Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
 

Watches & Wonders (SIHH)
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2020, 17:51 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: martedì 7 aprile 2020, 12:53
Messaggi: 6
Provincia: Frosinone
Quest'anno quel che, dal 1991, era noto come il SIHH (Salon International de la Haute Horlogerie) sarà Watches & Wonders. Come da consuetudine, si sarebbe dovuto tenere a Ginevra ma, a causa della pandemia che sta bloccando il mondo, le date sono state annullate. Fortunatamente, per noi appassionati, questa decisione ha portato anche dei vantaggi... Se era necessario acquistare un biglietto (e recarsi oltralpe) per partecipare al lancio dei nuovi modelli di segnatempo, quest'anno si potrà seguire l'esposizione online a titolo gratuito! Varie le ditte che partecipano a questa manifestazione (JLC,Girard-Perregaux IWC, Piaget...) oltre ai marchi indipendenti (MB&F ad esempio).
Il "sipario" sarà aperto il 25 del mese corrente a partire dalle 12 ora italiana.
Mi piacerebbe sapere cosa pensate di questa iniziativa da parte della FHH (Fondation de la Haute Horlogerie), che gestisce la manifestazione, sopratutto alla luce delle recenti uscite di varie maison da Baselworld avvenute proprio in favore del FHH.
Altra tematica che mi piacerebbe discutere è la seguente: ovunque si è letto che Patek Philippe, Rolex ed altri non parteciperanno più a Baselworld in favore di "una nuova fiera commerciale da realizzare in collaborazione con l'FHH, nel aprile del 2021". Si aggiungeranno semplicemente alla prossima edizione del Watches & Wonders o creeranno realmente qualcosa di nuovo?
Spero di esser stato utile a chi non sapesse di questa opportunità!


Top
 Profilo  
 

Re: Watches & Wonders (SIHH)
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2020, 18:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2017, 17:41
Messaggi: 1954
Località: Bressanone
Provincia: Bolzano
Grazie Renato! Non sapevo dell'opportunità e la reputo straordinaria. Secondo me il futuro è questo, creare eventi fruibili anche On line. Chiaramente andare sul posto, poter osservare gli orologi da vicino, poterli toccare, provare, è tutta un'altra cosa. Ma avere la possibilità di una visita virtuale agli stand, magari con un criterio "On demand", sarebbe fantastico.
Per quanto riguarda la fuoriuscita di Rolex e Patek Philippe da Basilea, da quanto ho capito dovrebbero organizzare un evento nuovo nell'ambito di Watches & Wonder 2021. Staremo a vedere, magari si unisce anche Swatch Group...

_________________
Mauro

Immagine

Huston, Tranquillity base here. The Eagle has landed!


Top
 Profilo  
 

Re: Watches & Wonders (SIHH)
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2020, 18:23 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: martedì 7 aprile 2020, 12:53
Messaggi: 6
Provincia: Frosinone
Anche io credo che l'atmosfera presente alle esposizioni non possa essere comparabile a quella di un evento online ma purtroppo il partecipare dal vivo è abbastanza difficoltoso... Mi sarebbe piaciuto andare a Basilea ma le cifre degli alberghi, in quel periodo, non sono ragionevoli!


Top
 Profilo  
 

Re: Watches & Wonders (SIHH)
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2020, 18:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2017, 17:41
Messaggi: 1954
Località: Bressanone
Provincia: Bolzano
Già Basilea era cara di suo... comunque la maggior parte delle persone alloggiava proprio per questo in Germania. Anche io ci ho sempre comunque a malincuore rinunciato. Ginevra non sarà certamente più a buon mercato.... 8-)

_________________
Mauro

Immagine

Huston, Tranquillity base here. The Eagle has landed!


Top
 Profilo  
 

Re: Watches & Wonders (SIHH)
MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2020, 20:39 
Connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 febbraio 2018, 16:29
Messaggi: 2737
Località: Condove
Provincia: Torino
artax69 ha scritto:
Già Basilea era cara di suo... comunque la maggior parte delle persone alloggiava proprio per questo in Germania. Anche io ci ho sempre comunque a malincuore rinunciato. Ginevra non sarà certamente più a buon mercato.... 8-)


Verissimo, ma si può sempre alloggiare in Francia a prezzi decenti, specie se paragonati a quelli italiani.
8-)

_________________
Alby
________________________________________________________________________
Le battaglie che si perdono sono quelle che si abbandonano.


Top
 Profilo  
 

Re: Watches & Wonders (SIHH)
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2020, 6:57 
Non connesso
Forum User
Forum User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 0:41
Messaggi: 287
Provincia: rieti
Io quando sono stato a Basilea ho dormito in ostello, e ne è valsa la pena, prezzo giusto e conosciuto un sacco di gente...
A Ginevra credo che i prezzi per dormire siano stratosferici... ma non ho controllato su internet..
Antonio


Top
 Profilo  
 

Re: Watches & Wonders (SIHH)
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2020, 6:57 
Non connesso
Forum User
Forum User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 0:41
Messaggi: 287
Provincia: rieti
Io quando sono stato a Basilea ho dormito in ostello, e ne è valsa la pena, prezzo giusto e conosciuto un sacco di gente...
A Ginevra credo che i prezzi per dormire siano stratosferici... ma non ho controllato su internet..
Antonio


Top
 Profilo  
 

Re: Watches & Wonders (SIHH)
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2020, 10:49 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28566
Provincia: Napoli
::-OK Grazie della segnalazione! Per conto mio...non ne ero a conoscenza e sarò lieto di profittare dell'occasione! :grin:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Watches & Wonders (SIHH)
MessaggioInviato: sabato 25 aprile 2020, 12:03 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: martedì 7 aprile 2020, 12:53
Messaggi: 6
Provincia: Frosinone
Aggiornamento: sono molto deluso perché, quando ho provato ad accedere al sito, mi vengono richiesti nome utente e password(che non ho) quando nella email che avevo ricevuto da parte loro non veniva fatto alcun riferimento a credenziali d'accesso o che l'evento fosse limitato in qualche modo. Vi era scritto "che il tuo interesse sia professionale o personale, ovunque nel mondo tu sia, LET'S CONECT". Mah, non capisco.
Ulteriore aggiornamento: fortunatamente era un problema tecnico(immagino) perché ora sono riuscito liberamente ad accedervi!


Top
 Profilo  
 

Re: Watches & Wonders (SIHH)
MessaggioInviato: sabato 25 aprile 2020, 23:59 
Non connesso
Forum User
Forum User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 0:41
Messaggi: 287
Provincia: rieti
Renato4 ha scritto:
Aggiornamento: sono molto deluso perché, quando ho provato ad accedere al sito, mi vengono richiesti nome utente e password(che non ho) quando nella email che avevo ricevuto da parte loro non veniva fatto alcun riferimento a credenziali d'accesso o che l'evento fosse limitato in qualche modo. Vi era scritto "che il tuo interesse sia professionale o personale, ovunque nel mondo tu sia, LET'S CONECT". Mah, non capisco.
Ulteriore aggiornamento: fortunatamente era un problema tecnico(immagino) perché ora sono riuscito liberamente ad accedervi!


Guarda, ti do un consiglio...
Quando sono andato io in svizzera, ho chiamato l'enter turismo svizzero, che se non ricordo male e a Milano, su internet lo trovi...
Una ragazza mi rispondeva e mi ha aiutato tantissimo, ha anche risolto dei miei dubbi che avevo mettendosi lei in contatto con gli organizzatori.
Ti consiglio di sentirli..
Ciao


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 261 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: