Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Patek philippe vergognoso
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2018, 20:33 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: Caserta
Allegato:
20181123_194238-1.jpg
20181123_194238-1.jpg [ 402.31 KiB | Osservato 455 volte ]
Sera a tutti forumisti, vi mostro questa prelibatezza cinese che ho acquistato su un noto sito e-commerce cinese per la modica somma di 19€. Premetto che l'ho acquistato per sbaglio dato che nell'annuncio non era presente alcun logo.
Le specifiche sono: cassa e bracciale in acciaio inox, movimento automatico con riserva di carica di 48h, buona precisione con scarto giornaliero di +20sec, i vetri mi sembrano abbastanza spessi.
Ve lo mostro per qualche risata insieme.
Buon week a tutti
PS: ha la funzione doppi secondi che non ho capito a cosa serva....bha sti cinesi....

Allegati:
20181123_194351-1.jpg
20181123_194351-1.jpg [ 345.29 KiB | Osservato 455 volte ]
 Profilo  

Re: Patek philippe vergognoso
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2018, 22:34 
SP
SP

Provincia: Milano
E che te hai cattato a fare allora? :löl:

Opsss ::--oppsszz scusa 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2018, 23:19 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
Falsi ne ho visti molti, ma quello non è fatto molto bene, in Cina li trovavo a 10$
Ciaooo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2018, 23:35 
Amministratore
Amministratore

Controlla bene se sia acciaio inox... attenzione alle irritazioni da contatto con la pelle.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2018, 0:32 
Non connesso
newbie
newbie

Si è veramente fatto male, ma fortunatamente la casaa è in acciaio, dalle foto nn sembra ma al tatto si sente.
Io sono molto allergico a leghe cromate quindi ci sto molto attento.
Grazie per le risposte a tutti
Che ne dite del meccanismo?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2018, 1:10 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
Gennaropalmese94 ha scritto:
Si è veramente fatto male, ma fortunatamente la casaa è in acciaio, dalle foto nn sembra ma al tatto si sente.
Io sono molto allergico a leghe cromate quindi ci sto molto attento.
Grazie per le risposte a tutti
Che ne dite del meccanismo?

Non si vede bene, mi pare che sia un Miyota 8215 di solito non vanno malaccio considerato la bassa qualità dei componenti.
Ciaoo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2018, 11:08 
Non connesso
newbie
newbie

Buon giorno a tutti cari, in effetti si col meccanismo si sono veramente superati, ho dovuto fare un solo intervento, incollando con attack flexgel (che avevo a casa) le astine che mantengono il cinturino alla cassa, ma l'ho fatto per principio precauzionale perché non mi sembravano molto stabile ma ora che sono fissate sto più sicuro a tenerlo al polso.
Sono veramente sorpreso anche della chiusura che tiene benissimo ed ha tenuto bene anche agli sballottamenti di una partita al biliardino.
Ora ho contattato il venditore perché non ho voluto comprare un falso ed ora la risposta del venditore è stata che vuole rimborsarmi, ma intentendero' chiedere un rimborso parziale....ma comunque per quel prezzo e la qualità non mi va di fare troppe storie.
Grazie a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2018, 13:23 
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
Oramai i falsi cinesi...non fanno neppure lo sforzo di nascondere la loro paternità e sono diventati quasi una (deprecabile) moda che, sospetto, non da neppure più tanto fastidio ai marchi originali perché costituisce, a suo modo, una forma di pubblicità! 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2018, 14:11 
Amministratore
Amministratore

Preme mettere un inciso al post. Pur rispettando le libere scelte di ogni singolo individuo, Orologiko ha per identità ed etica una impronta che non promuove qualsiasi forma di replica/falsificazione condannando il mercato dei falsi e chi ci guadagna.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2018, 17:01 

Provincia: Napoli
AsiaAzzurra ha scritto:
Preme mettere un inciso al post. Pur rispettando le libere scelte di ogni singolo individuo, Orologiko ha per identità ed etica una impronta che non promuove qualsiasi forma di replica/falsificazione condannando il mercato dei falsi e chi ci guadagna.

::-OK Approvo incondizionatamente e rafforzo ( se mi è concesso ) il concetto quotandolo! :lupe:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2018, 18:57 
Non connesso
newbie
newbie

Certo che si! Acquistare un orologio falso (o un qualunque altro oggetto) è un reato punito dalla legge ed anche in modo abbastanza severo! Quindi approvo ogni pregiudizio sui falsi in generale!
Un orologio come questo però non può ingannare nessuno quindi sicuramente non potrà mai e poi mai essere causa di truffa.
Detto ciò mi scuso con i membri del gruppo se è sembrato una propaganda oppure un elogio al falso, l'idea di questa discussuone era quella appunto di farsi qualche risata e mostrarvi cosa le fabbriche cinesi fanno e con quale ingenuità usano un marchio per un orologio che dal punto di vista estetico e qualitativo non ha nulla a che fare.....se non che segna l'ora e la data hahahaha
PS: mi incuriosisce molto la funzione doppi secondi che ha questo orologio, sinceramente l'ho vista in molti "Esemplari" di segnatempo orientali ma per mia ignoranza non so a che serva....qualcuno di voi saprebbe dirmi se ha una funzione specifica oppure se serve a qualcosa? E magari anche vome sia possibile azionare due ruotismi dei secondi in sincrono?
Grazie a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2018, 19:23 
Amministratore
Amministratore

Affatto,anzi il post l'ho comunque reputato motivo di condivisione. Quindi non hai da scusarti di nulla ci mancherebbe. Il mio inciso è soltanto per dire in generale che i falsi belli o brutti sono comunque un alimento per la malavita e restano oggetti che seppur decantati in alcuni siti come classe AAaa+++....in realtà sono ( a mio avviso) oggetti senza valore e senza personalità.
Un abbraccio
Glauco

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2018, 1:30 
Non connesso
newbie
newbie

Concordo a pieno, poi io penso che un falso oltre a far apparire quello che in realtà non si è, può solo essere un oggettino da portare al polso.....un orologio (soprattutto di Mason così importanti) è un investimento, un importante mobile che può essere tramandato di generazione in generazione e penso che di questi tempi, dove tutto gira in torno alla tecnologia usa e getta un oggetto di così alto valore ingegneristico è qualcosa di importante.
Io preferisco sempre orologi automatici così per risparmiare all'ambiente il costo alto delle pile esauste.
Comunque tornando all'orologio mi sono accorto che guardando bene il meccanismo dal fondello si vede un orribile anello di plastica che lo blocca alla cassa....ahhh questi cinesi...non stanno minimamente attenti ai dettagli....
Buona serata a tutti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]