Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 

Re: Omaggio a tutti i forumisti
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 0:01 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12817
Provincia: Milano
Chiusura post.

Grazie a tutti per la partecipazione. Se controllate in casella avrete un file WeTransfer da 30 immagini tutte per voi!

Un abbraccio dallo staff di Orologiko

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Omaggio a tutti i forumisti
MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 8:41 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2018, 18:54
Messaggi: 1680
Provincia: CATANIA
Grazie, sei un grande, e strano a dirsi forse ne conoscevo solo tre o quattro, eppure io c'ero mentre tu ancora eri " In mente Dei "

giampiero


Top
 Profilo  
 

Re: Omaggio a tutti i forumisti
MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 10:50 
Connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 9:47
Messaggi: 3215
Località: Trieste
Provincia: Trieste
Emozionanti !!!

Ancora grazie !!!

Life long and prosper...in the dark side on the moon...con questa ricorrenza sono venute a galla certe sensazioni, condivise peraltro…il senso di speranza che rendeva l'impossibile -impossibile-, il tendere verso qualcosa che non c'era ma che si sapeva ci sarebbe stato...la certezza di un futuro migliore...per certi versi lo è stato...allora avevo 9 anni, gli unici libri che giravano per casa mia erano quelli che mi venivano regalati...per lo più da uno zio assistente universitario di un luminare della geodetica (ruolo di bidello…la pidocchieria di stato non aveva limiti nemmeno allora)...adesso ne ho poco più di un migliaio, senza contare gli e-book e quelli che nel corso degli anni ho alienato, e li ho letti quasi tutti...sfogliati tutti...per me, bambino di cortile di periferia, vedere un aereo rappresentava un sogno, allora grazie alla guerra fredda ed alla disastrosa conclusione della seconda guerra mondiale, il cielo sopra casa mia era interdetto ai voli...ogni tanto ronzava un ricognitore dell'esercito che faceva base in un aeroporto vicino, col semaforo che bloccava il traffico sulla strada che intersecava la pista in terra battuta ed in discesa...sapere che c'erano persone che prendevano i voli di linea, che andavano a fare i safari in africa, mentre io ero inchiodato a scavare buche per divertimento ancora oggi mi lascia un senso di stupore...senza parlare della 600 di mio padre con i fondi a buchi riparati con l'alluminio di una vecchia pentola...la 128 appena uscita sembrava chissà cosa...la mentalità popolare ti rinchiudeva in ristretti ripostigli di convenienza...quando terminai le medie nel 74, e dovetti scegliere cosa fare della mia vita, mi cassarono tutti i sogni...mia madre mi voleva a tutti i costi ragioniere, mio padre continuava a dire che potevo fare quello volevo ma poi alla fine diceva no...quando espressi la speranza un giorno di andare all'univeristà, la risposta fu: - ma cosa vorresti fare il dottore???- con una tirata sul dottore come se fosse una cosa sconveniente ed inconcepibile, per poi proseguire -tanto c'è già tuo cugino, che è bravo, (perché io ero forse scemo ???) che fa ingegneria-...e che azz...c'entrava lui…??? La tv rimandava immagine approssimative di un mondo possibile fuori...i settimanali datati che arrivavano dalla bottega di barbiere di un altro zio raccontavano a colori di Walter Bonatti che esplorava il mondo in solitaria...l'uomo era arrivato sulla luna...ormai gli elettrodomestici avevano perso l'aura demoniaca che li pervadeva...e noi ??? Rimanevano nei ristretti ambiti del buon senso oppure spiccavamo il volo ??? Il progresso era ancora vissuto a pillole, adesso lo vedi ad ogni stagione...meglio, peggio, chi lo sa...l'importante è non perdersi...

_________________
quod fuit, quod est , quod futurum est


Top
 Profilo  
 

Re: Omaggio a tutti i forumisti
MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 10:57 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 16:18
Messaggi: 12053
Località: Prato
Provincia: PO
Le ho viste adesso!! Belle! Grazie Glauco e grazie Orologiko ;)

_________________
Luca
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.


Top
 Profilo  
 

Re: Omaggio a tutti i forumisti
MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 17:09 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 21:21
Messaggi: 1636
Località: Curno (BG)
Visto solo ora …..bei ricordi avevo 19 anni ed ero al mare con i miei a Riccione (ci eravamo andati con la mitica Simca 1000 color verde acqua) sono rimasto incollato al televisore in bianco/nero per ore anche se le riprese erano "leggermente" sfuocate e la connessione di tanto in tanto saltava.
Penso che per il collegamento abbastanza complicato qualcuno si sia posta la domanda se effettivamente in quel giorno l'uomo avesse toccato il suolo lunare o se tutto fosse stato girato in uno studio cinematografico; dubbio che per altro non mi è mai sorto.
Grazie Glauco e a questo punto speriamo di vedere anche l'ammaraggio su Marte
A tutti una buona giornata
ennio


Top
 Profilo  
 

Re: Omaggio a tutti i forumisti
MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 19:10 
Non connesso
Senator
Senator

Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 16:13
Messaggi: 3254
Località: villasanta
Provincia: MB
Grazie Glauco, belle foto


Top
 Profilo  
 

Re: Omaggio a tutti i forumisti
MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 21:10 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 10:25
Messaggi: 331
Località: Rivalta di Torino Frazione Pasta
Provincia: Torino
Non ho ricevuto niente :winkiss:

Ezio


Top
 Profilo  
 

Re: Omaggio a tutti i forumisti
MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 21:16 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12817
Provincia: Milano
ringo ha scritto:
Non ho ricevuto niente :winkiss:

Ezio



Fai invia/ricevi della tua casella mail.non MP mi raccomando. Mi dà posta inviata. È un file di 30 immagini. Da scaricare gratuitamente con WeTransfer

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Omaggio a tutti i forumisti
MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 21:25 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 10:25
Messaggi: 331
Località: Rivalta di Torino Frazione Pasta
Provincia: Torino
AsiaAzzurra ha scritto:
ringo ha scritto:
Non ho ricevuto niente :winkiss:

Ezio



Fai invia/ricevi della tua casella mail.non MP mi raccomando. Mi dà posta inviata. È un file di 30 immagini. Da scaricare gratuitamente con WeTransfer



Mi spiace ma niente neanche fra gli spam

Ciao Ezio


Top
 Profilo  
 

Re: Omaggio a tutti i forumisti
MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 21:38 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12817
Provincia: Milano
Ti ho inviato un MP con il link. Aggiornami se lo vedi.

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Omaggio a tutti i forumisti
MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 21:45 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 10:25
Messaggi: 331
Località: Rivalta di Torino Frazione Pasta
Provincia: Torino
AsiaAzzurra ha scritto:
Ti ho inviato un MP con il link. Aggiornami se lo vedi.



Grazie Glauco scaricate ::-OK fantastiche :rate10: :rate10:

Ciao Ezio


Top
 Profilo  
 

Re: Omaggio a tutti i forumisti
MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2019, 0:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 luglio 2008, 22:50
Messaggi: 650
Provincia: Gorgonzola(MI)
Grazie ::-OK

_________________
Nico

"Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non rischia il certo per l'incertezza di inseguire un sogno" (Martha Medeiros)

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Omaggio a tutti i forumisti
MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2019, 6:37 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35
Messaggi: 14867
Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
Anche io non ho ricevuto niente......ma ho dei problemi sulla linea mia, ieri proprio assente :wallbash: ed oggi poca.
Ritento.
Comunque grazie :grin:

_________________
Paolo
Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti.
Albert Einstein


Top
 Profilo  
 

Re: Omaggio a tutti i forumisti
MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2019, 6:53 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35
Messaggi: 14867
Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
Scaricate, sono bellissime!!!!
Grazie Glauco :ìò :ìò :ìò

_________________
Paolo
Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti.
Albert Einstein


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 437 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: