Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Re: Universal Cairelli
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2023, 19:23 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: Borgomanero (NO)
Buonasera a tutti, in merito all'orologio Universal-Cairelli a sei settori ( pannelli ) faccio copia incolla della mail ricevuta dal 51° Stormo di Istrana:
L'orologio era utilizzato nelle sale operative; segna l'ora del meridiano di Londra e cioè l'ora zulu (in termine operativo), da qui la scritta "zeta" (è una personalizzazione fatta ad hoc) e l'ora locale; i pannelli intorno erano utilizzati per annotare informazioni circa gli orari delle varie attività di volo (annotando l'orario per esempio); c'è un esemplare uguale nel museo allestito all'interno della base.
Un grazie particolare a Pierpaolo che mi ha fornito queste informazioni, un grazie anche a Domenico ( 123wolf47 ) che mi ha aiutato nella ricerca, cordialmente roberto roby47+

Profilo  

Re: Universal Cairelli
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2023, 12:39 
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
::-OK E con questo anche gli ultimi dubbi sono sciolti e non mi resta che complimentarmi con te per questo pezzo di storia! :rate10: :grin:

La vita è lotta ma la lotta è vita.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore