Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 

Mercatini Piemonte oggi 7-10-2018
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 7 ottobre 2018, 10:11 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58
Messaggi: 26718
Località: Torino
Provincia: TO
IL LIBRO RITROVATO
«Il libro ritrovato» in piazza Carlo Felice e nell'ultimo tratto di via Roma con libri, stampe e
curiosità cartacee. In questa edizione, la rassegna coincide con Portici di carta.
ore 09:00
Torino
piazza Carlo Felice
CURIOSITA' AMATORIALI
Sabato 6 e domenica 7, in occasione della festa patronale, negli spazi antistanti i Poderi di
viale Torino numeri pari, mercatino con circa 70 espositori.
ore 09:00
Stupinigi (TO)
viale Torino
BROCANTE IN CORSO TARANTO
«Brocante in corso Taranto» sotto la tettoia del viale centrale di corso Taranto da piazza Sofia
a via Ancina dalle 8 alle 17,30.
ore 08:00
Torino
corso Taranto
CERCURIOSANDO A VOLPIANO
«Cercuriosando a Volpiano», mercatino in piazza Madonna Delle Grazie. Piccolo antiquariato
proposto da un centinaio di espositori.
ore 09:00
Volpiano (TO)
piazza Madonna delle Grazie
MERCANTICO
«MercAntico» nelle vie del centro storico con collezionisti, hobbisti e appassionati. Inserire qui
lo script
ore 09:00
Saluzzo (CN)
centro storico
MERCANTI PER UN GIORNO
Torna «Mercanti per un giorno», la storica manifestazione in cui i privati possono vendere. Il
marchio è stato ceduto ed ora il mercato trova ospitalità nella sede di via Sansovino 265 con
centinaia di banchi. Dalle 9,30 alle 19, ingresso 3 euro con caffè in omaggio. Info
info@mercantiperungiorno.it.
ore 09:30
Torino
via Sansovino 265
ANTIQUARIATO IN PIAZZA VITTORIO
Mercato dell'antiquariato minore con espositori selezionati. Alle 10,30 alla Fondazione AccorsiOmetto
di via Po 55, il giornalista Matteo Bini e la storica dell'arte Laura Ferretti tengono una
conferenza su «Lavoro per il Re - Artisti di corte e manifatture nell'Europa del Settecento»
Ingresso libero. Organizza Fivag Cisl Piemonte.
ore 09:30

_________________
Immagine Immagine Immagine
La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare..


Top
 Profilo  
 

Re: Mercatini Piemonte oggi 7-10-2018
MessaggioInviato: domenica 7 ottobre 2018, 18:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 23:02
Messaggi: 4365
Località: piemunt-alpi cozie-44°53N-7°20E
Provincia: torino
oggi ho fatto un giro in ben 4 mercatini.................un vero disastro

ritengo che con queste nuove norme per i venditori attive dal 1 ottobre sia stata decretata la fine di molti mercatini...... :(
come al solito la burocrazia ci sta ammazzando........... :wallbash: :wallbash: :wallbash:

_________________
Immagine
odio i cucu' .........ma ne ho appena acquistati due..........tie'


Top
 Profilo  
 

Re: Mercatini Piemonte oggi 7-10-2018
MessaggioInviato: domenica 7 ottobre 2018, 18:41 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12824
Provincia: Milano
mariner ha scritto:
oggi ho fatto un giro in ben 4 mercatini.................un vero disastro

ritengo che con queste nuove norme per i venditori attive dal 1 ottobre sia stata decretata la fine di molti mercatini...... :(
come al solito la burocrazia ci sta ammazzando........... :wallbash: :wallbash: :wallbash:



Ritengo questo passo un modo semplice per fare selezione. E ti dico anche chi l'ha voluta e perché. Mettiamoci nei panni dei negozianti...sia essi orologiai,piccoli commercianti d'arte,restauratori di mobili...appare del tutto non congrua la pressione fiscale tra un esercente ( che ha pochissimi diritti e moltissimi doveri...tra cui la famosa garanzia ed il diritto di recesso...) ecco...qui nei mercatini che anch'io frequento assiduamente non vi è nulla di ciò. Paghi 10€ la tua piazzola e....venduto...chi s'è visto s'è visto....ora questa è una concorrenza sleale soprattutto per i prezzi che gli ambulanti da un paio d'anni a questa parte stanno applicando ingiustamente. Vi chiedo di avere un po' di " giustezza " in questo...poi sono d'accordissimo che si possono studiare altre forme di distinzione...ma questa è quella sperimentale e sarà sicuramente da raffinare. Io la vedo così...e' un mio pensiero,rispettando sempre quello del prossimo

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Mercatini Piemonte oggi 7-10-2018
MessaggioInviato: domenica 7 ottobre 2018, 23:12 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 23:47
Messaggi: 1500
Località: Rovereto
Provincia: Trento
In Trentino la provincia ha dato mandato di rilasciare una "licenza" dopo aver fatto domanda al comune di residenza con allegate 2 marche da bollo da 15 eurini .
La "licenza" e' subbordinata a 8 uscite in provincia nell'arco dell'anno e la sua validita' e' di 2 anni.
Questa legge provinciale ha assottigliato i partecipanti .


Top
 Profilo  
 

Re: Mercatini Piemonte oggi 7-10-2018
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2018, 8:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 23:02
Messaggi: 4365
Località: piemunt-alpi cozie-44°53N-7°20E
Provincia: torino
sono molto d'accordo sulla selezione degli espositori . oramai era diventato un vero bazar di merce scadentissima .
in piemonte pero' hanno messo una norma che devi fare l'elenco dettagliato della merce ed inviarlo al comune 15gg prima del mercatino , inoltre devi mettere il prezzo su ogni articolo . questo e' quasi impossibile da rispettare.............
pero' guarda caso non valgono per i commercianti.....
infatti anche i negozi sarebbero sottoposti a questo vincolo , ma quanti lo fanno ?
queste sono regole fatte da persone .......... ::--bannz ::--bannz ::--bannz

_________________
Immagine
odio i cucu' .........ma ne ho appena acquistati due..........tie'


Top
 Profilo  
 

Re: Mercatini Piemonte oggi 7-10-2018
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2018, 8:46 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58
Messaggi: 26718
Località: Torino
Provincia: TO
In effetti ieri è stato un disastro al mercatino, ho fatto un giro, merce scadente, prezzi fuori controllo e pochi banchi, credo che i mercatini delle pulci siano messi male.. :(
Ciaooo

_________________
Immagine Immagine Immagine
La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare..


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 261 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: