Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
 

Re: amici forumisti in quarantena
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2020, 21:27 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 febbraio 2018, 16:29
Messaggi: 2737
Località: Condove
Provincia: Torino
Grazie a tutti.

_________________
Alby
________________________________________________________________________
Le battaglie che si perdono sono quelle che si abbandonano.


Top
 Profilo  
 

Re: amici forumisti in quarantena
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2020, 10:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 31 agosto 2019, 13:09
Messaggi: 2814
Provincia: Bergamo
Da bambina mi piaceva fare un gioco: mi sdraiavo sul pavimento del tinello a guardare il soffitto, pensando che fosse il pavimento. Immaginavo di camminarci sopra e rivedevo la stanza da quella prospettiva.
Era tutto diverso, nuovo, interessante. L'ho ripetuto tante volte e non solo e non più in quella situazione. Il risultato era sempre sorprendente e mi aiutava a trovare un punto d'equilibrio, fra le cose, fra le persone, in me stessa.

Fra le numerose testimonianze di persone ricoverate per covid, ho scelto questa, non è firmata ma riconosco e conosco la persona che l'ha scritta:
https://www.ecodibergamo.it/stories/bergamo-citta/la-lettera-io-infermiere-contagiatoquelle-coccole-durante-le-cure_1349419_11

:ìò

_________________
Date gli aromi, ai vivi. (E. Dickinson)


Top
 Profilo  
 

Re: amici forumisti in quarantena
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2020, 11:20 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01
Messaggi: 19628
Località: Milano
Provincia: Milano
Mi riconosco in parte al gioco di lluciagemma

Da piccolo e da adolescente mi mettevo a testa in giù sul pavimento e gambe in alto ( ora mi ci vorrebbe una gru visto stazza ed età) e le mani appoggiate a terra con le braccia per tenermi in equilibrio, ora i mascalzoni del gruppo diranno " abbiamo capito ora attilio gli si è fermato il sangue al cervello " rispondo "" malefici ve ne approffittate perché non posso uscire vero ? :pipedown: """

Quello per me era un gioco per vedere le cose in modo diverso, la curiosità di scoprire orizzonti e linee diverse, sarà che l'eta avanza ma non ho dimenticato di vedere le cose a testa in giù.

Ragazzi buon lunedì dell'Angelo

attilio

_________________
Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc.
Immagine SP


Top
 Profilo  
 

Re: amici forumisti in quarantena
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2020, 15:06 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 13:03
Messaggi: 1831
Provincia: Messina
C'è un bel passo di un libro di Antoine de Saint-Exupery (Terra degli uomini) di cui consiglio la lettura in cui lui racconta di aver dovuto fare un atterraggio di emergenza su un altopiano africano. Scesa la notte si sdraiò a terra e guardando il cielo stellato fu colto da una sorta di vertigine quando immaginò di essere come sospeso al di sopra di quell'immensità scura puntellata di luci.


In modo molto meno poetico mi piaceva dire in alcune circostanze: "coricati sul letto dal lato dei piedi; vedrai il mondo da un'altra prospettiva"

_________________
"Carpe diem" ovvero vivere alla giornata.


Top
 Profilo  
 

Re: amici forumisti in quarantena
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2020, 19:37 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 11:46
Messaggi: 4799
Provincia: Agrigento
luporandagio ha scritto:
C'è un bel passo di un libro di Antoine de Saint-Exupery (Terra degli uomini) di cui consiglio la lettura in cui lui racconta di aver dovuto fare un atterraggio di emergenza su un altopiano africano. Scesa la notte si sdraiò a terra e guardando il cielo stellato fu colto da una sorta di vertigine quando immaginò di essere come sospeso al di sopra di quell'immensità scura puntellata di luci.


In modo molto meno poetico mi piaceva dire in alcune circostanze: "coricati sul letto dal lato dei piedi; vedrai il mondo da un'altra prospettiva"


Da giovane lo facevo spesso, effettivamente tutto cambia. Anche i pensieri, chissà perché. :2thumbs:

_________________
** Solo l'umanità impazzita uccide in nome della giustizia ** (Masterbeat)


Top
 Profilo  
 

Re: amici forumisti in quarantena
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2020, 8:38 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 13:03
Messaggi: 1831
Provincia: Messina
Sembra poco ma invece è una cosa molto importante: aiuta a non essere mai certi di qualcosa al 100% prima di aver verificato, aiuta a cercare di comprendere le ragioni degli altri diverse dalle nostre, i diversi gusti alimentari, le diverse scelte di vita. C'è un film intitolato "La terrazza", credo di Ettore Scola, abbastanza "mattone" da vedere ma con una concezione particolare: la stessa situazione di una festa ripresa ogni volta dal punto di vista di ciascuno dei personaggi presenti.

_________________
"Carpe diem" ovvero vivere alla giornata.


Top
 Profilo  
 

Re: amici forumisti in quarantena
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2020, 11:25 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28566
Provincia: Napoli
8-) Intanto...perdonatemi se mi inserisco con un argomento molto più "prosaico" :
Io di solito porto già i capelli piuttosto lunghi ma...ora cominciano a diventare ingestibili e..considerando il fatto che...facendo un po' di conti, mi toccherà attendere almeno ancora un mesetto prima che il barbiere possa riaprire i battenti...voi, esclusi quelli che ora hanno la fortuna di essere glabri...come ve la gestite ?? 8-)

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: amici forumisti in quarantena
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2020, 12:43 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 13:03
Messaggi: 1831
Provincia: Messina
Io ho affrontato questo problema quando il mio barbiere andò in pensione, qualche anno fa. Dopo oltre 40 anni che andavo dallo stesso ho provato da un altro ma non mi trovavo bene e così ho deciso di comprare, dopo accurata selezione e scelta, un bel tagliacapelli (e barba). Scegliendone uno tra quelli con la massima lunghezza di taglio disponibile ho risolto il problema e li taglio da me. C'è da dire che non sono particolarmente esigente riguardo al tipo di acconciatura per cui la cosa mi viene facile; ho solo bisogno di collaborazione quando devo rifinire dal lato della nuca. Tra qualche giorno penso che provvederò alla "detalebanizzazione", sto aspettando che faccia meno freddo.

_________________
"Carpe diem" ovvero vivere alla giornata.


Top
 Profilo  
 

Re: amici forumisti in quarantena
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2020, 13:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 23:02
Messaggi: 4364
Località: piemunt-alpi cozie-44°53N-7°20E
Provincia: torino
ha ha !!!!!!
sembra la fotocopia della mia storia , io invece ho avuto altri tipi di problemi che tralascio , e sono ormai una trentina d'anni che non conosco nessun barbiere ,
ora ho pochi capelli e la tosatura e' piu' facile .
il problema e' solo dello specchio per vedersi anche da dietro
ho risolto con un armadietto classico anni 80 delle medicine a tre antine.........
quella centrale fissa le due laterali che si aprono a 45 gradi regolabili ed il gioco e' fatto.................... :eek:

_________________
Immagine
odio i cucu' .........ma ne ho appena acquistati due..........tie'


Top
 Profilo  
 

Re: amici forumisti in quarantena
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2020, 15:56 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28566
Provincia: Napoli
8-) Va beh...ho capito! Al momento ( dopo qualche prova fatta allo specchio ) provo a lasciarli crescere ancora e poi cambiare pettinatura tirandoli tutti indietro...poi cercherò di "sfoltirli" con un apparecchietto di quelli economici che già ho...e, se funziona, ne cercherò uno migliore ! :grin:
Mi dispiace solo che il mio barbiere, dove anche io vado da decenni,....temo perderà un cliente a causa del corona virus! :smile:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: amici forumisti in quarantena
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2020, 17:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 31 agosto 2019, 13:09
Messaggi: 2814
Provincia: Bergamo
::--oppsszz

(w i capelli lunghi)


Allegati:
dacciuntaglio.jpg
dacciuntaglio.jpg [ 46.58 KiB | Osservato 3503 volte ]

_________________
Date gli aromi, ai vivi. (E. Dickinson)
Top
 Profilo  
 

Re: amici forumisti in quarantena
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2020, 17:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 31 agosto 2019, 13:09
Messaggi: 2814
Provincia: Bergamo
luporandagio ha scritto:
... C'è un film intitolato "La terrazza", credo di Ettore Scola, abbastanza "mattone" da vedere ma con una concezione particolare: la stessa situazione di una festa ripresa ogni volta dal punto di vista di ciascuno dei personaggi presenti.


C'è un altro film, di animazione, per niente "pesante" che riprende lo steso concetto e si intitola Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti:
1 caso scottante, 4 sospetti, 4 storie, 4 prospettive. Si consiglia la visione accompagnata da un bambino :wink:

_________________
Date gli aromi, ai vivi. (E. Dickinson)


Top
 Profilo  
 

Re: amici forumisti in quarantena
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2020, 18:45 
Non connesso
Forumista
Forumista

Iscritto il: domenica 13 maggio 2018, 21:43
Messaggi: 121
Provincia: Bergamo
123wolf47 ha scritto:
8-) Intanto...perdonatemi se mi inserisco con un argomento molto più "prosaico" :
Io di solito porto già i capelli piuttosto lunghi ma...ora cominciano a diventare ingestibili e..considerando il fatto che...facendo un po' di conti, mi toccherà attendere almeno ancora un mesetto prima che il barbiere possa riaprire i battenti...voi, esclusi quelli che ora hanno la fortuna di essere glabri...come ve la gestite ?? 8-)

Ma certo: un elastico et voilà, una bella coda di…..wolf…. :grin:
un saluto


Top
 Profilo  
 

Re: amici forumisti in quarantena
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2020, 19:34 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 13:03
Messaggi: 1831
Provincia: Messina
Grazie del suggerimento, Lucia. Vedrò di trovarlo.

_________________
"Carpe diem" ovvero vivere alla giornata.


Top
 Profilo  
 

Re: amici forumisti in quarantena
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2020, 16:18 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28566
Provincia: Napoli
8-)

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 369 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: