Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 

Pericle e la sua odissea!
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2021, 8:29 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: lunedì 17 aprile 2017, 18:24
Messaggi: 1401
Località: Milano
Provincia: Milano
Dando seguito alla richiesta dell'amministrazione del Forum e nello specifico nella persona di Glauco (AsiaAzzurra), mi permetto di rubare qualche minuto del vostro tempo per chiarire alcuni aspetti che a quanto pare sono ancora poco chiari e in taluni casi male interpretati.

In seguito alla scissione fra Giacomo (JCH) e Fabrizio (Oldtime), feci richiesta a Fabrizio di poter rientrare a fare parte del Forum dal quale fui allontanato da Giacomo e i suoi seguaci a causa della divergenza di vedute sotto il profilo tecnico e per il fatto che il sottoscritto non si è mai abbassato alla venerazione di nessuno, cosa che invece sembrava essere di moda a quell'epoca.
Fabrizio si dimostrò subito molto disponibile e per correttezza gli chiesi di estendere quella mia richiesta anche a tutti gli altri componenti dell'allora staff di moderazione.
Mio malgrado vi fu un parere negativo espresso da un allora moderatore, che per altro conosco molto bene e in virtù di questo feci un passo indietro e decisi con Fabrizio che non era il caso di creare ulteriore scompiglio o malcontento.

Per poter restare comunque in contatto con il forum decisi di creare un nuovo utente (l'attuale Pericle) con il quale avrei potuto almeno leggere il forum e lo comunicai a Fabrizio che mi diede il suo benestare.

A distanza di più di un anno, in circostanza occasionale, mi è capitato di incontrare in un mercatino e conoscere di persona Glauco e in quell'occasione ebbi modo di spiegare anche a lui a grandi linee tutti i trascorsi e la mia posizione anche in merito a quelle che mi furono dette le ragioni del veto negativo da parte di qualcuno.
Glauco nella nuova veste di amministratore si è dimostrato molto gentile e disponibile e facendosi carico della mia situazione, senza perdere troppo tempo, mi ha invitato a rientrare nel Forum con il mio vecchio nickname Nematos riattivando tutti i vecchi post.
Dopo una attenta riflessione, ho deciso che non sarebbe stato ancora il momento in quanto non volevo che si potessero generare polemiche inutili da parte di quella persona che ancora nutriva rancore nei miei confronti anche dopo che il sottoscritto ( dietro suggerimento di Fabrizio) ha cercato di chiarire, per altro scusandomi di un qualche cosa di cui ancora oggi non conosco l'essenza, ma malgrado questo, restò sulle sue posizioni senza nessuna apertura.

Cosi sempre in accordo con gli amministratori ho iniziato a partecipare al forum, restando anonimo e cercando di inserirmi partendo da un profilo molto basso facendo in modo di tenere sempre quella linea in quanto non avevo e non ho nessun interesse di altra natura se non quella della serena condivisione.

Malgrado questo, ho compreso che qualcuno che evidentemente mi aveva identificato, ha cominciato a fomentare altre persone cercando di provocarmi o portandomi verso discussioni che potessero in modo inequivocabile dare conferma della mia identità con il chiaro intento di gettare ancora una volta discredito.
Ovviamente di questo ne ho prova certa e non sono mie farneticazioni, ma malgrado tutto ho sempre preferito evitare le polemiche e le strade potenzialmente non gradite e sono rimasto al mio posto serenamente.

Veniamo cosi al motivo di questo mio scritto, che nasce dalla necessità di porre fine alle chiacchiere occulte, ai messaggi privati, alle dicerie di cui sono a conoscenza e che ultimamente imperano e stanno infastidendo l'amministrazione del Forum la quale mi ha chiesto di intervenire per i dovuti chiarimenti.

Come prima cosa, vorrei ricordare a tutti coloro che spasmodicamente sono andati alla ricerca della mia identità, che in un forum il mantenimento dell'anonimato è un diritto imprescindibile e quindi il fatto di additare una persona solo perchè esercita tale diritto è un atteggiamento puerile e stupido e va contro le regole sulla Privacy.

In secondo luogo la scelta di restare fino ad oggi un utente senza identità, come credo sia ora ormai chiaro, non è dettata da vigliaccheria e dalla volontà di prendere in giro gli amministratori o gli utenti ma semplicemente perchè sono una persona di parola, corretta e le promesse le mantengo sempre.

In ultimo adesso che la mia identità è stata resa nota, oltre a soddisfare la curiosità di quelli che la nutrivano, vorrei anche conoscere le motivazioni che hanno spinto alcuni partecipanti di questo forum a non gradire la mia presenza, persone che per altro non ho mai conosciuto neanche di persona.

Se qualcuno ha qualche cosa da dire, questo è il momento giusto e sono a disposizione per rispondere a tutte le domande, ovviamente che siano lecite e che non ledano la mia immagine e la mia persona, altrimenti parafrasando un noto detto, taccia per sempre!

Da oggi in poi il mio Nickname sarà DMO, per quanto svolga la professione di orologiaio chiedo agli amministratori di restare registrato come normale utente e confido vivamente che da questo momento si possa tornare ad una serenità generale con la voglia concreta di partecipare tutti attivamente alla vera crescita di questo Forum al quale sono particolarmente legato in quanto malgrado alcuni episodi non troppo felici, nel passato mi ha dato molto sia sotto il profilo tecnico che culturale facendomi conoscere anche persone meravigliose alle quali debbo ancora molto!

Se siete arrivati a leggere fino a qui, vi ringrazio per l'attenzione e auguro a tutti un buon proseguimento e ringrazio Fabrizio e Glauco per il sostegno e la fiducia dimostrata!

Davide Munaretto
http://www.dmorologeria.com

_________________
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finche' arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa"

"Se non lo sai spiegare in modo semplice, non l’hai capito abbastanza bene"

(Albert Einstein)


Top
 Profilo  
 

Re: Pericle e la sua odissea!
MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2021, 9:36 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2018, 18:54
Messaggi: 1680
Provincia: CATANIA
Non è la prima storia di questo tipo che leggo o di cui vengo a conoscenza, ogni volta rimango perplesso perché mi chiedo
cosa spinge qualcuno a portare la discussione oltre il normale confronto.
Credo che alla base ci sia il voler dimostrare che le proprie teorie, le proprie tecniche siano le più valide e le uniche percorribili, cosa che alla fine non è quasi mai vera.
Fortunatamente sono soltanto un hobbista quindi non avrò mai una questione del genere, in quanto tutte le tecniche che
utilizzo sono frutto di personali studi per prove ed errori, ma sono sicuro che, anche se potessi fregiarmi del titolo di
professionista, il mio approccio all'utilizzo di una tecnica differente da quella che seguo normalmente mi porterebbe solo
ad analizzarla con serenità avviando un costruttivo dialogo che può essere solo di crescita per le parti in causa e
principalmente di istruzione per quelli che, come me, seguono i post dei professionisti per poter imparare qualcosa.
Il discorso va esteso anche alle discussioni che nascono dal ritenere che quello che abbiamo appreso da personali ricerche,
molto spesso effettuate rapidamente tra le pagine della rete, sia la verità riguardo a questioni che magari qualcun'altro
non ha ancora risolto anche se si è impegnato in ricerche ben più approfondite.
Il risultato di queste diatribe è sempre lo stesso, l'utente che legge nella speranza di imparare qualcosa abbandona il post,
le parti contrapposte spingono la discussione oltre la civile disquisizione, a volte si creano degli schieramenti che appoggiano una o l'altra delle parti, a cosa serve tutto questo?
E peggio ancora, a cosa porta?
Ritengo che le pagine di questo forum debbano solo ed esclusivamente restare un posto di serena condivisione, dove tutti
possono crescere, anche i professionisti.
Scusatemi mi sono lasciato prendere ....

giampiero


Top
 Profilo  
 

Re: Pericle e la sua odissea!
MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2021, 9:58 
Connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28312
Provincia: Napoli
:roll: Osservo e leggo le parti "tecniche" con curiosità ma con un certo distacco dovuto alla mia assoluta incapacità a mettere in pratica qualsivoglia suggerimento e spinto solo dalla voglia di conoscere almeno teoricamente il lavoro che si cela dietro la capacità di rimettere in ordine un movimento...
Fatta questa premessa...condivido in toto quanto già scritto da giampizinno e mi riesce difficile comprendere l'astio che, a volte, nelle discissioni tra forumisti, nasce e cresce..senza motivo apparente :oops: Credo nel confronto civile e...fermamente, nella libertà individuale di pensiero...ma...tale libertà, credo anche, deve rispettare quella altrui e non va imposta con il pugnale tra i denti...altrimenti ne paga le conseguenze l'intera comunità :-(
Questo forum lo apprezzo sopratutto per il suo clima pacato...restiamo "amici" virtuali...e tutti ne guadagneranno :grin:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Pericle e la sua odissea!
MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2021, 9:59 
Connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 9:47
Messaggi: 3215
Località: Trieste
Provincia: Trieste
Mi associo al pensiero di Giampiero. Speravo che la chiacchiera maligna fosse una pratica ormai desueta, ed il fatto di leggerne ancora gli esiti mi addolora...vabbè...con i miei migliori auspici di serenità a tutti, buon proseguimento e buon lavoro!!!!

_________________
quod fuit, quod est , quod futurum est


Top
 Profilo  
 

Re: Pericle e la sua odissea!
MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2021, 10:18 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 febbraio 2018, 16:29
Messaggi: 2729
Località: Condove
Provincia: Torino
Caro Davide alias Pericle alias Nematos alias Forumista_ ecc. grazie per il tuo scritto, sincero, chiarificatore.
Premesso che ognuno di noi ha il suo carattere ed il suo modi di porsi devo dirti con altrettanta sincerità che a me, ultimo arrivato e ultimo, ma proprio ultimo tra gli apprendisti stregoni che animati dall’amore per gli orologi seguono questo forum, i tuoi scritti mi hanno dato fastidio per il tuo modo di porti al di sopra di tutti criticando quasi sempre come se solo tu avessi la verità in tasca.
Tu sei molto bravo. Sai fare cose che molti di noi neppure si sognano di poterle fare, ma il tuo modo di presentare le tue opinioni, i tuoi punti di vista, il tuo “sapere” ti rende “antipatico”.
In fondo il forum è fatto soprattutto di appassionati che “giocano”, si divertono a cercare di rimettere in vita vecchi segnatempo con i pochi strumenti a disposizione, penso ad alcuni forumisti non professionisti che sono bravissimi: Fabrizio Oldtime, Luca luca1o, Maurizio 8d9, Albino aestile, Guido Komarek e moltissimi altri.
Ma non salgono in cattedra, i loro consigli sono benevoli, le tirate di orecchie sono leggere…
Però, come ho detto, ognuno ha il suo carattere e deve essere accettato in una comunità di appassionati per quello che è: pregi e difetti.
Il tuo scritto mi ha permesso di intuire alcune pesanti assenze negli ultimi tempi a questo forum, assenze generate da frizioni all’interno della comunità. Questo mi addolora profondamente perché sono persone che hanno dato molto ad Orologiko e che potrebbero ancora dare moltissimo.
Grazie per la franchezza con cui hai voluto chiarire la tua posizione alla quale ho risposto con altrettanta franchezza.
Con stima.


Allegato:
davide munaretto.jpg
davide munaretto.jpg [ 129.25 KiB | Osservato 4176 volte ]

_________________
Alby
________________________________________________________________________
Le battaglie che si perdono sono quelle che si abbandonano.


Top
 Profilo  
 

Re: Pericle e la sua odissea!
MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2021, 10:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 31 agosto 2019, 13:09
Messaggi: 2804
Provincia: Bergamo
Grazie Davide,

Lucia

_________________
Date gli aromi, ai vivi. (E. Dickinson)


Top
 Profilo  
 

Re: Pericle e la sua odissea!
MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2021, 11:30 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 16:18
Messaggi: 12053
Località: Prato
Provincia: PO
Caro Davide, leggo il tuo scritto come una grande sconfitta e me ne rammarico.
Una sconfitta per il forum, in quanto comunità costituita da tutti noi e per l'amministrazione che non siamo stati capaci di guidare i comportamenti inaccettabili di alcuni verso la porta, di chiarire il confine tra accettabile e inaccettabile, di rendere evidente a tutti, ultimi arrivati e veterani qual'è il senso, il fine ultimo del forum.
Alcuni hanno difficoltà nel rispettare le scelte di altri, soprattutto quando discordanti dai propri valori e dalla propria visione della realtà, certi di essere portatori dell'unica verità e questo, alla fine, si ripercuote sull'armonia e la serenità del luogo "dei giochi" come per tutti noi questo forum dovrebbe essere.
A chi non è mai capitato di scottarsi, di aspettarsi una risposta o una reazione da parte degli altri utenti e di riceverne una opposta o peggio, nessuna. Chi non si è trovato in disaccordo, anche profondo, con alcune scelte o opinioni. E' normale? Credo di si, siamo in molti, siamo diversi sotto molti aspetti e pur nell'anonimato sacrosanto che il nickname ci consente non siamo uguali, per fortuna! Possiamo solo accettare delle regole comuni e rispettarsi a vicenda per il merito di ciò che si scrive. Chiedo troppo? Evidentemente si.

_________________
Luca
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.


Top
 Profilo  
 

Re: Pericle e la sua odissea!
MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2021, 12:52 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35
Messaggi: 14867
Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
Grazie Davide per il chiarimento :2thumbs:
leggendo il tuo sfogo penso, ma dico penso, sia servito anche a te.......come credo tu ti sia tolto un bel peso.
Ho vissuto anche io il momento di "transizione" di Orologiko, onestamente non ricordo il tuo vecchio nick, forse non abbiamo mai avuto modo di interagire.....ma ero appena iscritto 8-)
Un mio caro amico suol dire "acqua passata sotto i ponti non macina più" .....per il resto siamo in un Forum, specchio della vita di tutti i giorni.
Una domanda......toglierai il fastidioso ma simpatico insetto?.......spero di no :grin: perdomani la battutaccia :-ciakciak
Grazie ancora per il chiarimento.

_________________
Paolo
Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti.
Albert Einstein


Top
 Profilo  
 

Re: Pericle e la sua odissea!
MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2021, 13:40 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2017, 9:44
Messaggi: 1316
Provincia: Mantova
Ciao Davide.Io sono "l'inquisitore",quello che ha messo il peso sulla bilancia,quello che ha aperto la discussione nella stanza di moderazione.
Molti avranno notato che non intervengo quasi mai più di una volta,al massimo due,ma credo che un'opinione,un pensiero,una volta scritto/detto sia più che sufficiente.
Ora credo che sia giusto che intervenga in quanto responsabile di questa diciamo controversia,la quale non è altro che una discussione.
Perchè ho fatto l'inquisitore?semplicemente per la carica che ricopro ed è giusto che ne spieghi i motivi.
1) Non si entra a spada tratta in un forum,ma solo con umiltà, se poi il tuo sapere è superiore alla media e questa frase non la devi prendere come una presa in giro,devi pensare che ci sono individui che già di loro sono nati imparati e quindi la discussione non avrà mai più fine e prenderà strade completamente diverse da quelle indicate dalla politica del forum rendendo necessario l'intervento di uno di noi.
2) Quello che leggi non lo condividi?.Bene,rispondi solo una volta con parole semplici (ci sono forumisti che come me hanno solo la terza media) e di platone non ne sanno un emerito niente.Non è necessario controbattere,la tua opinione l'hai già data.
3) Le tiratine d'orecchie leggere servono solo a farti capire dove sta l'errore e magari di fermarti,ma quello non vale solo per te. Non controbattere con battutine,tanto da me non avrai risposta,come detto sopra basta una volta.
4) Non fare vedere lavori fatti male,l'errore ci può stare ma non se fatto volutamente o semplicemente per pigrizia di volerlo fare bene.Un esempio? La "macchinina" dimostrativa dello scappamento incastar di Ernest Borel.Tu davanti ad una vetrina,vedendo la dimostrazione zoppicante di quel tipo di movimento,entreresti ad acquistare un orologio?
Universal Geneve 285..... Hai scritto all'inizio quanto segue.

Un percorso piuttosto tortuoso con qualche piccolo ostacolo da superare, ma alla fine ci sono riuscito!
L'orologio oltre a non avere la ruota conduttrice del cronografo aveva un perno dell'asse bilanciere rotto e un perno dell'ancora rotto, un po di ruggine sparsa ma nell'insieme non era poi neanche messo male!


Bene:Il lavoro dove sta?Hai scritto a "fedre" di chiedere,ma cosa chiedere se non abbiamo visto nulla?Ti ho dato una "tiratina"d'orecchi per farti capire,ma tu hai subito ribattuto,naturalmente come avrai notato non ho risposto.Basta una volta.
5) Vorrei mostrare due lavoretti miei,sia ben chiaro che non non sono da esempio nei tuoi confronti di come muoverti in futuro,ma per farti capire di com'è lo spirito del forum.
6) Per tutto il resto nonmenepuòfregardimeno. Buona partecipazione al forum e se a mio avviso hai fatto qualche errore nell'esecuzione di qualche lavoro io non te le risparmio e naturalmente potrai liberamente rispondermi.
Per tutti quelli che leggono o leggeranno allego.......
viewtopic.php?f=81&t=52546
viewtopic.php?f=4&t=60776
Non è pubblicità,io faccio il meccanico,venite siori e siore...venite nella mia officina per il cambio stagionale di vostri pneumatici. :löl: :löl: :löl: :löl:


Top
 Profilo  
 

Re: Pericle e la sua odissea!
MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2021, 13:41 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2017, 9:44
Messaggi: 1316
Provincia: Mantova
E tira via quella brutta mosca :censored: :censored:


Top
 Profilo  
 

Re: Pericle e la sua odissea!
MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2021, 14:27 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12817
Provincia: Milano
Bene, bene...benino.........

Eccoci qua nel "o la va o la spacca". Perché è questo che qualcuno voleva. E allora siccome mi piace giocare a carte scoperte,io, giochiamo.

La storia che ha raccontato Pericle è la verità che conosco e che sottoscrivo parola per parola. Ora il fatto è questo: ma la vogliamo smettere di vivere di pettegolezzi e di MP che fanno sottobosco creando fazioni che nulla centrano con l'orologeria,con la condivisione e con il clima di tranquillità che abbiamo costruito in questi tre anni?!!! Ma è così difficile lasciare fuori dal forum i fatti personali?!!! Questa è come una grande azienda e,che piaccia o no la portiamo avanti nell'interesse di tutti. Perché ciò che di scrive nel sottobosco non è detto che corrisponda alla realtà,e così si crea una nomea e un grigiore attorno ad uno o all'altro solamente per simpatie che poi sono fine a se stesse.

Capitolo 1
Qualcuno prima della scissione ha allontanato Davide per interessi personali. Motivazione tecnica non è sufficiente e non corrisponde al regolamento che era in vigore ( e nemmeno adesso....)

Capitolo 2
Chiese di rientrare e vi fu un veto. Davide per rispetto rinunciò. Grande atto di umiltà in silenzio senza far clamori

Capitolo 3
Davide rientra come Pericle affidando a Fabrizio ( unico e vero proprietario da SEMPRE del forum) il segreto della sua identità ( poteva non dirlo) e cercando di limitare il più possibile le frizioni con chi non voleva il suo rientro.

Capitolo 4
Il suo modo di approcciarsi è veramente tanto più indisponente di qualcuno d'altro che invece è sempre osannato? Cioè diciamocela tutta: abbiamo tutti i nostri difetti ma, è veramente mai stato maleducato infrangendo le regole di comportamento?

Capitolo 5
Davide è intervenuto dando al forum tanti spunti di confronto che,invece che essere snocciolati con rispetto,sono stati messi al bando senza spiegazioni. Nessuno dice ha ragione uno o l'altro. Ma perlomeno discutere sulle tecniche può essere motivo di apprendimento per tutti. Invece si è scelto di dire " non si fa così" e basta. E ciò non porta a nulla se non ad un irrigidimento degli attori.

Capitolo 6
Partono le voci di sottobosco....quello così quello cosa'... allora lo ricordo io: il forum è garante di privacy. Quindi non è dovuta a nessuno l'identità dell'utente. Basta con ste bambinate!!! Se vuole dice chi è altrimenti resta com'è. Punto!!!
Non è dovuto niente!!!!! Chiaro?!!!

Capitolo 7
Adesso che Davide vi ha scritto con il cuore ed ha fatto un passo importante non avrete più nulla da spettegolare. Non vi sta bene la sua presenza? Lo scrivete a me. Non a tizio o Caio. Lo dite a me e motivate il perché con la regola infranta.

Capitolo 8
Io auspico che si impari a guardare oltre. Magari, anzi, sicuramente Davide inizialmente i suoi scritti erano in forma non "simpatica" ma mai mai mai cattiva. Ha capito i suoi errori di forma ma non di contenuti. È cambiato parecchio. Da domani il suo nickname sarà DMO. Apprezzate la sua sincerità. Perché sono poche le persone così. Nel bene e nel male. Apprezzatelo.

Buona continuazione

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Pericle e la sua odissea!
MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2021, 14:43 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 21:21
Messaggi: 1636
Località: Curno (BG)
Buongiorno Davide; a suo tempo ti avevo già fatto i miei complimenti (anche se io non sono nessuno visto la mia incapacità e scarsa conoscenza in materia) quando eri Nematos o quando successivamente ti presentavi come Forumista e te li ho fatti anche recentemente con il nome Pericle; avevo infatti notato la tua bravura e, soprattutto, disponibilità e passione nel rispondere anche alle più strane e per te scontate domande di noi semplici hobbisti.
Grazie per aver deciso di fare parte di questo forum ::-OK.
A te e a tutti i forumisti auguro una buona giornata
ennio


Top
 Profilo  
 

Re: Pericle e la sua odissea!
MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2021, 15:00 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2011, 16:19
Messaggi: 917
Località: Ospedaletti
Provincia: IM
Buongiorno a tutti, io sono un pò estraneo a tutte queste vicende quindi mi limito a dare ufficialmente il bentornato a Davide, che ho avuto il piacere di conoscere di persona qualche anno fa.
La discussione sul campo tecnico è fondamentale, l'importante è mantenere rispetto e modi civili anche se si pensa che l'altro stia sbagliando tutto.

_________________
Immagine
Orologiaio professionista e gemmologo IGI e FEEG presso 'Oreficeria Bottillo dal 1954'

Sito Web www.oreficeriabottillo.com
Facebook www.facebook.com/oreficeria.bottillo
Instagram www.instagram.com/bottillo1954


Top
 Profilo  
 

Re: Pericle e la sua odissea!
MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2021, 15:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 19:26
Messaggi: 1292
Località: Roma
Provincia: Roma
Bentornato Davide!....in chiaro :D
Grazie per questo tuo importante passo che consente ad Orologiko di confermare ancora una volta la sua grande apertura a tutti i "pensieri laterali" senza pregiudizi.
Buon lavoro per la divulgazione che vorrai fare.

_________________
Ciao. Giancarlo


Top
 Profilo  
 

Re: Pericle e la sua odissea!
MessaggioInviato: domenica 16 maggio 2021, 16:18 
Connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28312
Provincia: Napoli
@ aestile e AsiaAzzurra,
condivido e, se mi permettete, vorrei fare mie anche le vostre parole...a volte diventa molto difficile anche il mestiere di moderatore, ed io ne so qualche cosina, ma in principio bisogna cercare di mantenere un clima rilassato e piacevole comportandoci tutti da adulti! :mrgreen:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 158 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: