Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Re: Raduno di orologiko
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2025, 15:28 
Senior User
Senior User

Provincia: Ascoli p
Scusate, da neofita del forum, noto un senso di nostalgia, di rassegnazione e di abbandono rispetto al passato.
Dipende solo da noi (Voi) riorganizzare un incontro. Visto che ancora scriviamo (scrivete) perchè non immaginarlo?
Non credo che servano grandi infrastrutture o località iper fantastiche, ciò che conta sono le presenze delle persone per rinnovare un'amicizia, uno scambio di idee, di ricordi e, non ultimo, per accogliere le nuove leve come me che vi ringraziano di esistere e di mettervi in gioco come ho detto in altra occasione, come fanno i nonni con i nipoti.
Se non pensate alle nuove leve chi raccoglierà la vostra eredità?
Essere gelosi e orgogliosi della propria professionalità è bello ed importante ma, non trasmettere le proprie conoscenze è un peccato...!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2025, 15:43 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: Milano
bm182 ha scritto:
Scusate, da neofita del forum, noto un senso di nostalgia, di rassegnazione e di abbandono rispetto al passato.
Dipende solo da noi (Voi) riorganizzare un incontro. Visto che ancora scriviamo (scrivete) perchè non immaginarlo?
Non credo che servano grandi infrastrutture o località iper fantastiche, ciò che conta sono le presenze delle persone per rinnovare un'amicizia, uno scambio di idee, di ricordi e, non ultimo, per accogliere le nuove leve come me che vi ringraziano di esistere e di mettervi in gioco come ho detto in altra occasione, come fanno i nonni con i nipoti.
Se non pensate alle nuove leve chi raccoglierà la vostra eredità?
Essere gelosi e orgogliosi della propria professionalità è bello ed importante ma, non trasmettere le proprie conoscenze è un peccato...!

mio pensiero e senza timore di apparire presuntuoso prendendo la parola per loro, molti di noi sono acqua e sapone per dirla in breve sono semplici e limpidi
tanto è che siamo ancora qui a dialogare e prenderci a volte in giro, non è tristezza o nostalgia è essere parte del forum, mi auguro che, come te ci siano altri che possano intraprendere questa bellissima PROFESSIONE e bada bene non solo per gli orologi da polso mah in un ventaglio a 360gradi di questi ruotismi perni bilancieri e tic tac.
Siate stimolanti e stimolateci forse che ne sai nascerà il nuovo come una Fenice :2thumbs:

ciao attilio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2025, 21:26 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: Lecco
Se tanto per farla semplice si prendesse occasione di qualche fiera come la prossima di Milano o mercante a Parma o.quello che volete. Poi ci si trova per una pizza o una cena e si fanno 4 chiacchiere.
Poi se si organizza una visita a qualche maison meglio ancora :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2025, 9:30 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
Split second 72 ha scritto:
Se tanto per farla semplice si prendesse occasione di qualche fiera come la prossima di Milano o mercante a Parma o.quello che volete. Poi ci si trova per una pizza o una cena e si fanno 4 chiacchiere.
Poi se si organizza una visita a qualche maison meglio ancora :D

::-OK Magari..anche per questo scopo...qualora si potesse scegliere Napoli come città del sud, ma non troppo,...(e sarebbe, per me, una delle ultime occasioni per raggiunti limiti di età)..beh, complessivamente, direi che la sede di Palazzo Cappuccini, con i suoi spazi interni ed esterni, già utilizzata per eventi simili..e con la sua collocazione in una delle zone più belle della città...potrebbe essere una ottima opzione. :grin:

Allegati:
evento2.JPG
evento2.JPG [ 170.08 KiB | Osservato 599 volte ]
evento3.JPG
evento3.JPG [ 165.04 KiB | Osservato 599 volte ]
evento5.JPG
evento5.JPG [ 172.63 KiB | Osservato 599 volte ]
evento6.JPG
evento6.JPG [ 169.44 KiB | Osservato 599 volte ]
evento7.JPG
evento7.JPG [ 185.14 KiB | Osservato 599 volte ]
evento8.JPG
evento8.JPG [ 270.81 KiB | Osservato 599 volte ]
evento9.JPG
evento9.JPG [ 379.26 KiB | Osservato 599 volte ]
evento16.JPG
evento16.JPG [ 166.2 KiB | Osservato 599 volte ]

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2025, 13:35 
Non connesso
Forumista
Forumista

Che dire....Napoli è piena di piccoli scrigni da scoprire per chi viene da fuori.
Per me nessun problema.....basta saperlo con anticipo e mi organizzo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2025, 16:28 
Non connesso

Che dire....Napoli è piena di piccoli scrigni da scoprire per chi viene da fuori.
Per me nessun problema.....basta saperlo con anticipo e mi organizzo.

:grin: Bisognerebbe capire in quanti aderirebbero e se gli amministratori del forum sarebbero disposti ad imbarcarsi nell'organizzazione in quanto io potrei solo dare un misero aiuto, questa volta, nel procurare referenti anche per eventuali pernottamenti :pruden: (Purtroppo l'età avenza a lunghi passi )

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2025, 18:31 
Non connesso
Forumista
Forumista

Guarda....per me, ma credo per altri, andrebbe bene anche l'occasione di qualche presentazione di una collezione in una boutique....rocca x dire.....un giretto da qualche negozio di vintage e un aperitivo cenetta sotto castel dell'ovo....quattro risate e una bella serata senza troppi pensieri e impegni nell'organizzare cose.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2025, 10:08 
Non connesso

Guarda....per me, ma credo per altri, andrebbe bene anche l'occasione di qualche presentazione di una collezione in una boutique....rocca x dire.....un giretto da qualche negozio di vintage e un aperitivo cenetta sotto castel dell'ovo....quattro risate e una bella serata senza troppi pensieri e impegni nell'organizzare cose.

::-OK Magari tra settembre ed ottobre..potremmo provare ad organizzare qualche cosina di informale tra noiartri..allora :grin: :grin: Magari ci contattiamo in mp ed io mi rendo fin d'ora disponibile ::-OK

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2025, 18:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Cremona
Ricordo che a settembre (il13) c'è la manifestazione di Orologiko a Gorgonzola. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2025, 14:54 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Provincia: Prov. di Como
Franco58 ha scritto:
Nel 2018 il raduno si svolse a Scarperia, nel 2019 a villa agiolini ( massa lubrese), poi con il covid non c'è stato nessun nuovo evento. Penso che i tempi siano maturi per organizzare un nuovo incontro con tutti gli appassionati del gruppo di orologiko :D

Era a Villa Angelina a Massa Lubrense.
Ciao Emanuele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2025, 14:56 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Provincia: Prov. di Como
Cipster ha scritto:
Ricordo che a settembre (il13) c'è la manifestazione di Orologiko a Gorgonzola. :D

A Gorgonzola è il 14 di settembre.

Ciao,
Emanuele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2025, 16:42 
Non connesso

Ema54 ha scritto:
Cipster ha scritto:

A Gorgonzola è il 14 di settembre.

Ciao,
Emanuele

:grin: Credo sia superfluo ricordarlo ancora una volta... :grin: ma, in questa sede vorrei cercare di incontrarci, in qualche modo, al sud o al centrosud tra coloro che, purtroppo, per motivi vari...non sono in grado di raggiungere le tante manifestazioni troppo lontane ma anche con la partecipazione di chi può essere interessato a visitare una città diversa organizzando un incontro con sapore "goliardico" 8-)
Sarebbe bellissimo un "raduno" sulla falsa riga di quello del 2019 organizzato direttamente dall'amministrazione del forum ma. non essendo possibile, e prima che la vecchiaia mi costringa all'immobilità completa sarei felice di poter contribuire, ancora una volta, ad un incontro nella città dove vivo. :pruden: Un abbraccio a te e Cristina sperando di potervi ancora incontrare :ìò

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2025, 18:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Domenico, trovo che sia un'ottima idea, perchè tu, facendoti aiutare da qualcuno disponibile, non organizzi personalmente un incontro per i forumisti. Sono convinto che ne hai tutte le capacità per farlo. ::-OK

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 agosto 2025, 9:46 
Non connesso

Cipster ha scritto:
Domenico, trovo che sia un'ottima idea, perchè tu, facendoti aiutare da qualcuno disponibile, non organizzi personalmente un incontro per i forumisti. Sono convinto che ne hai tutte le capacità per farlo. ::-OK

:grin: Beh...ero più "giovane" ma già nel 2019 fui io a dare il via al raduno nella struttura di mio nipote (tu non c'eri e non puoi saperlo) e successivamente avevo provato ad organizzare una cosa sul suolo cittadino chiedendo l'autorizzazione per l'occupazione di suolo pubblico ma grazie alla stupida alterigia da cafone di qualcheamministratore di quartiere...che credette di poter fare dello spirito di bassa lega in una videoconferenza con Glauco...tutto saltò...oggi, se potrò, potrei solo cercare di mettere insieme un incontro tra amici se vorranno fare una minivacanza a Napoli...vedremo 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 agosto 2025, 18:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Sarebbe già una bella cosa. Mi ricordo, purtroppo, tutta la storia dell'evento che stavate organizzando con Glauco e purtroppo andò male, per stupidità della burocrazia. Organizzare oggi un evento a Napoli, con questa città che è diventata un polo attrattivo turistico e culturale fantastico, sarebbe un evento eccezionale. :2thumbs:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore