Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 

Chrono Passion Luglio-Agosto, ci sono anch'io!
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2019, 16:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2011, 16:19
Messaggi: 917
Località: Ospedaletti
Provincia: IM
Buongiorno a tutti! Per chi non lo sapesse nel numero di Chrono Passion adesso in edicola ci sono anch'io, con un articolo tecnico riguardante il ripristino di un Breitling Navitimer Montbrillant Olympus. In particolare mi sono voluto soffermare sulla ricostruzione dei piedini del quadrante e sullo smontaggio passo passo della doppia piastra Dubois Depraz con cronografo e calendario completo. Voglio ringraziare Glauco 'AsiaAzzurra' per aver sviluppato la mia bozza e curato l'impaginazione dell'articolo e tutto lo staff di Orologiko e la redazione di Chrono Passion per aver creato questa fortunata collaborazione. Esorto tutti i colleghi a partecipare, è una vetrina gratuita ed io ho già ricevuto i primi riscontri!
Vi saluto con una mia foto mentre leggo la prestigiosa rivista, le pagine che si vedono sono assolutamente casuali! :o

Allegato:
IMG_20190706_162031.jpg
IMG_20190706_162031.jpg [ 203.75 KiB | Osservato 5831 volte ]

_________________
Immagine
Orologiaio professionista e gemmologo IGI e FEEG presso 'Oreficeria Bottillo dal 1954'

Sito Web www.oreficeriabottillo.com
Facebook www.facebook.com/oreficeria.bottillo
Instagram www.instagram.com/bottillo1954


Top
 Profilo  
 

Re: Chrono Passion Luglio-Agosto, ci sono anch'io!
MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2019, 17:31 
Connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28314
Provincia: Napoli
::-bravo2 ::-bravo2 :2thumbs:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Chrono Passion Luglio-Agosto, ci sono anch'io!
MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2019, 17:53 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12817
Provincia: Milano
Leggere queste semplici ma significative parole ripagano senza eguali un gruppo di lavoro che voglio elogiare per qualità e disponibilità!

A tutti i professionisti,quando assunsi l'impegno di fare moderazione in quello che reputo il forum principe in Italia per competenze tecniche, scrissi una missiva privata. Era il nostro patto d'acciaio, mio e di Fabrizio, nell'impegnarci con tutte le nostre energie in quello che ( Orologiko.it) doveva essere una vetrina ed un punto di riferimento per i tecnici riparatori. Ancora non avevamo creato nulla di tutto quello che poi in seguito è nato...ma avevamo le idee chiare e tanta ,tanta,tanta voglia di cambiare pelle.

Oggi, a distanza di tempo ( e neanche tanto) questo patto è più solido e tangibile che mai. Ricevere il vostro " grazie " è motivo di orgoglio e lo voglio condividere con tutta l'equipe e tutti gli orologiai ( orologiastro e 93orologi) che hanno creduto in questo ambizioso progetto.
Siamo sempre alla ricerca di idee ed innovazioni per dare maggiori crediti ai vostri lavori ed alle vostre capacità che nulla hanno da invidiare ai vicini svizzeri o ai cugini filo-francesi.
La direzione che vogliamo è chiara a tutti.
Trasparenza
Unione
Opportunità

Se mettete insieme le iniziali di queste parole capirete che nulla è per caso,che abbiamo ancora tanti VERI progetti per tutti. Professionisti e non ... perché Orologiko deve essere T.U.O.

Grazie ancora a tutti...e ricordo ai professionisti che abbiamo ancora spazio per le prossime pubblicazioni!!!

Un grandioso abbraccio!!!

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Chrono Passion Luglio-Agosto, ci sono anch'io!
MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2019, 20:51 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58
Messaggi: 26718
Località: Torino
Provincia: TO
MERITATISSIMO!! ::-sorz ::-sorz ::-sorz

Orologiko ha avuto e sta avendo una crescita esponenziale, tutto questo grazie a tutti voi che con la voglia di fare, l'umiltà, la vera amicizia nei riguardi di tutta la comunity di Orologiko, ci ha portato e ci sta portando a Grandi Traguardi, la meritocrazia ha sempre dato i suoi frutti, mentre i "favoritismi" non portano a nulla ed è quello che purtroppo accade spesso nella vita reale, fortunatamente qui su Orologiko, ci troviamo in un Oasi di vere e disponibili persone, pronte a sacrificare le ore del proprio tempo libero per aiutare chi vuole imparare l'arte o studiare la storia dell'orologeria e molte altre tematiche disponibili sulla Vostra piattaforma digitale preferita, che dire ben venuti a casa Vostra!! :2thumbs: :2thumbs:


Complimenti!! :2thumbs:
Fabry

_________________
Immagine Immagine Immagine
La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare..


Top
 Profilo  
 

Re: Chrono Passion Luglio-Agosto, ci sono anch'io!
MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2019, 21:48 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 12:02
Messaggi: 3612
Provincia: Venezia VE
Io l'ho ricevuta ieri e vorrei ringraziare pubblicamente lo Staff di questo bellissimo dono, una rivista veramente bella, ricca, ben concepita da leggere immediatamente pagina dopo pagina, strumento davvero importante per aproffondire questa passione !
Sentitamente GRAZIE !!
Bravi ! ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2 :2thumbs:
Andrea :wink:


Top
 Profilo  
 

Re: Chrono Passion Luglio-Agosto, ci sono anch'io!
MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2019, 22:12 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 12:02
Messaggi: 3612
Provincia: Venezia VE
Osservavo a pag. 60 con ammirazione l'intervento sul bellissimo Breitling Navitimer, la prima cosa che ho pensato subito è che il più grande premio finale per un orologiaio, dopo tantissima pazienza ed attenzione, sia la prova al cronocomparatore che infatti conferma nella foto 17 la perfetta linearità del tracciato dei tempi, raggiungere un risultato del genere penso sia una soddisfazzione assolutamente indescrivibile ! ::-bravo2 ::-bravo2
Complimenti Andrea !! :2thumbs:


Top
 Profilo  
 

Re: Chrono Passion Luglio-Agosto, ci sono anch'io!
MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2019, 23:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 23:52
Messaggi: 536
Località: Bergamo
Provincia: Bergamo
Innanzitutto complimenti per il lavoro
e anch'io mi unisco al tuo invito ai colleghi ad "approfittare" di questa ghiotta occasione che la rivista ci offre
Ed ancora un sentito grazie a Glauco per il suo impegno: tutto questo non sarebbe stato possibile
grazie
ciao
Sergio

_________________
93orologi


Top
 Profilo  
 

Re: Chrono Passion Luglio-Agosto, ci sono anch'io!
MessaggioInviato: martedì 23 luglio 2019, 20:41 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2017, 9:44
Messaggi: 1316
Provincia: Mantova
fffancu...pereppeeeppe oggi mi sono abbonato,tre giri da tre diversi giornalai e sentirmi dire che ne avevo uno ma l'ho già venduto,e questo detto proprio dal mio di giornalaio.Per fare cassa presto venderanno anche sulla parola :-ciakciak :-ciakciak


Top
 Profilo  
 

Re: Chrono Passion Luglio-Agosto, ci sono anch'io!
MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2019, 18:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25
Messaggi: 7643
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
ho lettio tutto l'articolo: complimenti ::-bravo2

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Re: Chrono Passion Luglio-Agosto, ci sono anch'io!
MessaggioInviato: venerdì 16 agosto 2019, 23:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2011, 16:19
Messaggi: 917
Località: Ospedaletti
Provincia: IM
Grazie a tutti! :D

_________________
Immagine
Orologiaio professionista e gemmologo IGI e FEEG presso 'Oreficeria Bottillo dal 1954'

Sito Web www.oreficeriabottillo.com
Facebook www.facebook.com/oreficeria.bottillo
Instagram www.instagram.com/bottillo1954


Top
 Profilo  
 

Re: Chrono Passion Luglio-Agosto, ci sono anch'io!
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2019, 12:24 
Connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28314
Provincia: Napoli
aestile ha scritto:
fffancu...pereppeeeppe oggi mi sono abbonato,tre giri da tre diversi giornalai e sentirmi dire che ne avevo uno ma l'ho già venduto,e questo detto proprio dal mio di giornalaio.Per fare cassa presto venderanno anche sulla parola :-ciakciak :-ciakciak



:smile: Chrono Passion sta diventando un rivista molto ambita...anche grazie a noi!! :mrgreen:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Chrono Passion Luglio-Agosto, ci sono anch'io!
MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2019, 18:36 
Connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 9:47
Messaggi: 3215
Località: Trieste
Provincia: Trieste
:2thumbs: Chrono Passion è ormai introvabile già il giorno dopo l'uscita...evidentemente "va"...e con gli articoli di qualità(orologika) che propone supera le altre più tradizionali. Grazie a tutti per la qualità "erogata" a beneficio dei lettori.!!! :2thumbs:

_________________
quod fuit, quod est , quod futurum est


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: