
Non connesso
Forum User
Forum User

Risolto!!!!! Allego foto a beneficio di tutti....
buona notte

Allegati:
dd.JPG
dd.JPG [ 173.32 KiB | Osservato 213 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2019, 8:44 
Non connesso

Provincia: Napoli
lung ha scritto:
123wolf47 ha scritto:
lung ha scritto:
un caloroso abbraccio

Ma stai sereno lo dicevo solo perche avevi azzeccato.... :löl: :löl: :löl: :löl: grazie invece dell'attenzione
un abbraccio caloroso

:2thumbs: :2thumbs: :ìò

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2019, 8:01 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: La Spezia
In un paio di casi, non disponendo di un apricasse di potenza professionale con stativo, ho optato per la soluzione con il martelletto, certe volte basta un leggere colpetto ed inizia a svitarsi. Per i guanti sconsiglio di usare quelli da cucina che sono troppo fragili, invece consiglio vivamente quelli leggeri da meccanica che hanno sufficiente sensibilità e protezione, si trovano anche presso i supermercati e di brico.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora