Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 

Gli elettrici sovietici
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 9 maggio 2024, 18:11 
Connesso
Moderatore
Moderatore

Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2024, 16:33
Messaggi: 117
Località: Lovere (Bergamo)
Provincia: BG
Buon pomeriggio a tutti voi.

Quest'oggi, un articolo per gli appassionati degli orologi elettrici, ma anche per tutti coloro cui interessa la storia dei segnatempo, in senso lato.

L'argomento sono gli orologi da polso elettrici sovietici: un tema su cui non è facile trovare documentazione.
Il link all'articolo completo, come sempre, è sotto la foto.
Datemi le vostre impressioni!

Allegato:
slava_2937_wrist-copia-big-copia.jpg
slava_2937_wrist-copia-big-copia.jpg [ 212.36 KiB | Osservato 163 volte ]


Ed ecco a voi il link:

https://giornaleorologi.it/2024/05/08/gli-elettrici-sovietici-derivati-da-uneconomia-pianificata/

Buona lettura


Top
 Profilo  
 

Re: Gli elettrici sovietici
MessaggioInviato: giovedì 9 maggio 2024, 18:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25
Messaggi: 8042
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
Articolo interessante su una parte di una storia dell'orologeria della Russia. Orologi che non sono, spesso, apprezzati dai puristi dell'orologeria, ma che hanno milioni di cultori e collezionisti nel mondo. Io stesso possiedo una piccola collezione, 15 pezzi tra i piùricercati, di orologi russi. ::-OK

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Re: Gli elettrici sovietici
MessaggioInviato: giovedì 9 maggio 2024, 23:35 
Connesso
Moderatore
Moderatore

Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2024, 16:33
Messaggi: 117
Località: Lovere (Bergamo)
Provincia: BG
Cipster ha scritto:
Articolo interessante su una parte di una storia dell'orologeria della Russia. Orologi che non sono, spesso, apprezzati dai puristi dell'orologeria, ma che hanno milioni di cultori e collezionisti nel mondo. Io stesso possiedo una piccola collezione, 15 pezzi tra i piùricercati, di orologi russi. ::-OK



Verissimo: gli appassionati sono davvero numerosi, per cui speriamo che il pezzo di oggi sia stato di loro interesse! Grazie per il messaggio e buona notte

_________________
Marisa Addomine


Virtute duce, comite Fortuna


Top
 Profilo  
 

Re: Gli elettrici sovietici
MessaggioInviato: venerdì 10 maggio 2024, 10:55 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 11:50
Messaggi: 411
Provincia: Torino
Grazie Signora Marisa, ne ho approfittato per andarmi a leggere su "Il giornale degli orologi" la storia degli orologiai Bronnikov,
dei quali nulla conoscevo. Orologi in legno, stupefacenti per la loro leggerezza...


Top
 Profilo  
 

Re: Gli elettrici sovietici
MessaggioInviato: venerdì 10 maggio 2024, 14:20 
Connesso
Moderatore
Moderatore

Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2024, 16:33
Messaggi: 117
Località: Lovere (Bergamo)
Provincia: BG
elbe ha scritto:
Grazie Signora Marisa, ne ho approfittato per andarmi a leggere su "Il giornale degli orologi" la storia degli orologiai Bronnikov,
dei quali nulla conoscevo. Orologi in legno, stupefacenti per la loro leggerezza...



Per favore, niente 'signora Marisa'... Marisa e basta, va benissimo. Alleggeriamo la comunicazione.
Eh, i Bronnikov sono sempre stati una mia grande passione, da quando (ormai quasi mezzo secolo fa) ho avuto la gioia e l'onore di avere un loro orologio in mano. Portentoso. Era di proprietà di uno dei più grandi collezionisti italiani, il dr. Pambakian, amico di mio padre con cui ci incontravamo presso i vari orologiai, il sabato. Ricordi di un tempo andato.
Sono felicissima se il pezzo è stato di suo gradimento.
Anzi, se ha qualche idea su temi di cui le farebbe piacere leggere, sperando che io abbia documenti e materiali, non si faccia scrupoli e me lo faccia sapere!
Buon pomeriggio

_________________
Marisa Addomine


Virtute duce, comite Fortuna


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marisa_Addomine_1 e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: