Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 

Mercante in Fiera-Parma 3-11 Ottobre 2020
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2020, 19:13 
Connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Iscritto il: giovedì 14 settembre 2017, 21:07
Messaggi: 2332
Provincia: LOANO-(SAVONA)
Buona sera a tutti....qualcuno di voi per caso si reca a parma sabato 10 ottobre? ...io salvo imprevisti e lockdawn incombenti penso che ci saro'...... :hallo: :hallo: :hallo:

_________________
LE MIGLIORI INTENZIONI SONO SPESSO CARICHE DI DELUSIONI
(ALBERTO)


Top
 Profilo  
 

Re: Mercante in Fiera-Parma
MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2020, 11:06 
Connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Iscritto il: giovedì 14 settembre 2017, 21:07
Messaggi: 2332
Provincia: LOANO-(SAVONA)
Buongiorno a tutti.....Fiera di Parma-Mercante in Fiera, come sempre bella da vedere....ma per cio' che riguarda gli acquisti di Segnatempo.......incomprabili almeno per i comuni "mortali" pezzi direi interessanti ma a prezzi "FOLLI"...stand a mio parere,se la memoria non mi tradisce, leggermente ridotti rispetto alle precedenti edizioni....devo dire che ho "guardato" solo nella sezioni segnatempo per tutto il tempo cui sono rimasto....una piccola scappatella sempre nel padiglione 6 per osservare il resto....( era quello a tema modernariato....)sosta per un fugace pranzo(panini....caffe', acqua)e poi nuovamente a rivedere cio' che si era gia' visto,non ero solo ero in compagnia di un caro amico il quale mi ha spiegato molte cose specialmente sulle tipologie di orologi che conosce abbastanza bene pur non mettendoci mano come qui la maggior parte di Voi fa'.....in special modo sulla marca piu' esposta ed attualmente di tendenza....Rolex.....tra questi abbiamo visto un modello di Daytona che aveva la particolarita',se non dico una stupidata, perche' sono ancora "scioccato dal prezzo di richiesta"...aveva una cifra invertita in uno dei contatori...mi pare il nr.6.,quadrante in madreperla e penso anche movimento Zenith El primero( spero di non aver detto una cavolata...) alla modica cifra di €135.000......La cosa piu' gratificante della Fiera e' che ho conosciuto di persona alcuni Forumisti......non dico chi...aspetto un loro riscontro.....
:hallo: :hallo: :hallo:

_________________
LE MIGLIORI INTENZIONI SONO SPESSO CARICHE DI DELUSIONI
(ALBERTO)


Top
 Profilo  
 

Re: Mercante in Fiera-Parma
MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2020, 13:43 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12817
Provincia: Milano
Ora possiamo dirlo 8-)

È stato bellissimo incontrare Alberto,con un suo amico super appassionato di pezzi unici e pregiati e poi con Max 58, Oldtime, Ema54, Laura e Cristina.... siamo passati a trovare la nostra amica Marisa Addomine che, presente come ogni anno nel box "l'esperto risponde" quest'anno ha avuto un sacco di lavoro da fare.

Tanto bravi venditori,fatta eccezione per uno solo...per il resto ho percepito una qualità superiore rispetto alle altre edizioni. Meno venditori, più qualità. Connubio perfetto a mio avviso

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Mercante in Fiera-Parma
MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2020, 14:17 
Connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Iscritto il: giovedì 14 settembre 2017, 21:07
Messaggi: 2332
Provincia: LOANO-(SAVONA)
Cita:
Tanti bravi venditori,fatta eccezione per uno solo.

:grin: :grin: :grin: ..vero tutto quanto detto da Glauco...specialmente sul "venditore" se cosi' si puo' definire "suscettibile".....bravo e' stato Glauco a lasciare lo stand.....altrimenti non finiva bene.... :2thumbs:
Ringrazio tutti anche a nome del mio amico Marino che era con me...,Glauco,Oldtime,Max58,Ema54,Laura e Cristina per avermi dato la possibilita' di conoscerli personalmente.

_________________
LE MIGLIORI INTENZIONI SONO SPESSO CARICHE DI DELUSIONI
(ALBERTO)


Top
 Profilo  
 

Re: Mercante in Fiera-Parma
MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2020, 15:56 
Connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28313
Provincia: Napoli
::-OK Di persone "suscettibili" non è difficile incontrarne ovunque ! Non conosco l'episodio cui vi riferite ma anche io...appena un giorno fa..ne ho trovato uno sulla mia strada...ed è sempre meglio lasciarli perdere! L'importante è che vi siate divertiti in buona compagnia!! :grin: :grin:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Mercante in Fiera-Parma 3-11 Ottobre 2020
MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2020, 21:10 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58
Messaggi: 26718
Località: Torino
Provincia: TO
Mercante in Fiera di Parma, è per un target di chi cerca oggetti, orologi e quant'altro di livello medio-alto o tutto ciò che normalmente anche nei migliori mercatini difficilmente potremmo trovare.
Io non ambisco a quel tipo di target, preferisco cose più ruspanti come la caccia al "tesoro" nei soliti mercatini domenicali e spesso ho avuto delle belle soddisfazioni.
Al Mercante in Fiera è molto difficile ed improbabile che ciò accada, infatti non ho acquistato nulla di nulla è comunque stato molto interessante poter vedere molti orologi di gran classe, pendole polso e tasca ed altri oggetti antichi e vintage.
Un barbuto Signore, segnalatomi da Glauco, aveva uno stand pieno di bellissimi orologi da tasca, peccato che i prezzi richiesti erano 3-4 volte il prezzo massimo di un normale mercatino, un esempio? Un Duplex ( per il mercato cinese ) normalissimo, anonimo e senza platine finemente cesellate come sappiamo essere nei movimenti di pregio e pure da revisionare... mi chiede 1500 eurozzi!! :eek:
Un Doxa da automobile ( ne ho un paio pagati 100 e 150 ) che normalmente puoi pagare da 200 a 300 se perfetto, in pezzi e tutto fracassato voleva 600.. insomma.. questo è il metro di misura.
Non ho fotografato i suoi orologi perchè ero disgustato.. :(
Ero consapevole che questa Fiera era "cara" per il mio budget amatoriale, ma poter rivedere Glauco e Ema, Cristina, Alberto (alfa61) e Max58 ed altri forumisti che si sono uniti a noi nel giro non ha prezzo!! :rate10: :rate10:
Con i soldi risparmiati, abbiamo acquistato formaggi e salumi locali.. :D
Qualche foto che ho scattato qua e la, ma velocemente in quanto abbiamo girato un padiglione in poco tempo e siamo ripartiti..
Ciaoo alla prossima!! Ma non li!!!! :eek: :eek:


Allegati:
Fiera_di_parma_ottobre_2020a0.jpg
Fiera_di_parma_ottobre_2020a0.jpg [ 216.89 KiB | Osservato 4706 volte ]
Fiera_di_parma_ottobre_2020a1.jpg
Fiera_di_parma_ottobre_2020a1.jpg [ 268.63 KiB | Osservato 4706 volte ]
Fiera_di_parma_ottobre_2020a2.jpg
Fiera_di_parma_ottobre_2020a2.jpg [ 353.63 KiB | Osservato 4706 volte ]
Fiera_di_parma_ottobre_2020a01.jpg
Fiera_di_parma_ottobre_2020a01.jpg [ 312.19 KiB | Osservato 4706 volte ]
Fiera_di_parma_ottobre_2020a02.jpg
Fiera_di_parma_ottobre_2020a02.jpg [ 244.16 KiB | Osservato 4706 volte ]
Fiera_di_parma_ottobre_2020a03.jpg
Fiera_di_parma_ottobre_2020a03.jpg [ 339.04 KiB | Osservato 4706 volte ]
Fiera_di_parma_ottobre_2020a3.jpg
Fiera_di_parma_ottobre_2020a3.jpg [ 238.59 KiB | Osservato 4706 volte ]
Fiera_di_parma_ottobre_2020a4.jpg
Fiera_di_parma_ottobre_2020a4.jpg [ 241.32 KiB | Osservato 4706 volte ]
Fiera_di_parma_ottobre_2020a5.jpg
Fiera_di_parma_ottobre_2020a5.jpg [ 273.78 KiB | Osservato 4706 volte ]
Fiera_di_parma_ottobre_2020a6.jpg
Fiera_di_parma_ottobre_2020a6.jpg [ 202.35 KiB | Osservato 4706 volte ]
Fiera_di_parma_ottobre_2020a7.jpg
Fiera_di_parma_ottobre_2020a7.jpg [ 188.67 KiB | Osservato 4706 volte ]
Fiera_di_parma_ottobre_2020a8.jpg
Fiera_di_parma_ottobre_2020a8.jpg [ 206.65 KiB | Osservato 4706 volte ]
Fiera_di_parma_ottobre_2020a9.jpg
Fiera_di_parma_ottobre_2020a9.jpg [ 198.49 KiB | Osservato 4706 volte ]
Fiera_di_parma_ottobre_2020a10.jpg
Fiera_di_parma_ottobre_2020a10.jpg [ 241.03 KiB | Osservato 4706 volte ]
Fiera_di_parma_ottobre_2020a11.jpg
Fiera_di_parma_ottobre_2020a11.jpg [ 252.94 KiB | Osservato 4706 volte ]

_________________
Immagine Immagine Immagine
La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare..
Top
 Profilo  
 

Re: Mercante in Fiera-Parma 3-11 Ottobre 2020
MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2020, 11:11 
Connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28313
Provincia: Napoli
::-OK Si può facilmente immaginare che in questi casi i prezzi richiesti siano "gonfiati" anche più del comprensibile e avete fatto benissimo a riempire il carniere di cibarie! :grin: Per me..è comunque piacevole rivedervi tutti insieme almeno in foto! :ìò

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Mercante in Fiera-Parma 3-11 Ottobre 2020
MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2020, 11:58 
Connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Iscritto il: giovedì 14 settembre 2017, 21:07
Messaggi: 2332
Provincia: LOANO-(SAVONA)
Tutto esatto cio' che ha detto Fabrizio,il Mercante in fiera e' una vetrina di oggetti belli da vedere ma difficili da acquistare a prezzi "giusti", resta il fatto che per 2 volte all'anno,anche se piuttosto distante da raggiungere,se si puo' si va' tanto per vedere e rifarsi gli occhi e soprattutto ammirare,questo e' il mio caso...da Inesperto totale...,pezzi MAI visti e neanche mi sarei sognato perche' non comuni da vedere ne al polso ne esposti....ribadisco che i prezzi sono ben ben "gonfiati" se pensate che la fiera dura piu' di 10giorni...pagare lo stand,il soggiorno e tutto il resto..qualcuno dovra' ben farci uscire il tutto....ed infine rinnovo il piacere di aver conosciuto gli amici forumisti.

_________________
LE MIGLIORI INTENZIONI SONO SPESSO CARICHE DI DELUSIONI
(ALBERTO)


Top
 Profilo  
 

Re: Mercante in Fiera-Parma 3-11 Ottobre 2020
MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2020, 12:58 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35
Messaggi: 14867
Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
Grazie per la condivisione ::-perfect
:ìò :ìò :ìò

_________________
Paolo
Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti.
Albert Einstein


Top
 Profilo  
 

Re: Mercante in Fiera-Parma 3-11 Ottobre 2020
MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 20:58 
Connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Iscritto il: giovedì 14 settembre 2017, 21:07
Messaggi: 2332
Provincia: LOANO-(SAVONA)
....e mi sa' che la prossima edizione in primavera 2021...ce la scordiamo....... :ops: :owned:

_________________
LE MIGLIORI INTENZIONI SONO SPESSO CARICHE DI DELUSIONI
(ALBERTO)


Top
 Profilo  
 

Re: Mercante in Fiera-Parma 3-11 Ottobre 2020
MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2020, 10:35 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2016, 20:05
Messaggi: 2034
Località: Quartu Sant'Elena
Provincia: Cagliari
Per la serie.."belli da vedere.." però sicuramente vale la pena se si è in ottima compagnia. :2thumbs:

_________________
Massimo


Top
 Profilo  
 

Re: Mercante in Fiera-Parma 3-11 Ottobre 2020
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2020, 8:12 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 20:40
Messaggi: 363
Località: Taranto
Provincia: taranto
Anche se il post si riferisce a Parma, ieri ho avuto il piacere finalmente di conoscere Glauco e Nicola al mercatino di Treviglio, e l'unica nota negativa è stata il tempo che tiranno fugge via…(TEMPUS FUGIT) mi sono0 fatto un sacco di risate con due persone genuine e sincere in attesa di poter conoscere altri Amici del forum , comunque tra le varie castronerie che abbiam sentito tra le bancarelle le più belle sono che metodicamente ogni orologio che finiva tra le nostre mani era revisionato(anche se con molle e /o altro rotto) ma soprattutto vince la classifica un venditore che dopo aver visto l'interesse di Glauco per un orologio da tavolo,camino in marmo affermava ""Questo qui mal che vada che si fermaun po di svitole e riparte tranquillamente""...……….. :löl: :löl: :löl:

_________________
Io sono un sognatore e comunque andrà non smetterò mai di credere e lottare per i miei sogni


Top
 Profilo  
 

Re: Mercante in Fiera-Parma 3-11 Ottobre 2020
MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2020, 20:53 
Connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Iscritto il: giovedì 14 settembre 2017, 21:07
Messaggi: 2332
Provincia: LOANO-(SAVONA)
Cita:
mal che vada che si ferma un po di svitol e riparte tranquillamente

...accidenti..ed io che gli orologi li porto all'orologiaio..... ed in garage ho Svitol,CRC e WD40 :wallbash: :wallbash: :wallbash:

_________________
LE MIGLIORI INTENZIONI SONO SPESSO CARICHE DI DELUSIONI
(ALBERTO)


Top
 Profilo  
 

Re: Mercante in Fiera-Parma 3-11 Ottobre 2020
MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2020, 21:58 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12817
Provincia: Milano
berserk1978 ha scritto:
Anche se il post si riferisce a Parma, ieri ho avuto il piacere finalmente di conoscere Glauco e Nicola al mercatino di Treviglio, e l'unica nota negativa è stata il tempo che tiranno fugge via…(TEMPUS FUGIT) mi sono0 fatto un sacco di risate con due persone genuine e sincere in attesa di poter conoscere altri Amici del forum , comunque tra le varie castronerie che abbiam sentito tra le bancarelle le più belle sono che metodicamente ogni orologio che finiva tra le nostre mani era revisionato(anche se con molle e /o altro rotto) ma soprattutto vince la classifica un venditore che dopo aver visto l'interesse di Glauco per un orologio da tavolo,camino in marmo affermava ""Questo qui mal che vada che si fermaun po di svitole e riparte tranquillamente""...……….. :löl: :löl: :löl:


Confermo che qui lo svitol di vende più che l'Amuchina :grin: .....

Ed è stata la tua compagnia Luigi a rendere una mattina di domenica,una fantastica mattina di festa °°contix

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Mercante in Fiera-Parma 3-11 Ottobre 2020
MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2020, 9:03 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2016, 20:05
Messaggi: 2034
Località: Quartu Sant'Elena
Provincia: Cagliari
berserk1978 ha scritto:
Anche se il post si riferisce a Parma, ieri ho avuto il piacere finalmente di conoscere Glauco e Nicola al mercatino di Treviglio, e l'unica nota negativa è stata il tempo che tiranno fugge via…(TEMPUS FUGIT) mi sono0 fatto un sacco di risate con due persone genuine e sincere in attesa di poter conoscere altri Amici del forum , comunque tra le varie castronerie che abbiam sentito tra le bancarelle le più belle sono che metodicamente ogni orologio che finiva tra le nostre mani era revisionato(anche se con molle e /o altro rotto) ma soprattutto vince la classifica un venditore che dopo aver visto l'interesse di Glauco per un orologio da tavolo,camino in marmo affermava ""Questo qui mal che vada che si fermaun po di svitole e riparte tranquillamente""...……….. :löl: :löl: :löl:


Sul De Carle è scritto in grassetto di estrarre la tige e utilizzare il foro per il CRC....

_________________
Massimo


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 312 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: