Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Orologi à guichet, quando le ore saltano...
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2025, 18:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: BG
Carissimi,
eccoci arrivati alle porte del Nuovo Anno. Con i migliori auguri da parte di tutti noi della Redazione, vi presentiamo un articolo su cinque montres à guichet, cioè cinque orologi ad ore saltanti.

L'articolo, come sempre, è al link sotto la foto.

Allegato:
CZAPEK-ANNIVERSARY-WATCH-EDITO-1.jpg
CZAPEK-ANNIVERSARY-WATCH-EDITO-1.jpg [ 281.59 KiB | Osservato 102 volte ]

Ed ecco il link:

https://giornaleorologi.it/2025/12/30/ore-saltanti-e-minuti-continui-5-esemplari-a-guichet/?fbclid=IwY2xjawPA3Z1leHRuA2FlbQIxMQBzcnRjBmFwcF9pZBAyMjIwMzkxNzg4MjAwODkyAAEeIbX_H3Rm6cbBNs-O4ZytDTS512G7NjkLwx_Hem0QivR-qufk21nZ6TxBKe4_aem_e3UqibGylnD1q0lqsHDOGQ

Che il Nuovo Anno porti a tutti voi, ed a tutti noi della Redazione, salute, serenità e soddisfazioni.
Grazie per averci seguiti sin qui ed arrivederci al prossimo anno!

Profilo  

Re: Orologi à guichet, quando le ore saltano...
MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2025, 20:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Cremona
Non sapevo che gli orologi, ad ore saltanti, fossero la tendenza del momento. Mi hanno sempre affascinato molto e trovo il CARTIER Tank à guichets, un vero gioiello. Grazie Marisa per la bella presentazione. ::-OK

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2026, 16:36 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: Lecco
Care amiche e amici,
Prima di tutto buon anno.
Lo Zeit è il grail per molti appassionati (molto danarosi) soprattutto nella estensione con ripetizione minuti. Provato ma capitali a parte lo trovo un pochino troppo massiccio come spessore.

Tra quelli presentati nell'articolo trovo molto piacevole la moderna reinterpretazione di Czapek, soprattutto perché la possibilità di aprirlo come un tasca permette di ammirare "il dentro" che per czapek è sempre un bel vedere.
Cartier fedele alla propria tradizione....ripresa a larghi tratti anche da altri microbrand che permettono di indossare un "sembra.un Cartier da 2m"

A differenza di Cipster questa complicazione non mi ha mai rapito....ma confesso di averne comprato uno qualche mese fa. Motivazione molto semplice....a mio figlio appena laureato avevo regalato il mio primo DateJust dei 18anni dopo averlo fatto revisionare. La sorella ovviente senza mezzi termini ha cominciato a fare gli occhi dolci....voglio anch'io un orologio bello papà.
Piccolo inconveniente è che essendo Down e nonostante anni di tentativi con tabelline e lettura ora in analogico siamo sempre in alto mare.
Così dopo qualche ricerca ho preso in asta un classico vintage con indicazione delle ore e minuti con indue dischi e lettura in "digitale"....ok nn proprio jump ma fa il suo.
Messo un bel cinturino rosa confetto e mai regalo fu più gradito....lei si sente una principessa e gira per casa a chiedere le ore a tutti...poi controlla e commenta "giusto"
:löl: :löl: :löl:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2026, 18:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: BG
Split second 72 ha scritto:
Care amiche e amici,
Prima di tutto buon anno.
Lo Zeit è il grail per molti appassionati (molto danarosi) soprattutto nella estensione con ripetizione minuti. Provato ma capitali a parte lo trovo un pochino troppo massiccio come spessore.

Tra quelli presentati nell'articolo trovo molto piacevole la moderna reinterpretazione di Czapek, soprattutto perché la possibilità di aprirlo come un tasca permette di ammirare "il dentro" che per czapek è sempre un bel vedere.
Cartier fedele alla propria tradizione....ripresa a larghi tratti anche da altri microbrand che permettono di indossare un "sembra.un Cartier da 2m"

A differenza di Cipster questa complicazione non mi ha mai rapito....ma confesso di averne comprato uno qualche mese fa. Motivazione molto semplice....a mio figlio appena laureato avevo regalato il mio primo DateJust dei 18anni dopo averlo fatto revisionare. La sorella ovviente senza mezzi termini ha cominciato a fare gli occhi dolci....voglio anch'io un orologio bello papà.
Piccolo inconveniente è che essendo Down e nonostante anni di tentativi con tabelline e lettura ora in analogico siamo sempre in alto mare.
Così dopo qualche ricerca ho preso in asta un classico vintage con indicazione delle ore e minuti con indue dischi e lettura in "digitale"....ok nn proprio jump ma fa il suo.
Messo un bel cinturino rosa confetto e mai regalo fu più gradito....lei si sente una principessa e gira per casa a chiedere le ore a tutti...poi controlla e commenta "giusto"
:löl: :löl: :löl:

Che belle queste storie così familiari, così umane. Grazie, Split. Gli orologi hanno anche questo potere: sono dei catalizzatori di eventi, di emozioni, di reazioni. Dietro un orologio, ci sono mille storie...

Buon Anno ancora, a tutti voi.

Virtute duce, comite Fortuna

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore