Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 

Re: Redazione Orologiko
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 12 settembre 2019, 11:26 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 18:15
Messaggi: 3014
Località: Roma
Provincia: Roma
orologiastro ha scritto:
Ciao
io sono approdato su questo forum nel lontano 2008, e da allora ho conosciuto sul forum Professionisti, Hobbisti, Collezionisti e semplici Appassionati che hanno arricchito il mio bagaglio umano e tecnico. Ho potuto " rubare " tecniche di lavorazioni a me sconosciute, ho usufruito, in modo del tutto gratuito, di consigli, di schede tecniche,nel nostro mestiere non si finisce mai di imparare..ed ora arrivati alla soglia dei " 60 " ho il desiderio di poter condividere qualche " dritta " con i " bisognosi " . Certamente non mi aspetto nessun ritorno economico, la nostra collaborazione è del tutto gratuita. La mia prospettiva è quella di poter aiutare i lettori/forumisti e, perché no, ricevere magari un grazie. Se viviamo nel progresso è perché qualcuno ha tramandato teorie, teoremi, esperienze, risultati di ricerche e via dicendo. Certo sarà ulteriore " fatica " e " tempo " che sottrarremo alle famiglie, al lavoro ecc.
Ma Il mio motto di vita è stato e sarà sempre il seguente:
" C'è molta più gioia nel dare che nel ricevere"

Giamba


non posso che condividere e plaudire a quanto hai scritto... Mi sento solo di aggiungere un pensiero legato alla "passione" che per me è il motore di molte cose nella ns. vita. Per poter dare abbiamo bisogno anche di "nutrirci"... La passione che ci spinge in un'arte, in uno sport, in un hobby è quella che alimenta la possibilità di vivere e condividere con il prossimo le ns esperienze. Se per far questo "rubiamo" un attimo alle ns famiglie ed ai ns affetti... Beh.. ogni tanto occorre trovare anche un pizzico di sano egoismo per se stessi. Siamo individui singoli prima di essere famiglia o collettività.. Se stiamo bene come individui singoli (perchè siamo "nutriti" dalla passione, dall'amore ecc..ecc.) avremo anche la possibilità di dare molto a chi ci sta vicino.. Se siamo poveri dentro sarà difficile donare quello che non abbiamo...

_________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein


Top
 Profilo  
 

Re: Redazione Orologiko
MessaggioInviato: giovedì 12 settembre 2019, 11:39 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28314
Provincia: Napoli
::-OK Siete davvero fantastici...devo dire che nella mia lunga esperienza non ho mai incontrato un gruppo di persone belle come quelle che frequentano Orologiko e basterebbe già questo per ridarmi un poco di quella fiducia nell'umanità...che mi ero perso col passare degli anni e lo stratificarsi di esperienze negative! :oops:
Grazie a tutti di cuore!! :ìò

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Redazione Orologiko
MessaggioInviato: giovedì 12 settembre 2019, 12:07 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58
Messaggi: 26718
Località: Torino
Provincia: TO
GLAUCO E' INARRESTABILE!! :ìò :ìò

Quante volte vi sarà capitato di voler scoprire quale problema assilla il vostro beneamato segnatempo e tanti altri dubbi, anche solamente come manutenere al meglio il vostro orologio, insomma tante domande che hanno bisogno di risposte chiare, ma di chi fidarsi?
Certamente del POOL EXPERT di OROLOGIKO!!!


Allegati:
logopool_.gif
logopool_.gif [ 1.83 MiB | Osservato 3005 volte ]

_________________
Immagine Immagine Immagine
La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare..
Top
 Profilo  
 

Re: Redazione Orologiko
MessaggioInviato: giovedì 12 settembre 2019, 12:24 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28314
Provincia: Napoli
:smile: Sul fatto che Glauco sia un fiume in piena (Beata gioventù) non posso che condividere ! Ma è un fiume che porta tanta acqua al mulino di Orologiko che grazie a lui macina a pieno ritmo! ::-bravo2 :rate10:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Redazione Orologiko
MessaggioInviato: giovedì 12 settembre 2019, 17:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 31 agosto 2019, 13:09
Messaggi: 2804
Provincia: Bergamo
Ho appena letto (e riletto) quanto è stato scritto fin qui. Sono tante parole, chiare, oneste, generose, importanti! "Imparare" "vivere" e "fidarsi" sono anche le mie.
Grazie :d

_________________
Date gli aromi, ai vivi. (E. Dickinson)


Top
 Profilo  
 

Re: Redazione Orologiko
MessaggioInviato: giovedì 12 settembre 2019, 21:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 agosto 2006, 10:53
Messaggi: 3430
Località: Empoli (Fi)
Provincia: Empoli
Ringrazio innanzitutto per la fiducia e la stima che il team del forum e quello della rivista mi ha (ma potrei dire "ci ha") accordato.
Cercheremo di soddisfare il maggior numero di perplessità che ogni utente vorrà proporci, con la professionalità e la passione che ci accomuna.
Sarà un'occasione per arricchire conoscenze umane e tecniche.
Auguro un in bocca al Lupo ad i Colleghi .

_________________
Sii realista, tenta l'impossibile
Il nostro peggior nemico è l'ignoranza

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Redazione Orologiko
MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2019, 22:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 23:52
Messaggi: 536
Località: Bergamo
Provincia: Bergamo
Devo confessare che non mi aspettavo che Glauco (e lo ringrazio per la stima) mi offrisse questa opportunità, sono quindi pronto a condividere, in sintonia con i colleghi, questa nuova esperienza che sicuramente farà "crescere" tutti, a partire dal forum, dai nostri lettori, ma anche noi orologiai, perchè da sempre sono convinto che ogni confronto ed esperienza condivisa sia utile a "formare" anche la nostra professionalità di tecnici.
Un grazie a tutti e un caloroso saluto ai miei compagni d'avventura
ciao
Sergio

_________________
93orologi


Top
 Profilo  
 

Re: Redazione Orologiko
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 18:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 31 agosto 2019, 13:09
Messaggi: 2804
Provincia: Bergamo
Ringrazio personalmente Andrea Sacco, Orologiastro, Andrea C. e 93orologi per aver accolto l'invito a "raccontarsi", uno alla volta ma in sintonia tra loro, comunicandoci che, investendo "tempo e fatica" ma con generosità, professionalità e passione, tramanderanno le loro conoscenze per districare le perplessità dei "bisognosi", nella prospettiva che quest'esperienza condivisa arricchirà reciprocamente.
:D :D :D :D

_________________
Date gli aromi, ai vivi. (E. Dickinson)


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: