Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 

Buona Pasqua...si spera
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2021, 19:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 6:11
Messaggi: 6568
Località: Pavia
Personalmente sto attraversando un periodo nerissimo, sia per problemi di salute che per la perdita di parenti ed amici che sono venuti a mancare (ed il Covid non ha colpe).
Una tristezza profonda mi ha invaso l'anima e mi son trovato a valutare in modo diverso una serie di aspetti di vita e d'interessi che prima mi gratificavano. La mia passione per l'orologeria mi ha comunque offerto un aggancio alla vita reale che cercava di sfuggire al mio controllo. Mi sono immerso di nuovo in letture e ricerche ed ho finito un lavoro che mi ha impegnato parecchio e che ho finito di pubblicare oggi (la terza parte) su Ore Antiche.
Siamo in una settimana che per i credenti ha enorme valore perché, oltre al valore religioso, si aggiunge, per tutti, quello simbolico della resurrezione.
Resurrezione equivalente a ripresa : della natura che inizia il ciclo produttivo, del clima più mite e di forze nuove ci sollecitano ad essere più sereni. In questa attesa di positività, cerco anch'io, dopo lunga assenza dal forum, di riprendere cercando di essere attivo.
Mi scuso per il mio lungo silenzio ed intanto vi auguro
Buona Pasqua
Giuseppe

_________________
entusiasta

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Buona Pasqua...si spera
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2021, 19:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 31 agosto 2019, 13:09
Messaggi: 2804
Provincia: Bergamo
:ìò

_________________
Date gli aromi, ai vivi. (E. Dickinson)


Top
 Profilo  
 

Re: Buona Pasqua...si spera
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2021, 19:13 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 18:42
Messaggi: 1675
Località: Asti
Provincia: AT
:ìò :ìò Un abbraccio forte e tanti auguri di buona Pasqua Giuseppe :ìò :ìò

_________________
Daniele

"The only easy day was yesterday"
Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Buona Pasqua...si spera
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2021, 19:35 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 18:15
Messaggi: 3014
Località: Roma
Provincia: Roma
Giuseppe ... che regalo fai a tutti.. Rileggerti , anche se ci fai partecipi di un periodo abbastanza negativo, è, in ogni caso, un segnale di risveglio e di riscatto che personalmente mi riempie di gioia.. La speranza, alla fine, è sempre che "l'istinto primitivo" prenda il sopravvento e ci dia la forza di rinascere.. Se in tutto questo il Forum, ed io in prima persona, può contribuire ... ne sono solo che felice.. Un abbraccio ed un augurio di serena Pasqua a te ed a tutti... :2thumbs:

_________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein


Ultima modifica di roberts17 il venerdì 2 aprile 2021, 20:06, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Re: Buona Pasqua...si spera
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2021, 19:37 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35
Messaggi: 14867
Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
Anche da parte mia un grande abbraccio :ìò :ìò :ìò e tanti Auguri di una Buona e sopratutto Serena Pasqua Giuseppe.
°°contix

_________________
Paolo
Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti.
Albert Einstein


Top
 Profilo  
 

Re: Buona Pasqua...si spera
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2021, 21:15 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2017, 9:44
Messaggi: 1316
Provincia: Mantova
Ciao Giuseppe. Buona pasqua e buona ripartenza a te e a tutto il forum. E non dico speriamo, ma dico a tutti:Avanti che si riparte. ::-bravo2


Top
 Profilo  
 

Re: Buona Pasqua...si spera
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2021, 21:28 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12817
Provincia: Milano
Carissimo Giuseppe,
Innanzitutto desidero augurare a te,signora,ma anche tutti coloro che ci leggono, una Pasqua serena e di salute.
La nobiltà del tuo pensiero,nel suo senso più profondo, è ammirevole. Resurrezione. Questo dev'essere sempre. Non c'è mai una fine.ma un nuovo inizio.

Sempre grato per tutto quello che negli anni ci hai insegnato. GRAZIE

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Buona Pasqua...si spera
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2021, 21:40 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 febbraio 2018, 16:29
Messaggi: 2729
Località: Condove
Provincia: Torino
Grazie Giuseppe. Credo che come tutti noi del forum Orologiko ti sono vicino in questo momento difficile della tua vita ti dico: coraggio e resisti a tutte le avversità della vita. :ìò :ìò
Ma leggendo i tuoi nuovi lavori intorno alla figura di Louis Abram Breguet, come dalle tue parole dette sopra, si capisce che hai avuto la forza e la volonta di rinascere in questa Pasqua di risurrezione.
Sono scritti di una bellezza e di una profondità incredibili nei cui meandri, a volte la mia ignoranza, mi ha procurato vertigini e non sono stato sempre in condizioni di capire fino in fondo quanto tu con estrema chiarezza esponevi. Ma mi hanno aperto orizzonti inaspettati.
Questo trittico è davvero un grandissimo regalo di Pasqua, e ti chiedo ancora scusa per averne anticipato ai forumisti la pubblicazione su Ore Antiche.
Caro Giuseppe un grande e fraterno abbraccio e un augurio di una buona e Santa Pasqua di risurrezione.
Alberto

_________________
Alby
________________________________________________________________________
Le battaglie che si perdono sono quelle che si abbandonano.


Top
 Profilo  
 

Re: Buona Pasqua...si spera
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2021, 21:42 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 16:18
Messaggi: 12053
Località: Prato
Provincia: PO
Caro Giuseppe, la vita spesso riserva sorprese e quasi sempre inattese e per questo ancor più difficili da razionalizzare. Il sole, i profumi della primavera, la bellezza in tutte le sue forme che pur esiste e resiste, piano piano risveglieranno qualche sensazione piacevole, smorzando la sofferenza.
Buona primavera. Buon ritorno tra noi e un grande abbraccio virtuale da parte mia.

_________________
Luca
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.


Top
 Profilo  
 

Re: Buona Pasqua...si spera
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2021, 22:23 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01
Messaggi: 19628
Località: Milano
Provincia: Milano
Un grande abbraccio Giuseppe

attilio.

_________________
Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc.
Immagine SP


Top
 Profilo  
 

Re: Buona Pasqua...si spera
MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2021, 9:02 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2018, 18:54
Messaggi: 1680
Provincia: CATANIA
Ciao Giuseppe
Il leggere un tuo post rende già questa pasqua più "pasqua".
Anche io sono al momento un pò assente dal forum, per motivi meno validi dei tuoi, ma che mi creano una situazione di disagio.
Nel ringraziarti per il tuo augurio, approfitto per ringraziare tutti quelli che mantengono vivo il forum in questo periodo.
In particolare ringrazio Alby che ha segnalato la tua nuova "opera".
Hai detto bene per i credenti questa festività ha un valore particolare, ma in momenti come questi tutti speriamo, se non in una resurrezione almeno in una ripresa, una ripresa che coinvolga tutti i campi, da quello dei rapporti umani a quello della serenità, che molti hanno perso, senza tralasciare quelli più prosaici della produttività e di conseguenza quello economico.
Sembra strano che in un periodo come questo, in cui siamo costretti a rinunciare ai rapporti interpersonali, soffrano anche i rapporti come quelli tra gli "amici di penna", come una volta si definivano i rapporti simili a quelli che nascono in un forum.
Ma in effetti noi siamo fortunati ad avere il nostro salvagente in questo forum, pieno di personale speciali.
Quindi oltre che a te voglio fare gli auguri a tutti gli iscritti al forum ed al forum stesso.

giampiero


Top
 Profilo  
 

Re: Buona Pasqua...si spera
MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2021, 9:09 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 9:47
Messaggi: 3215
Località: Trieste
Provincia: Trieste
Buona Pasqua, e buon cammino di luce :ìò

_________________
quod fuit, quod est , quod futurum est


Top
 Profilo  
 

Re: Buona Pasqua...si spera
MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2021, 11:04 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28314
Provincia: Napoli
:ìò :ìò Buona Pasqua di resurrezione, caro, comprendo fin troppo bene la tua attuale condizione morale e bisogna che ciascuno di noi trovi in se stesso la forza di risorgere dai periodi che, di volta in volta, affaticano la nostra vita...quasi a metterci alla prova ! Tu stai dimostrando di aver trovato la giusta "zattera" di salvataggio e di avere la forza per rimanervi legato...sono certo che presto potrai raggiungere un approdo da cui ricominciare con nuove energie la tua traversata personale !

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Buona Pasqua...si spera
MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2021, 11:32 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 16:11
Messaggi: 1730
Località: Tivoli-Tivoli Terme-Roma
+entusiasta ha scritto:
Personalmente sto attraversando un periodo nerissimo, sia per problemi di salute che per la perdita di parenti ed amici che sono venuti a mancare (ed il Covid non ha colpe).
Una tristezza profonda mi ha invaso l'anima e mi son trovato a valutare in modo diverso una serie di aspetti di vita e d'interessi che prima mi gratificavano. La mia passione per l'orologeria mi ha comunque offerto un aggancio alla vita reale che cercava di sfuggire al mio controllo. Mi sono immerso di nuovo in letture e ricerche ed ho finito un lavoro che mi ha impegnato parecchio e che ho finito di pubblicare oggi (la terza parte) su Ore Antiche.
Siamo in una settimana che per i credenti ha enorme valore perché, oltre al valore religioso, si aggiunge, per tutti, quello simbolico della resurrezione.
Resurrezione equivalente a ripresa : della natura che inizia il ciclo produttivo, del clima più mite e di forze nuove ci sollecitano ad essere più sereni. In questa attesa di positività, cerco anch'io, dopo lunga assenza dal forum, di riprendere cercando di essere attivo.
Mi scuso per il mio lungo silenzio ed intanto vi auguro
Buona Pasqua
Giuseppe


un Abbraccio fortissimo.
c'è un segreto da adottare nei momenti difficili.
confidare in Dio:
Giosuè cap.1

" Sii forte e fatti animo, perché tu metterai questo popolo in possesso del paese che giurai ai loro padri di dare ad essi. 7 Solo sii forte e fatti risolutamente animo, avendo cura di mettere in pratica tutta la legge che Mosè, mio servo, t'ha data; non te ne sviare né a destra né a sinistra, affinché tu prosperi dovunque andrai. 8 Questo libro della legge non si diparta mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte, avendo cura di mettere in pratica tutto ciò che v'è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai. 9 Non te l'ho io comandato? Sii forte e fatti animo; non ti spaventare e non ti sgomentare, perché l'Eterno, il tuo Dio, sarà teco dovunque andrai'.

buona Pasqua a Tutti

giamba

_________________
Giambattista
Immagine
http://www.orologeriasgromo.eu - L'arte di far vivere e rivivere il tempo
https://www.youtube.com/channel/@orologeriasgromo


Top
 Profilo  
 

Re: Buona Pasqua...si spera
MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2021, 12:36 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2014, 9:54
Messaggi: 15936
Provincia: Roma
Mi spiace molto per tutto quel che ti succede ma questo ci fa uomini e sappiamo che queste cose possono purtroppo succedere a chiunque di noi e vorremmo invece non succedessero a nessuno.
E' bello rileggerti e sapere che sei un combattente e lotterai per trovare una serenità interiore. Un forte abbraccio e tanti auguri anche a te di una buona Pasqua.

_________________
*** Daniele ***


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 351 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: