Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 

Mercatino di Venezia, cosa trovereste..
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2019, 12:25 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 12:02
Messaggi: 3612
Provincia: Venezia VE
Ieri ho fatto un giretto in Campo S. Maurizio dove, se non erro, quattro volte al'anno si svolge un piccolo mercatino ; devo dire che in passato, più di tanto non mi ha mai attirato, formato da venditori professionisti, quindi...non proprio "economici " rivolto per lo più al turismo ; è l'unico rimasto a Venezia , mentre un tempo in altre parti si svolgevano mercatini formati da venditori collezionisti che consentivano acquisti a prezzi abbordabili, si trovava un po di tutto e mettevano voglia di curiosarci ; naturalmente ieri ci sono andato con la speranza di trovare qualche "orologino" conveniente..ma niente da fare, poche cose di cui ne posto le foto per curiosità ed i prezzi mi sembravano non proprio da grande affare :-? ; c'era un piccolo tascabile degli anni 30, funzionante per 80 € che stavo per acquistare, poi ho rinunciato ed ho fatto bene , visto che mi sono reso conto poi che in ebay si può acquistare meglio e pezzi molto più interessanti ; i tascabili che vedete nelle foto erano conservati naturalmente dentro una bacheca, per cui fastidiosi riflessi non mi permettevano di scattare foto migliori ; uno davvero curioso e molto raro e naturalmente costoso, era un piccolo orologio da tavolo meccanico, credo sia fine ottocento, che simulava una fontanella, l'effetto acqua era simulato da una bacchettina in vetro lavorata ritorta, davvero molto interessante a vedersi, ma il prezzo ( ora non lo ricordo ) era naturalmente da rifletterci parecchio se lo si voleva ! Orologi da polso praticamente nessuno, nemmeno sveglie ( e ci speravo parecchio !! :-? ) orologi da tavolo o da parete.... francamente a Piazzola sul Brenta c'è di meglio...non c'è paragone :wink:
Vi illustro quindi per curiosità il poco quanto ho visto... :wink:
:hallo:


Allegati:
P1010406.jpg
P1010406.jpg [ 184.33 KiB | Osservato 3310 volte ]
P1010411.jpg
P1010411.jpg [ 141.4 KiB | Osservato 3310 volte ]
P1010410.jpg
P1010410.jpg [ 219.5 KiB | Osservato 3310 volte ]
P1010409.jpg
P1010409.jpg [ 181.84 KiB | Osservato 3310 volte ]
P1010405.jpg
P1010405.jpg [ 167.04 KiB | Osservato 3310 volte ]
P1010407.jpg
P1010407.jpg [ 155.37 KiB | Osservato 3310 volte ]
Top
 Profilo  
 

Re: Mercatino di Venezia, cosa trovereste..
MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2019, 15:53 
Connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28313
Provincia: Napoli
::-OK Grazie di aver voluto condividere! ... In effetti mi pare grossomodo la copia dei pochi mercatini che si tengono anche qua dove gli espositori credono tutti di essere degli antiquari di alto livello! :grin: Le cose esposte sono simili, ben presentate..ma il più delle volte offerte a prezzi troppo alti ed io sono tra quelli...che non sa trattare...per cui rinuncio a prescindere 8-)

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Mercatino di Venezia, cosa trovereste..
MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2019, 19:47 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 12:02
Messaggi: 3612
Provincia: Venezia VE
Secondo me Wolf meglio attendere occasioni migliori e rivolgersi ad altro.. :wink:


Top
 Profilo  
 

Re: Mercatino di Venezia, cosa trovereste..
MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2019, 8:54 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58
Messaggi: 26718
Località: Torino
Provincia: TO
Andrea 1960 ha scritto:
Secondo me Wolf meglio attendere occasioni migliori e rivolgersi ad altro.. :wink:


Concordo.
Interessante il verga con il quadrante dipinto.. se non voleva troppo.. :2thumbs:
Ciaoo

_________________
Immagine Immagine Immagine
La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare..


Top
 Profilo  
 

Re: Mercatino di Venezia, cosa trovereste..
MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2019, 9:13 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35
Messaggi: 14867
Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
Sui mercatini ho già capito una cosa.......quando gli orologi, o anche altri oggetti son ben presentati.....nelle vetrinetta o su raso rosso "sparano" alto come prezzo.
Non essendo io esperto evito :grin:
Poi magari c'è l'occasione, ma bisogna intendersene.
Grazie per le foto :2thumbs:

_________________
Paolo
Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti.
Albert Einstein


Top
 Profilo  
 

Re: Mercatino di Venezia, cosa trovereste..
MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2019, 10:20 
Connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28313
Provincia: Napoli
:grin: Oramai, da tempo, se mi trovo in città diverse dalla mia, preferisco lasciar perdere i mercatini vari e, in alternativa, cerco di fare un giro (turistico) tra i negozietti degli orologiai che ancora si trovano in giro, oppure dare una occhiata alle vetrine dei vari resellers e più di una volta mi è capitato di acquistare qualche orologetto di mio gusto! :wink: Con un negozio fisico...sono più a mio agio anche se..la mia scarsa preparazione può portarmi a volte a spendere qualche cosina in più :grin:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Mercatino di Venezia, cosa trovereste..
MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2019, 11:01 
Connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 9:47
Messaggi: 3215
Località: Trieste
Provincia: Trieste
:D Ciao,

Mercatini fatti da non professionisti ce ne sono, (una mia amica ed il marito sono tra questi), girano abbastanza, chi più chi meno, tutto il triveneto. Peccato che:
Di orologi neanche l'alba.
Casomai che ne spuntasse uno verrebbe prezzato come se fosse oro puro (tutto di oro 24k, anche il vetro…)
Molti venditori comprano merce on line per poi rivenderla sui banchetti…

Quindi, purtroppo, almeno per me è meglio andare direttamente alla fonte (ebay), e già la non è detto che tutto sia conveniente…
In compenso, almeno per la zona di Trieste, si possono fare affari con i vari rigattieri...ammettendo che se si va dal rigattiere, si va a cercare "il pezzo" soprassedendo casomai, ma non troppo, alla convenienza...gli antiquari, quelli rinomati, hanno articoli "rinomati"... :( , spesso soggetti a restauro, e lì ci sarebbe da parlare...e difficilmente trattano sul prezzo...

ciao :2thumbs:

_________________
quod fuit, quod est , quod futurum est


Top
 Profilo  
 

Re: Mercatino di Venezia, cosa trovereste..
MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2019, 16:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:43
Messaggi: 3660
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia
Anche io preferisco i mercatini dei non professionisti che hanno molti pezzi eterogenei (non parlo solamente di orologeria ma di oggettistica, bijoux, piccoli mobili...) a prezzi interessanti, proprio perché molti sono veramente non professionisti. Nel 99% dei casi mi rivolgo alla rete, anche perché ormai sono alla sola ricerca dei "sacrificabili" per riparare i miei.

_________________
Pier Paolo


Top
 Profilo  
 

Re: Mercatino di Venezia, cosa trovereste..
MessaggioInviato: sabato 25 maggio 2019, 19:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25
Messaggi: 7636
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
Ormai nei mercatini, almeno dalle nostre parti, non si trova più nulla a buon prezzo. tutti sono diventati super esperti e vendono a prezzi esorbitanti e fuori mercato. Si compra, a prezzi inferiori sulla rete. Per trovare qualcosa bisognerebbe avere il tempo e girare tra gli svuota soffitte o cantine, lì qualcosa si riesce a trovare, anche se è sempre più raro. Da noi, d'altronde, non ci sono mai stati mercatini degni di nota per gli orologi, in cui si poteva fare un buon affare. Chi vende lofa a prezzi alti. :(

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 303 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: