Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 

Libri su orologi al quarzo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2019, 20:37 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2018, 16:43
Messaggi: 66
Provincia: salerno
Buonasera a tutti,

qualcuno saprebbe consigliarmi qualche libro che spieghi come riparare gli orologi al quarzo?
Tempo fa mi fu consigliato "Come riparare orologi al quarzo , LCD e analogici" ma in libreria dicono che è fuori catalogo.

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione


Top
 Profilo  
 

Re: Libri su orologi al quarzo
MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2019, 22:11 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12817
Provincia: Milano
Spostato in sezione dedicata
Grazie

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Libri su orologi al quarzo
MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2019, 23:08 
Non connesso
Forum User
Forum User

Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 16:43
Messaggi: 253
Località: Torino
Ciao,
Purtroppo, in lingua italiana credo sia disponibile solo il libro che ti hanno consigliato. È un libro abbastanza raro, già oggetto di una precedente discussione sul forum viewtopic.php?t=27570
Tuttavia, esistono tre pubblicazioni in inglese al riguardo. Premetto che, non possedendo i libri in questione, non sono in grado di suggerirti quale sia il migliore dei tre. Se la lingua straniera non risulta un problema, credo potrebbero fare al caso tuo.
Comunque, i libri in questione sono:

A) “Repairing quartz watches”, Henry B. Fried
Allegato:
9D444614-9CE4-46DC-A841-E5ECB0A21F16.jpeg
9D444614-9CE4-46DC-A841-E5ECB0A21F16.jpeg [ 63.88 KiB | Osservato 3462 volte ]

B)”Mechanical and quartz watch repair” di Mick Watters
Allegato:
829D0266-7514-4C89-B4B1-5CBA0861ACE3.jpeg
829D0266-7514-4C89-B4B1-5CBA0861ACE3.jpeg [ 41.27 KiB | Osservato 3462 volte ]

C)”The digital electronic watch” di Tom M. Hyltin
Allegato:
3AA16911-1D00-457D-B967-B5027443C4A8.jpeg
3AA16911-1D00-457D-B967-B5027443C4A8.jpeg [ 31.89 KiB | Osservato 3462 volte ]

Tutti e tre i libri si possono reperire facilmente sul web, in particolare su Amazon ed Abebooks. In particolare, su Abebooks è possibile contattare il venditore per richiedergli foto aggiuntive dell’oggetto. Potrebbe essere utile farsi mandare una foto dell’indice per capire i temi specifici trattati nei vari testi.
Spero di esserti stato utile. Resto a disposizione per qualunque dubbio.
Alla prossima :2thumbs:

_________________
Van Gogh disse una cosa molto bella : il modo migliore di amare la vita è amare molte cose ( Leo Buscaglia )


Top
 Profilo  
 

Re: Libri su orologi al quarzo
MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2019, 23:41 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2018, 16:43
Messaggi: 66
Provincia: salerno
Grazie mille per la risposta tempestiva ed esaustiva. Studiarli in inglese non è proprio il massimo ma si può fare... magari seguirò il tuo consiglio di contattare il venditore per avere le foto degli indici; se riesco ad ottenerle le posterò in questa discussione per gli altri forumisti interessati.
È chiaro che se nel frattempo ci fosse un modo per ottenere il libro in italiano sopracitato sarebbe anche meglio


Top
 Profilo  
 

Re: Libri su orologi al quarzo
MessaggioInviato: venerdì 21 giugno 2019, 0:13 
Non connesso
Forum User
Forum User

Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 16:43
Messaggi: 253
Località: Torino
Mario84 ha scritto:
Grazie mille per la risposta tempestiva ed esaustiva. Studiarli in inglese non è proprio il massimo ma si può fare... magari seguirò il tuo consiglio di contattare il venditore per avere le foto degli indici; se riesco ad ottenerle le posterò in questa discussione per gli altri forumisti interessati.
È chiaro che se nel frattempo ci fosse un modo per ottenere il libro in italiano sopracitato sarebbe anche meglio

Lieto di esserti stato utile ::-OK
Nel vecchio post in cui si chiedevano informazioni proprio sul libro in italiano, un utente ha suggerito di cercarlo in fornitura. Domenica posso provare a chiedere al forniturista che sarà presente alla Gran Fiera di Orologiko a Gorgonzola se in qualche modo si possa reperire. Domenica ti mando un MP per aggiornarti. Non sarà facile, ma con un pizzico di fortuna, magari riuscirò a procurartene una copia. Mai dire mai :eek:

_________________
Van Gogh disse una cosa molto bella : il modo migliore di amare la vita è amare molte cose ( Leo Buscaglia )


Top
 Profilo  
 

Re: Libri su orologi al quarzo
MessaggioInviato: venerdì 21 giugno 2019, 11:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 19:26
Messaggi: 1292
Località: Roma
Provincia: Roma
Mario84 ha scritto:
Buonasera a tutti,

qualcuno saprebbe consigliarmi qualche libro che spieghi come riparare gli orologi al quarzo?
Tempo fa mi fu consigliato "Come riparare orologi al quarzo , LCD e analogici" ma in libreria dicono che è fuori catalogo.

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione

Ciao,
io posseggo il libro "Come riparare orologi al quarzo , LCD e analogici" della Scriptar e lo vendo.
Se sei interessato contattami in MP.

_________________
Ciao. Giancarlo


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: