Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Nomos Glashütte. Club Sport Neomatik Worldtimer
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2025, 13:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: BG
Tra i grandi classici delle complicazioni da polso, chi non conosce il Worldtimer, che da noi è noto come 'Ore del mondo'?
Al di là della sua splendida storia - fu creazione del sommo Louis Cottier - il concetto è sempre il medesimo: avere un modo intuitivo, semplice ed efficace per conoscere l'ora in luoghi che si trovino su differenti fusi orari.
Il numero minimo, ovviamente, è due: l'ora locale, ed un'ora di altra località, che poteva essere la propria città di origine o comunque un luogo di cui era utile conoscere il tempo corrente.

Vediamo, oggi, l'interpretazione essenziale che ne offre Nomos.
L'articolo, come di consueto, al link sotto l'immagine. La galleria delle foto, lo ricordo, contiene molti dettagli tecnici, nelle didascalie.

Allegato:
19_NOMOSGlashuette_0791_0790_Club_Sport_neomatik_Worldtimer_silver_blue_3543x2362px.jpg
19_NOMOSGlashuette_0791_0790_Club_Sport_neomatik_Worldtimer_silver_blue_3543x2362px.jpg [ 226 KiB | Osservato 494 volte ]

Ed ecco il link:

https://giornaleorologi.it/2025/04/30/club-sport-neomatik-worldtimer-nomos-glashutte/

Pareri, opinioni, chiacchiere... tutto benvenuto, come sempre.
Buona settimana a tutti.

Profilo  

Re: Nomos Glashütte. Club Sport Neomatik Worldtimer
MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2025, 18:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Cremona
Orologio, secondo me bello ed indovinato, ma soprattutto con un prezzo decente. E non è poco. :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2025, 8:26 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: Shanghai
Marisa_Addomine_1 ha scritto:
Tra i grandi classici delle complicazioni da polso, chi non conosce il Worldtimer, che da noi è noto come 'Ore del mondo'?
Al di là della sua splendida storia - fu creazione del sommo Louis Cottier - il concetto è sempre il medesimo: avere un modo intuitivo, semplice ed efficace per conoscere l'ora in luoghi che si trovino su differenti fusi orari.
Il numero minimo, ovviamente, è due: l'ora locale, ed un'ora di altra località, che poteva essere la propria città di origine o comunque un luogo di cui era utile conoscere il tempo corrente.

Vediamo, oggi, l'interpretazione essenziale che ne offre Nomos.
L'articolo, come di consueto, al link sotto l'immagine. La galleria delle foto, lo ricordo, contiene molti dettagli tecnici, nelle didascalie.

Allegato:
19_NOMOSGlashuette_0791_0790_Club_Sport_neomatik_Worldtimer_silver_blue_3543x2362px.jpg

Ed ecco il link:

https://giornaleorologi.it/2025/04/30/club-sport-neomatik-worldtimer-nomos-glashutte/

Pareri, opinioni, chiacchiere... tutto benvenuto, come sempre.
Buona settimana a tutti.

belo, mi piace.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2025, 9:08 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

niente da ridire su quello con quadrante scuro

francamente assurda la scelta dei colori del sub dial in quello a quadrante chiaro

neppure un bambino evidenzierebbe le ore notturne con il colore rosso

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2025, 12:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

celestograph ha scritto:
niente da ridire su quello con quadrante scuro

francamente assurda la scelta dei colori del sub dial in quello a quadrante chiaro

neppure un bambino evidenzierebbe le ore notturne con il colore rosso

Caro celestograph, credo che sia un'altra vittima dell'ossessione di diversificazione.

Virtute duce, comite Fortuna

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2025, 9:13 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Lecco
Buongiorno a tutti,
Nomos si caratterizza dall'incassare calibri fatti dignitosamente bene e con un listino "umano".....seguito da sconti importanti in negozio.
Personalmente trovo la vecchia referenza del worldtimer più consona alla tradizione bauhaus del brand....questa la provo piacevole ma nulla che mi porterebbe a "strisciare" la carta....comunque meno pubblicità dei "pennarelli Carioca" della nostra infanzia che contraddistingue le ultime collezioni Nomos....davvero troppo arcobaleno.
Perdonate la franchezza di magari uno con troppi anni per poter apprezzare questa corsa ai colori che molti brand stanno percorrendo....mio personalissima opinione che ovviamente nn ho potuto scrivere su WH visto che c'è anche il responsabile Italia di Nomos per essere "politically correct" :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2025, 11:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Split second 72 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Nomos si caratterizza dall'incassare calibri fatti dignitosamente bene e con un listino "umano".....seguito da sconti importanti in negozio.
Personalmente trovo la vecchia referenza del worldtimer più consona alla tradizione bauhaus del brand....questa la provo piacevole ma nulla che mi porterebbe a "strisciare" la carta....comunque meno pubblicità dei "pennarelli Carioca" della nostra infanzia che contraddistingue le ultime collezioni Nomos....davvero troppo arcobaleno.
Perdonate la franchezza di magari uno con troppi anni per poter apprezzare questa corsa ai colori che molti brand stanno percorrendo....mio personalissima opinione che ovviamente nn ho potuto scrivere su WH visto che c'è anche il responsabile Italia di Nomos per essere "politically correct" :grin:

Beh, qui siamo tra di noi. Io credo che con i dovuti modi tutto si possa dire (o quasi).
Grazie per il tuo intervento.

Virtute duce, comite Fortuna

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore