Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
 

LE FAQ DI OROLOGIKO
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2014, 22:52 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58
Messaggi: 26718
Località: Torino
Provincia: TO
Immagine

Le FAQ di Orologiko.it


Mi sono appena registrato ma non posso partecipare al forum, perchè?
Perchè devi presentarti nella sezione "Presentazione Nuovi Forumisti", dopo la tua presentazione, il tuo messaggio se sarà approvato da un moderatore, il forum sarà fruibile nelle sezioni abilitate ai Nuovi Forumisti.

Non trovo i pulsanti NUOVA DISCUSSIONE o RISPONDI
Perchè non ti sei ancora presentato. Presentati nella sezione "Presentazione nuovi forumisti "e potrai partecipare al forum Orologiko.it

Perché devo registrarmi?
La registrazione ti darà accesso ad altre funzioni che non sono disponibili per gli utenti ospiti come l’uso di un’immagine personale definibile, messaggistica privata, la possibilità di inviare messaggi di posta direttamente dal forum, l’iscrizione a gruppi utenti, ecc. Ti bastano pochi secondi per registrarti e quindi ti raccomandiamo di farlo.

L'inserimento della città nel proprio profilo è obbligatoria?
SI. Si prega di inserire la città nel proprio profilo, come da regolamento del forum art. 9 comma 7, altrimenti non otterrò risposte.

Come si fa a inserire una fotografia?
Puoi leggere questa discussione con un passo passo viewtopic.php?f=30&t=69

Perché vengo disconnesso automaticamente?
Se non selezioni Connessione automatica ad ogni visita il sistema ti terrà connesso per un periodo prestabilito. Questo serve a evitare che qualcuno possa usare il tuo nome utente. Per rimanere connesso, seleziona l’opzione quando entri, ma ricorda che questo non è consigliato se ti colleghi da un PC usato anche da altri, ad es. in biblioteca, Internet point, università, ecc. Se non vedi il checkbox, significa che un amministratore ha disabilitato questa caratteristica.

Che cos’è il pulsante di salvataggio nella finestra di invio dei messaggi?
La funzione ti permette di salvare bozze di messaggi da completare e inviare in seguito. Per utilizzarle vai nell’apposita sezione del Pannello di Controllo Utente.

Come faccio a spostare in cima un mio argomento? nella versione precedente del forum si chiamava UP
Cliccando il collegamento “Bump argomento” ovvero un UP mentre lo stai leggendo, puoi spostarlo in cima alla lista, nella prima pagina. Se non lo vedi, significa che questa opzione è disabilitata per la sezione che stai guardando. È anche possibile spostare in cima gli argomenti semplicemente inserendovi un messaggio. Tuttavia, sii sicuro di rispettare le regole di Orologiko.it

Perché ho ricevuto un richiamo?
Ciascun moderatore ha una propria serie di regole per la propria Board. Se pensa che tu ne abbia infranta una, può mandarti un richiamo.

Come posso segnalare messaggi ai moderatori?
Vai al messaggio che vuoi segnalare al moderatore: vedi un pulsante che serve per fare la segnalazione dei messaggi. Cliccandolo sarai introdotto alla procedura necessaria per la segnalazione dei messaggi.

Che cos’è la mia lista amici e ignorati?
Puoi usare queste liste per gestire gli altri iscritti. Gli utenti aggiunti alla tua lista amici saranno elencati nel Pannello di Controllo Utente per poter rapidamente controllare se sono connessi e inviare loro messaggi privati. A seconda delle possibilità dello stile, i messaggi di questi utenti possono anche venir evidenziati. Se aggiungi un utente alla tua lista ignorati ogni suo messaggio sarà nascosto automaticamente.

Come faccio ad aggiungere o rimuovere un utente dalla mia lista amici o ignorati?
Puoi aggiungere un utente alla tua lista in due modi. All’interno del profilo di ciascun utente, c’è un collegamento per aggiungerlo alla tua lista amici o avversari. Altrimenti, dal tuo Pannello di Controllo Utente puoi aggiungere direttamente un utente inserendo il suo nome utente. Puoi anche rimuovere un utente dalla lista dalla stessa pagina.

Come si fanno le ricerche nella Board?
Scrivendo una parola chiave nel riquadro di ricerca visibile nell’Indice, nei forum e negli argomenti. Alla ricerca avanzata si può accedere premendo il collegamento “Cerca” visibile in tutte le pagine.

Perché la mia ricerca non dà risultati?
Probabilmente la tua ricerca è troppo vaga e include dei termini troppo comuni che non sono indicizzati da phpBB3. Sii più specifico e usa le opzioni disponibili nella ricerca avanzata.

Perché la mia ricerca dà come risultato una pagina vuota?
La tua ricerca ha dato troppi risultati per le capacità di calcolo del server. Usa la ricerca avanzata e sii più specifico nella tua scelta dei termini da ricercare e dei forum in cui cercare.

Come posso cercare un utente?
Vai nella pagina “Utenti” e clicca sul collegamento “trova utente”, dopodiché segui le istruzioni.

Come posso trovare i miei messaggi e i miei argomenti?
Puoi trovare i messaggi da te inseriti cliccando su “Mostra i tuoi argomenti” presente nel tuo Pannello di Controllo Utente, e su “Cerca i messaggi dell’utente” presente nella pagina del tuo profilo. Puoi cercare i tuoi argomenti, usando la pagina di ricerca avanzata, compilando i vari campi opportunamente. Puoi comunque trovare rapidamente i tuoi messaggi, cliccando sull’omonima funzione “I tuoi messaggi”, generalmente disponibile in ogni pagina della Board.

Qual è la differenza fra segnalibri e sottoscrizione?
I segnalibri di phpBB3 sono molto simili ai segnalibri del tuo browser (preferiti in Internet Explorer). Non vieni necessariamente avvisato quando c’è una risposta, ma hai modo di tornare facilmente all’argomento; al contrario, in seguito ad una sottoscrizione sarai avvisato di un aggiornamento nell’argomento o nel forum col metodo da te scelto.

Come faccio ad sottoscrivere un determinato argomento o forum?
Per sottoscriverti ad un forum, quando entri nel forum premi il collegamento "Sottoscrivi forum": con questo sottoscrivi un forum esattamente come faresti con un argomento. Per sottoscrivere un argomento, puoi sia inserirvi un messaggio e selezionare la casella relativa o premere – all’interno dell’argomento stesso – il collegamento che dice "Sottoscrivi argomento".

Come cancello le mie sottoscrizioni?
Per cancellare le tue sottoscrizioni, basta andare nel tuo Pannello di Controllo Utente e segui i collegamenti alle tue sottoscrizioni.

Quali allegati sono ammessi in questa Board?
Attualmente sono permessi solamente file immagini

Perchè non posso accedere alla Sezione Informazioni Tecniche - Esplosi - Schede Tecniche ?
Perchè non si hanno i requisiti richiesti: viewtopic.php?t=11824

Ho i requisti richiesti ma non posso accedere alla Sezione Informazioni Tecniche - Esplosi - Schede Tecniche come posso fare?
Se hai i requisiti richiesti devi fare una richiesta di abilitazione agli amministratori: viewtopic.php?t=11824

Sono un Orologiaio professionista, come posso inserire il banner orologiaio professionista nel mio profilo?
Per gli orologiai professionisti, dove esiste una sezione privata (privé) esistono le seguenti regole viewtopic.php?t=466

REGOLE DEL FORUM
Si prega di leggerle con molta attenzione, se non si concorda con quanto indicato nelle regole generali, si invita ad interrompere l'accesso al sito.
viewforum.php?f=29

REGOLE DEL MERCATINO DI OROLOGIKO
Si prega di leggerle con molta attenzione, i moderatori e i curatori di sezione sono molto severi in questa sezione.
Il regolamento del mercatino di orologiko lo trovi qui: viewtopic.php?f=29&t=12

_________________
Immagine Immagine Immagine
La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare..


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: