Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
 

Re: Gran Fiera di Orologiko
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2019, 5:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 6:11
Messaggi: 6568
Località: Pavia
Pieno di rammarico per non aver potuto fare almeno una breve visita, voglio esprimere alcune considerazioni espresse in modo assolutamente non di parte, ma, il più possibile, asettico.
La prima impressione, che emerge dai video e dai commenti, è che sia stata una manifestazione serena, gioiosa e piena di entusiasmo.
La disponibilità e lo spirito di gruppo, che si vedono, si leggono e si percepiscono, sono il riflesso di un forum che, credetemi, non ha uguali per generosità, competenza e cultura della materia.
L'impegno personale di tutti, organizzatori e partecipanti, è stato commovente e la soddisfazione del successo è solo una piccola parte di quanto tutti meritate.
A questo punto direte " se questo è un commento asettico...." Ebbene vi dirò che quando ho fatto vedere a mia moglie (lontana dall'orologeria quanto la Terra da Sirio) i video della fiera, mi ha detto, avendole detto quanto sia costato in attività e fatica l'organizzare il tutto, "sono veramente delle persone eccezionali" .
Credo che nessuno possa non condividere questo giudizio, a cui naturalmente mi associo per primo, ma sicuro di essere in compagnia di molti altri.
Infine dire che la manifestazione sia riuscita bene è riduttivo.
La disponibilità del Sindaco di Gorgonzola, l'afflusso dei visitatori, l'eccezionale iniziativa della didattica ai bambini, il finale "lirico", sono testimonianze 'vere e concrete' dei risultati.
Un sincero, grande e commosso (anch'io) abbraccio a tutti ed un enorme GRAZIE.
Giuseppe

_________________
entusiasta

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Gran Fiera di Orologiko
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2019, 9:07 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2016, 18:51
Messaggi: 1225
Provincia: Torino
Mi associo anch’io al coro di ringraziamenti per il vostro impegno
Per la riuscita di questo magnifico evento.
Grazie di esistere ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2

_________________
Non permettere alle ferite di trasformarti in quello che non sei.
(Paulo Coelho)


Top
 Profilo  
 

Re: Gran Fiera di Orologiko
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2019, 10:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 luglio 2008, 22:50
Messaggi: 650
Provincia: Gorgonzola(MI)
Rispondo solo ora in quanto avevo fisicamente e psicologicamente bisogno di un attimo di relax... Le ultime settimane sono state "galoppanti"!!! un susseguirsi di appuntamenti, incontri, telefonate e cose da fare sotto la regia di Glauco ( che martellava.... :eek: ).

Il primo ringraziamento va sicuramente a lui che, in questo progetto/ fiera, ci ha messo cuore / anima / tempo ( togliendoli alla sua famiglia). Sei un ottimo project manager con doti organizzative ed umane rare...
:2thumbs:

Ringrazio Andrea C e Ruben per il tempo dedicato e il know how trasmesso: trovare dei professionisti che, gratuitamente e con umiltà, mettono a disposizione le loro competenze non è così comune!!!
::-bravo2

Un saluto a Fabrizio e Laura, sempre presenti nonostante le poche ore di sonno!!! Fabrizio cattura sempre l'attenzione di tutti con le sue spiegazioni tecniche; Laura è un "vulcano"!!!
:löl:

Un abbraccio ad Attilio che mi ha riempito di regali!!! Nonostante il periodo personale difficile, la sua presenza era per me importante!

Ed infine ( ma non per importanza) un saluto particolare a Emanuele e Cristina, con i quali io e la mia ragazza abbiamo passato la maggior parte del tempo....sono una coppia unica e ci troviamo davvero bene con loro ... Emanuele è sempre preciso, professionale e puntuale ; Cristina ha delle doti manuali e creative uniche.Grazie per il supporto all'organizzazione dell'evento e per la vostra compagnia ed amicizia
:suess:
Siamo una bella squadra in grado di fare cose importanti se resta unita!!!!

Un saluto a tutti i forumisti accorsi all'evento: purtroppo non è stato possibile dedicare a tutti il tempo che meritavano.

Ci rivediamo presto a Gorgonzola; novembre è sempre più vicino!!!! :2thumbs:

_________________
Nico

"Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non rischia il certo per l'incertezza di inseguire un sogno" (Martha Medeiros)

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Gran Fiera di Orologiko
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2019, 10:48 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28314
Provincia: Napoli
::-OK Vi confesso che...pur non avendo avuto modo di essere presente di persona...vi ho seguito come meglio potevo...ed ora un minimo di commozione la provo anche io nel costatare come si possa essere uniti e solidali pur solo accomunati da una medesima passione.
Grazie ad Orologiko! 8-)

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Gran Fiera di Orologiko
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2019, 12:31 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 18:27
Messaggi: 3415
Località: Prov. di Como
Provincia: Prov. di Como
Son passati quasi due giorni, l'adrenalina e la stanchezza finalmente hanno lasciato spazio
anche ad alcune considerazioni e riflessioni, come è stato già ribadito da chi mi ha preceduto
è stato un evento "storico", questa è stata la prima borsa di orologeria a livello nazionale
ad ingresso gratuito, la peculiarità è stato l'aver creato un percorso didattico/culturale dedicato
ai bambini, gestito magnificamente da Andrea e Ruben.
Anche gli espositori meritano una menzione particolare e relativo ringraziamento per aver
contribuito ad elevare il livello qualitativo dell'evento.
Molti i forumisti che sono intervenuti, esternando complimenti e ringraziamenti.
Grazie a Fabrizio è stata attivata la videosorveglianza nei locali, inoltre
si è prodigato a dare spiegazioni tecniche a chiunque ne faceva richiesta.
Non voglio dimenticare nessuno, grazie anche a Laura, Cristina, Nicola ed al direttivo
di "Fieri della fiera" che ci hanno supportato prima, durante, e dopo.
L'impegno di Glauco nell'organizzazione è stato incredibile, sotto tutti i punti di vista,
la sua vitalità ed energia unite alla passione sono state la chiave vincente.
Per quanto mi riguarda ho sempre creduto nel progetto "orologiko" , di conseguenza
il mio coinvolgimento sarà sempre al 101 %, ben lieto di portare le mie competenze ed
esperienze,poi per quanto possa essere duro ed impegnativo il lavoro da fare, la soddisfazione
nel vedere gli obbiettivi raggiunti è la miglior gratificazione.
Ad onor del vero probabilmente non siamo stati perfetti in tutto, ma sicuramente abbiamo
fatto esperienza, che ci permetterà di migliorare nei prossimi eventi.

Ciao,
Emanuele


Top
 Profilo  
 

Re: Gran Fiera di Orologiko
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2019, 12:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 15:09
Messaggi: 4972
Località: Bergamo
solo due parole ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2
e grandi grandi grandi

alla prossima

paolo

_________________
Non importa quanto vai piano l'importante è che non ti fermi
Paolo


Top
 Profilo  
 

Re: Gran Fiera di Orologiko
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2019, 17:06 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 11:46
Messaggi: 4799
Provincia: Agrigento
paolofiorista ha scritto:
solo due parole ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2
e grandi grandi grandi

alla prossima

paolo

Quelle sono tre parole. :eek:
Io invece ne metto quattro:

Grandi... Grandi... Grandi... Grandi... Grandiiiiiiii! Spettacoloooo! ::-OK ::-bravo2 ::-bravo2

_________________
** Solo l'umanità impazzita uccide in nome della giustizia ** (Masterbeat)


Top
 Profilo  
 

Re: Gran Fiera di Orologiko
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2019, 18:00 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 febbraio 2018, 16:29
Messaggi: 2729
Località: Condove
Provincia: Torino
Gran bella giornata!!!!
Gran bel raduno di una comunità appassionata felice di condividere il proprio sapere, le proprie abilità il proprio amore per tutti i segnatempo.
Gran bell'incontro reso possibile soltanto grazie alla tenacia, all'impegno, alla passione al proprio tempo libero e a quello sottratto agli affetti e al lavoro degli Organizzatori.
Grazie a Glauco, a Laura e Fabry, a Cristina ed Ema, Nicoidrasus85 Nicola e a tutto lo staff.
Grazie a tutti gli espositori che hanno reso importante, partecipata e ad alto livello questa "fiera".
Grazie ad Attilio attila di essere tornato in mezzo a noi con un banchetto dal quale dispensava e condivideva il suo sapere orologiero; il suo abbraccio e la conoscenza della sua famiglia mi ha ripagato della fatica del viaggio.
Un ringraziamento all'Amministrazione comunale che ha saputo aprezzare e agevolare questo grande evento insieme a tutti quelli di "fieri della Fiera".
E grazie a tutte e tutti noi che abbiamo partecipato all'evento per pochi minuti, un'ora o per tutta la giornata.
Questa grande comunità di appassionati di orologeria e di cose belle ha dato il meglio di se.
Alla prossima!!!!!
::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2
Alby

_________________
Alby
________________________________________________________________________
Le battaglie che si perdono sono quelle che si abbandonano.


Top
 Profilo  
 

Re: Gran Fiera di Orologiko
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2019, 18:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 12:07
Messaggi: 2700
Località: Catania
Provincia: CT
Continuare a fare ancora complimenti sarebbe solo retorica. Vi ho seguiti passo passo seduto nel mio studio ed in silenzio ho pianto di gioia. Vedere che ancora degli uomini che credono in qualche cosa possono insieme riuscire in quello che siete riusciti a mettere in piedi voi mi riempie il cuore di speranza ed oggi, vi confesso, che ne abbiamo proprio bisogno. Non dico altro vi prego solo di accettare un grosso, grossissimo abbraccio virtuale ma profondamente sincero. Se riusciamo a trasferire ai nostri figli, oltre l'amore per i segnatempo, il valore della coesione tra gli uomini, avremmo fatto sicuramente qualche cosa che va al di la ed al di sopra di qualsiasi cosa.
GRAZIE, GRAZIE,GRAZIE

Gaetano


Top
 Profilo  
 

Re: Gran Fiera di Orologiko
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2019, 19:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25
Messaggi: 7643
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
Non riesco a dire altro che Grazie e siete fantastici; è stato un evento straordinario sotto ogni punto di vista. Qualcosa di veramente unico in Italia e questo è merito dello staff di Orologiko che ha organizzato qualcosa che va al di là di ciò che mai è stato fatto. Orologiko rappresenta tutto il movimento che sta attorno all'orologeria italiana e ne è un punto di riferimento. Qundi ancora grazie, siete stati mitici ::-bravo2 :2thumbs: :rate10: ::-super
P. S.: è che l'aggravamento della malattia di un carissimo amico, non mi abbia permesso di partecipare di person, ma il mio cuore era liì con voi. ::-OK

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Re: Gran Fiera di Orologiko
MessaggioInviato: martedì 25 giugno 2019, 23:12 
Non connesso
Forumista
Forumista

Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 19:55
Messaggi: 103
Provincia: novara
E' stata una bellissima giornata, bravi.


Top
 Profilo  
 

Consegna al Sindaco durante la Gran Fiera di Orologiko 2019
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2019, 13:46 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58
Messaggi: 26718
Località: Torino
Provincia: TO
Volevo rendervi partecipi della consegna di un omaggio di vini al Sindaco di Gorgonzola da parte della Bellissima Miss che ha strappato uno smagliante sorriso al Sindaco, persona davvero simpatica, accompagnato dalla sua elegante Signora. :2thumbs:
La cassetta è stata sapientemente dipinta a mano da Cristina, la moglie di Em54 che ringrazio per tutto il lavoro ed il tempo che ci ha dedicato. :rate10: ::-OK
Si intravede Laura nel versare fiumi di Champagne che ho preso a Saint Tropez da dedicare all'evento, senza contare il frigo pieno di altri ottimi vini e spumanti di Glauco 8-)
Immaginate l'atmosfera del momento con la Mitica Veronika Kralova che ci dedica questo bellissimo brano!!!... :rate10:
E' stato tutto Divinamente Perfetto, ci auspichiamo di fare di più con il prossimo evento. :mrgreen:
Ciao Fabry



Allegati:
sindaco1.jpg
sindaco1.jpg [ 239 KiB | Osservato 3530 volte ]
sindaco2.jpg
sindaco2.jpg [ 266.79 KiB | Osservato 3530 volte ]

_________________
Immagine Immagine Immagine
La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare..
Top
 Profilo  
 

Re: Gran Fiera di Orologiko
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2019, 14:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 luglio 2008, 22:50
Messaggi: 650
Provincia: Gorgonzola(MI)
::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2


Angelo è davvero una persona speciale e molto "alla mano"; uno dei rari casi di Sindaco vicino ai cittadini!! :2thumbs:

_________________
Nico

"Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non rischia il certo per l'incertezza di inseguire un sogno" (Martha Medeiros)

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Gran Fiera di Orologiko
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2019, 16:37 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28314
Provincia: Napoli
:grin: Non mi sorprende ora...che il sindaco fosse sempre sorridente! :furz: Tra donne e vino .... aveva di che godere! Eh eh eh!!! :smile:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: Gran Fiera di Orologiko
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2019, 17:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2017, 17:41
Messaggi: 1954
Località: Bressanone
Provincia: Bolzano
Io non posso che confermare quanto già scritto da tutti. La fiera è stata un evento non solo ben congegnato e condotto, ma anche un successo incredibile. Sono riuscito a passare 2 ore in compagnia di amici che, come sempre, mi fanno sentire come se ci vedessimo tutti i giorni! Un grazie a tutti, ogni volta fate in modo che andarsene è dura e sembra sempre di aver passato troppo poco tempo con voi. Non vedo l'ora di rincontrarvi a Villa Angelina, ma forse... anche prima. Spero che questa fiera diventi un appuntamento fisso, magari annuale e che piano piano possa crescere sempre e comunque nel segno di Orologiko!!

P.S. Attilio, attila ... è sempre un bel vedere dietro il banchetto da orologiaio!!

_________________
Mauro

Immagine

Huston, Tranquillity base here. The Eagle has landed!


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 447 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: