Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 

Acquisti alla Borsa Antik Uhren Eisenbach
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 19:13 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58
Messaggi: 26718
Località: Torino
Provincia: TO
Andare alle borse di orologeria come quelle Francesi, Svizzere o meglio ancora quelle Tedesche è un piacere per la vista, si possono vedere dal vivo orologi di rara bellezza e toccarli con mano e se ci scappa qualche affarone meglio ancora!!!
Oltre gli orologi di tutti i tipi, spesso si trova tanta fornitura antica e tanta attrezzatura.
I prezzi sono un enigma, variano tantissimo da venditore a venditore, lo stesso orologio può costare 100 da uno e 700 da un altro, insomma bisogna chiedere e contrattare, spesso si scende anche del 50% anche meno se si compra "in blocco" come insegna l'amico forumista Ema54 che sulle contrattazioni è un vero maestro!!
Non ho trovato degli orologi da tasca che cercavo in particolare, Tourbillon e Musicali, Repeater e possibilmente rotti, gli orologi non funzionanti di solito li svendono, sembra che nemmeno loro riparino piu' tanto. :shock:
Purtroppo niente di tutto questo, forse perchè siamo andati il sabato e la borsa il venderdi' è gia aperta ed abbiamo perso sicuramente gli affari migliori. Mah.. tanto volevamo fare un giro gli acquisti erano di secondaria importanza.
Abbiamo acquistato qualcosina, piuì per il prezzo buono che per l'oggetto in se, diciamo buoni casomai da rivendere.

Ho preso una vecchia lavatrice ELMA, completa di tutto in condizioni estetiche ottime, boccioni di vetro a posto, motore Ok, il forno Ok, cestelli, il tutto al costo di una boccia forse meno... :D (euro 30 )
Qualcosa di scassato c'è, il regolatore della velocità ( reostato ) ma ne sto facendo uno elettronico in sostituzione.
Eccola:

Immagine

Immagine

Immagine

Poi ho preso un orologio elettrico della ATO, ho cercato di prenderlo su ebay ma oltre a costare mediamente oltre i 100 euro ci voleva anche un tot per la spedizione con il rischio che arriva a pezzi...
E' piu' conosciuto sotto " Bulle Clock " ma meccanicamente non differisce da questo. ( euro 50 )


Immagine

Immagine

Inoltre questa sveglietta dell'800 normalmente con il pendolino, ma in questo caso con scappamento a cilindro ( buono ) con tanto di oblo' :-D
( il prezzo era 20 euro ne ho prese 2 a 30 euro in totale )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La seconda sveglietta... nel blocco di due.

Immagine

Alcuni tasca, d'interessante l'JSGUS e il Verga, il resto era per fare un blocco. ( spesa 120 euro )


Immagine

Immagine

Una catena per tasca ( 30 euro )

Immagine

Un set di cacciaviti vintage della Boley firmati con la sua scatola

Immagine

Immagine

Un po di viti e sospensioni Brocot e Parigi ( 10 tutto )

Immagine

Prossima borsa in Francia, speriamo in meglio.. :-D :-D

Ciaooo

_________________
Immagine Immagine Immagine
La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare..


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 21:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 15:09
Messaggi: 4972
Località: Bergamo
Complimenti per gli acquisti
:2thumbs: :2thumbs:

Ciao paolo


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 20:02 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: domenica 1 gennaio 2012, 22:38
Messaggi: 2906
Località: Asti-Piemonte
Provincia: asti
Prezzi ultrapopolari direi!


Valter


Top
 Profilo  
 

Re: Acquisti alla Borsa Antik Uhren Eisenbach
MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 12:28 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2012, 16:52
Messaggi: 975
Località: Como
Complimenti ottimi acquisti, soprattutto la lavatrice e le 2 svegliette mi sembrano "regali ...". Ciao


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 441 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: