Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 

gira voce che...
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2018, 22:06 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12817
Provincia: Milano
Un collega di forum mi inoltra un messaggio che gli perviene da un altro forum. Non sto ad indicare chi cosa quando perché nun me ne po' frega' de meno

Però una precisazione in merito va fatta. Il nostro forum e' e rimarrà sempre libero e NON A PAGAMENTO.
Non c'è e non ci saranno intenzioni alcune di cancellazioni messaggi o chiusure di forum. Se quella mail si riferisce a qualche situazione in particolare NON E' IL NOSTRO CASO.

Riteniamo sia NOSTRO IL PRIVILEGIO DI AVERVI IN COMMUNITY e pertanto VI REPUTIAMO SUFFICIENTEMENTE APERTI per comprendere che questo forum e' profondamente cambiato da oltre 10 mesi. Come ha scritto saggiamente Vincenzo oggi : PIÙ IL VENTO E' FORTE...PIÙ L'ALBERO CRESCE FORTE.

I miei rispetti vanno a tutti Voi partecipanti che ci omaggiate col la Vostra illustre presenza, lo staff lavora ininterrottamente 24h/24h per creare sempre nuove iniziative atte a coinvolgervi e non ad elemosinare la partecipazione.

Sempre pronto/i ad ascoltarvi,
Un abbraccio grande
AsiaAzzurra e lo staff di Orologiko

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: gira voce che...
MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2018, 22:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 15:11
Messaggi: 822
Località: Torino
Provincia: Torino
Evidentemente non sanno più dove sbattere la testa... :eek:

_________________
Immagine
Segreteria Orologiko.it


Top
 Profilo  
 

Re: gira voce che...
MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2018, 22:38 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58
Messaggi: 26718
Località: Torino
Provincia: TO
Le malelingue ci sono e ci saranno sempre, i forumisti stanno dove gli piace stare, semplici email non servono a convincere le persone ad andare in altri lidi e tanto meno restarci :eek:
Ciaooo

_________________
Immagine Immagine Immagine
La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare..


Top
 Profilo  
 

Re: gira voce che...
MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2018, 22:39 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 16:18
Messaggi: 12053
Località: Prato
Provincia: PO
:jumpgrin:

_________________
Luca
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.


Top
 Profilo  
 

Re: gira voce che...
MessaggioInviato: sabato 27 ottobre 2018, 23:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 1:39
Messaggi: 910
Località: Crema (CR)
Provincia: CR
Oldtime condivido il tuo pensiero.
Alla fine ciascuno di noi è libero di scegliere dove preferisce stare.
Io sono per la libera condivisione di esperienze e sapere per imparare e comprendere.
Dopo tutto non dovrebbe essere questa la filosofia di un forum?

_________________
Homo faber fortunae suae


Top
 Profilo  
 

Re: gira voce che...
MessaggioInviato: domenica 28 ottobre 2018, 11:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 15:09
Messaggi: 4972
Località: Bergamo
Oldtime ha scritto:
Le malelingue ci sono e ci saranno sempre, i forumisti stanno dove gli piace stare, semplici email non servono a convincere le persone ad andare in altri lidi e tanto meno restarci :eek:
Ciaooo



::-bravo2 ::-bravo2 :2thumbs: :2thumbs:

_________________
Non importa quanto vai piano l'importante è che non ti fermi
Paolo


Top
 Profilo  
 

Re: gira voce che...
MessaggioInviato: domenica 28 ottobre 2018, 11:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 8 novembre 2015, 9:26
Messaggi: 843
Località: Messina
Provincia: Me
La libera condivisione delle idee e della conoscenza è un tema a cui sono particolarmente legato.
Chi mi conosce sa che ho un background da programmatore notturno, mattina studiavo legge e la notte mi incontravo in rete con amici per programmare, esplorare e diffondere, non c'erano i forum ancora, internet era ancora nella sua fase iniziale trovare informazioni era difficile. Ricordo che con un caro amico andavamo a Messina o addirittura Catania dove un paio di edicole vendevano riviste che venivano dagli USA dove c'era una marea di informazioni....era una realtà diversa ma che mi ha fatto capire cosa è la sete di informazioni e quanto l'informazione sia una droga potente per un appassionato.
L'Open Source mi ha dato tantissimo ed io ho dato una piccola infinitesimale parte di me.
Questo forum mi ha dato tantissimo, io assorbo ogni immagine, ogni video, ogni storia, anche se probabilmente non userò mai un tornio e non riuscirò mai a fare quello che tanti di voi riescono a fare (forse un giorno quando sarò in pensione magari...).
Io mi sento in laboratorio con voi quando leggo quei meravigliosi passo passo...e quella conoscenza, quella dose di informazione è, per me, una cosa fantastica.
Grazie ragazzi, spero di dare anche io una piccola infinitesimale parte di me a voi tutti condividendo e restando a disposizione per quanto sia possibile, sempre libero e chiedendo in cambio solo la stessa cosa ...informazione e condivisione.
T.

_________________
...tra i gatti che non hann padrone come me
....intorno a me..

_______________________________

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: gira voce che...
MessaggioInviato: domenica 28 ottobre 2018, 19:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2017, 17:41
Messaggi: 1954
Località: Bressanone
Provincia: Bolzano
Il privilegio di far parte di questa famiglia è l'aria di libertà che si respira. Non mi meraviglia che ci sia chi aspira a rubare la nostra tranquillità e soprattutto il nostro successo. Non si crea successo rastrellando forumisti, si lavora in silenzio per creare un ambiente sano, quello che il nostro staff ha fatto dal primo secondo dopo il big bang, e continua ininterrottamente a fare. La condivisione gratuita della conoscenza è un concetto antico che ha sempre avuto i suoi avversari. Le élite provano sempre a mantenere uno status quo, per profitto personale e per mantenere certi privilegi. Ma noi stiamo crescendo forti e guardiamo a testa alta il vento contrario...

_________________
Mauro

Immagine

Huston, Tranquillity base here. The Eagle has landed!


Top
 Profilo  
 

Re: gira voce che...
MessaggioInviato: domenica 28 ottobre 2018, 20:53 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01
Messaggi: 19628
Località: Milano
Provincia: Milano
senza parole :-(

_________________
Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc.
Immagine SP


Top
 Profilo  
 

Re: gira voce che...
MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2018, 15:16 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 21:47
Messaggi: 2997
Località: verona
La condivisione gratuita della conoscenza è un concetto antico che ha sempre avuto i suoi avversari. Le élite provano sempre a mantenere uno status quo, per profitto personale e per mantenere certi privilegi. Ma noi stiamo crescendo forti e guardiamo a testa alta il vento contrario...

_________________
Mauro

Sante parole!

Ciao!

_________________
Da grande farò il boy-scout


Top
 Profilo  
 

Re: gira voce che...
MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2018, 15:18 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 10:51
Messaggi: 6589
Località: Verbania
Facciamo a pagamento anche il nostro,cosi poi col ricavato andiamo a cena gratis 8-) ::-bravo2 ::-bravo2
ciau,Piero.

_________________
Skype= orologiaio.piero


Top
 Profilo  
 

Re: gira voce che...
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2018, 12:39 
Non connesso
Master Senator
Master Senator
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 15:56
Messaggi: 5712
Località: Svizzera / Ticino & Berna
Provincia: TI
catenavfr ha scritto:
La condivisione gratuita della conoscenza è un concetto antico che ha sempre avuto i suoi avversari. Le élite provano sempre a mantenere uno status quo, per profitto personale e per mantenere certi privilegi. Ma noi stiamo crescendo forti e guardiamo a testa alta il vento contrario...

_________________
Mauro

Sante parole!

Ciao!


Condivido il pensiero precedente anche se aggiungo che chi usufruisce di tali informazioni dovrebbe comportarsi in maniera etica citando le fonti.
Vedere propri lavori o proprie idee su altri forum senza che venga nemmeno citata da dove sono state attinte porta inevitabilmente a una chiusura e demotiva la condivisione. Per questo io sono per una libera, ma non incondizionata, condivisione.

Saluti
Christian

_________________
________________
Se quanto scritto può avere un doppio senso, ed uno di questi vi offende, io intendevo certamente l'altro.


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 389 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: