Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 

Consiglio libro per orologi Seiko, Citizen e Casio
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2024, 18:15 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: sabato 13 aprile 2024, 17:33
Messaggi: 6
Provincia: Venezia
Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei informazioni se esiste un po di letteratura cartacea riguardo questi 3 marchi, preferirei in lingua Italiana, almeno ci capisco qualcosa ehhehe.
Vorrei un libro per ogni marca che magari mi indichi le informazioni classiche sull' orologio e dettagli tecnici per iniziare a capirci, magari se ci fosse con delle valutazioni o che indichi i modelli di ogni anno che sono importanti conoscere con motivazioni.

Chiedo queste informazioni perchè come gia detto in presentazione per lavoro mi imbatto in diversi orologi e vorrei iniziare per lo meno a capire quali prendere e quali lasciare nel caso la cifra richiesta non sia adatta a fare un acquisto totale della merce.
Cioè per essere chiari se compro 5 orologi e mi chiedono 20/30 euro totale perche li devono buttare non mi pongo il problema, ma se mi chiedono 20 euro di un orologio che poi devo fare controllare e ne vale magari 30 il gioco per me non vale la candela.
Comunque diciamo che per adesso vado molto ad occhio eheh.
grazie a tutti quelli che mi risponderanno.


Top
 Profilo  
 

Re: Consiglio libro per orologi Seiko, Citizen e Casio
MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2024, 18:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25
Messaggi: 7922
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
Messaggio spostato in sezione corretta. :wink:
Per Seiko è abbastanza semplice trovare materiale, ma per Citizen e casio, che io mi ricordi non ho mai visto libri. :D
Ti aggiungo quello che ho trovato su Seiko.
-The Seiko Book (è in giapponese però, con alcune parti in inglese). Ti aggiungo un sito dove lo si può scaricare gratuitamente, visto che costa molto.
http://forums.watchuseek.com/f281/journ ... 50196.html
Esistono note collane giapponesi sui Seiko Vintage ed alcuni testi fondamentali:
- A journey in Time. The remarkable story of Seiko (in inglese è reperibile sul web in formato PDF).
Tratta benissimo la storia di Seiko.
- Seiko Divers Watch Evolution Theory (2015) dell'Ing Tokunaga.
Consigliato per chi ama i divers e la storia della tecnica. In giapponese.
- "The History of the Seiko 5 Sports Speed-Timer" di Sadao Ryugo (2019)
Quest'ultimo libro uscito alla fine del 2019 è molto interessante e tratta ampiamente la materia dei Seiko 5 in generale ed in particolare dei cronografi 6139/6138.
In lingua inglese e giapponese. :D

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: errib, Northernspirit e 515 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: