Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Riparazione cassa GP Sea HawkII e movimento
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2021, 12:19 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Volevo chiedervi se sapete se si può riparare la cassa del mio GP. Mi è caduto e il mi perde 5 minuti ogni mezz'ora di marcia. Mi hanno detto che se ricorro alla assistenza ufficiale lo portano in GP e mi cambiano la cassa...poi il movimento se non ci sono ricambi anche lì serve l'assistenza GP. Zona Milano. Mi conviene trovare..se avete consigli...un ripararatore di casse e far riparare solo il movimento in GP oppure non so. Grazie.

Allegati:
20210222_111845.jpg
20210222_111845.jpg [ 378.01 KiB | Osservato 181 volte ]
 Profilo  

Re: Riparazione cassa GP Sea HawkII e movimento
MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2021, 12:58 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Il danno alla cassa, un buon orologiaio attrezzato di saldatrice laser te lo sistema. Per quanto concerne il movimento solo una revisione può dare risposte certe.. le cadute laterali sono a mio avviso le peggiori perchè possono stortare i perni e non ci sono solo quelli del bilanciere :-(
Il movimento dovrebbe essere il 3000 di manifattura GP ed in effetti non è facilissimo trovare i ricambi se servono

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2021, 14:03 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Si...immaginavo. Non conosci qualche riparatore zona Milano che ha la saldatrice laser? Per il movimento penso che dovrò passare dal concessionario ufficiale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2021, 15:59 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: MB
viewtopic.php?f=111&t=26362
qui trovi 2 pagine di professionisti iscritti e partecipanti al forum

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2021, 16:45 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
:-( Con GP (ne posseggo più di uno) credo che il problema sia più il danno al movimento che non la riparazione della cassa in quanto ... diciamo che sono un po' "avari" nel fornire i ricambi :( Mi dispiace davvero tanto per l'incidente che ti è capitato.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2021, 18:47 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: To
Se non sei troppo sofisticato puoi raccordare con un gommino abrasivo e poi un gommino da lucido, tanto la laserata ti creerebbe un bel gnoccone da raccordare poi appunto coi gommini per cui sempre un aggiustata e'.....parlando di cassa....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2021, 1:20 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Infatti penso che sia il danno al movimento forse la cosa più importante. Però spezzettare i due lavori..non so. Anche perché nel caso della cassa mi mancherebbe anche l'indice luminescente a ore 12 sulla ghiera girevole...pezzo che non so se riescono a trovare. Far fare la cassa da un riparatore e poi il movimento in GP? Facendolo fare toto in GP sarei sicuro della accuratezza di tutto...anche se mi dicono alcuni che riescono a riparare il calibro..come faccio ad essere sicuro che sono pezzi originali? Non so...devo pensare di spendere di più però sarei sicuro del lavoro...vediamo. Intanto mi sto informando...già due riparatori che ho sentito hanno declinato per via del fatto che non riescono a trovare gli elementi del calibro ..non so...proverò ancora a sentire e poi decido.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2021, 12:13 
Non connesso

Luca ha scritto:
Infatti penso che sia il danno al movimento forse la cosa più importante. Però spezzettare i due lavori..non so. Anche perché nel caso della cassa mi mancherebbe anche l'indice luminescente a ore 12 sulla ghiera girevole...pezzo che non so se riescono a trovare. Far fare la cassa da un riparatore e poi il movimento in GP? Facendolo fare toto in GP sarei sicuro della accuratezza di tutto...anche se mi dicono alcuni che riescono a riparare il calibro..come faccio ad essere sicuro che sono pezzi originali? Non so...devo pensare di spendere di più però sarei sicuro del lavoro...vediamo. Intanto mi sto informando...già due riparatori che ho sentito hanno declinato per via del fatto che non riescono a trovare gli elementi del calibro ..non so...proverò ancora a sentire e poi decido.

:roll: Anni fa...sono passato anche io per il tuo stesso "girone infernale" con l'aggravante che in quel periodo G.P. trasferiva la sede da Torino a Milano ! :( Posso solo consigliarti di non separere la cassa dal movimento ma di fare un unico intervento...ovunque tu decida di farlo fare. :-o )

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2021, 14:33 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Il concessionario ufficiale le GP di Milano mi ha già detto che loro lo mandano in Svizzera e poi mi fanno il preventivo....quando in Italia non operano sui GP

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2021, 16:46 
Non connesso

Luca ha scritto:
Il concessionario ufficiale le GP di Milano mi ha già detto che loro lo mandano in Svizzera e poi mi fanno il preventivo....quando in Italia non operano sui GP

::-OK Vero! è sempre stato così :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore