Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 

Mercatino oggi 15-9-2019 incontrati amici
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2019, 19:54 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58
Messaggi: 26718
Località: Torino
Provincia: TO
Oggi siamo stati al mercatino di Borgo, pensavo facesse freddo come al solito, invece è stata una giornata bellissima con temperature da piena estate.. io ero arrivato con la maglia a maniche lunghe... 8-)

Con Ema54 e Cristina ci siamo dati appuntamento in tarda mattinata, poi abbiamo incontrato Paolo1969 e il Mitico Prof. Giuseppe in arte Gia e Daniele, bravissimo riparatore di cronografi vintage.
C'era anche il Mitico Mario Sysman ma non ci siamo incontrati, il mercato è enorme.
Eccoci insieme, abbiamo chiacchierato mentre gli altri avventori ci soffiavano gli affari.. :eek: :eek:

I 5 moschettieri... :mrgreen:

Immagine

Oggi c'erano molte case carine ed anche a prezzi abbordabili, io ho preso un orologio da tavolo "salvadanaio" e quattro orologi da tasca.
Anche ne ho già due di tasca a cassa "quadra" date le condizioni ed il prezzo eccellente, ho preso in blocco sia il tasca quadro che il verga all'estrema desta, entrambi funzionanti.
Da un altro venditore ho preso il Minerva Stopwatch ed un Tavannes Watch con quadrante abbastanza martoriato, ma per 20 euro in blocco non potevo lasciarli, anche in questo caso gli orologi marciano, certamente una buona revisione è da fare.


Immagine

Immagine

Vediamo più in dettaglio..


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine


Ho preso anche l'orologio da tavolo "salvadanaio" in pratica c'è una fessura dove mettere le monete e relativo cassettino per recuperare i risparmi.. :mrgreen:
Bel mobile, in discrete condizioni, scappamento ad ancora e suoneria, bello il quadrante ed il vetro bombato.
Non hanno una particolare valore ( pagato 25 ) ma non se ne trovano più molti.
L'orologio marcia, ma la parte della suoneria è da rivedere, completo della sua chiavetta.

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Tutti quanti passeranno sotto i miei ferri per rimetterli in sesto, l'inverno che ci attende sarà lungo e freddo, niente di meglio che stare in laboratorio al calduccio ed insieme a voi sul forum. :2thumbs:
Ciaoo Fabry Oldtime

_________________
Immagine Immagine Immagine
La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare..


Top
 Profilo  
 

Re: Mercatino oggi 15-9-2019 incontrati amici
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2019, 20:16 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12817
Provincia: Milano
Mi spiace, ma la prima foto appanna i bellissimi orologi acchiappati :wink: . Vedervi assieme è la cosa più bella!!! Orgoglioso di voi!!! Purtroppo avevo una gara di campionato e non ho potuto raggiungervi...mi sarebbe piaciuto tantissimo. Un fortissimo abbraccio a tutti!!!

Proprio bella La Pendastrava ::-OK

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Mercatino oggi 15-9-2019 incontrati amici
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 8:28 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35
Messaggi: 14867
Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
Bello, bello, bello.....non ero mai stato al Mercato di Borgo D'Ale ma devo dire che è proprio un bel mercato e vale la pena andarci.
Molto grande e ricco di tanti oggetti particolari, anche molti orologi :furz:
Su un banchetto c'erano molti orologi a cucù ed uno in particolare mi piaceva, un modello caccia ma piccolino. Di solito il modello caccia o gran caccia (quello con la testa di cervo) è un modello di grandi dimensioni, invece questo era proprio piccolino, difficile da trovare.
Peccato volesse 120€ :wallbash:
Quello che non ha prezzo è stato passare una bella (e calda) mattinata in compagnia di persone speciali :ìò :ìò :ìò

_________________
Paolo
Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti.
Albert Einstein


Top
 Profilo  
 

Re: Mercatino oggi 15-9-2019 incontrati amici
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 9:39 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2016, 20:05
Messaggi: 2034
Località: Quartu Sant'Elena
Provincia: Cagliari
Begli acquisti ma, soprattutto, bella gente :2thumbs:

_________________
Massimo


Top
 Profilo  
 

Re: Mercatino oggi 15-9-2019 incontrati amici
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 9:52 
Connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28320
Provincia: Napoli
:2thumbs: Quell'orologio/salvadanaio è proprio una bella chicca e...i tasca non sono da meno ! Se penso che dalle mie parti...anche a trovare un mercatino "decoroso" con venti euro ci prendi...nulla...potrebbe anche capitarmi un attacco di itterizia! :mrgreen: ::-sinonconvito
( Ma a propo'..noi in occasione passata..non si era parlato di un tuo "Tipo Hebdomas" ?? Poi..il discorso è finito nel dimenticatoio?? :roll: :D )

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Mercatino oggi 15-9-2019 incontrati amici
MessaggioInviato: giovedì 26 settembre 2019, 12:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:43
Messaggi: 3660
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia
Bella lo foto di gruppo. Un po' di invidia per quello che trovate nei mercatini, dalla mie parti si trova poco e niente ed a prezzi impossibili.

_________________
Pier Paolo


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 450 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: