Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 

Anet A8
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2018, 18:29 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 16:39
Messaggi: 978
Località: Cameri
Provincia: Novara
Presa.....era tempo che mi frullava nella testa.....e oggi ho fatto l'ordine...un kit economico ma ben supportato in rete per hardware software.
Da quanto ho letto serve qualche modifica e parecchia pazienza ma alla fine i risultati pare non siano male.
Ora non vedo l'ora che arrivi il pacco....e iniziare il montaggio.....e se riesco a stampare qualche cosa di decente....lo posto.
Conoscete per caso quache programma di disegno 3d utile allo scopo e non troppo complesso da usare?
In rete se ne trovano molti...ma vorrei un vostro parere.....
Grazie e un saluto.

_________________
Daniele


Top
 Profilo  
 

Re: Anet A8
MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2018, 19:13 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2014, 9:54
Messaggi: 15936
Provincia: Roma
Hai fatto una buona scelta. Io mi sto trovando benissimo ma ho dovuto fare le opportune modifiche.
Come prima cosa ti suggerisco subito una modifica al piatto riscaldato che consiste nel togliere la filettatura ai 4 bordi per poter mettere delle viti passanti e fare una regolazione del piatto in modo molto più semplice. Ora potrai non capire di cosa parlo ma al momento opportuno ti darò indicazioni :wink:

Come programmi io uso autocad, sketchup, autedesk fusion 360 per fare i modelli 3D. Il più facile penso che sia sketchup.
Fatto un progetto 3D lo devi trasformare in stl.
Fai caricare l'stl a programmi tipo CURA o meglio ancora ma più complesso Simplify3D, che trasformano il solido creato in tanti strati a livello ed infine creano un file in codice macchina da far caricare alla stampante per iniziare il lavoro 8-)

_________________
*** Daniele ***


Top
 Profilo  
 

Re: Anet A8
MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2018, 2:30 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 16:39
Messaggi: 978
Località: Cameri
Provincia: Novara
Ottimo....appena arriva inizio a disturbarti per qualche consiglio.Ho appena ordinato 2 mosfet ,uno per piatto riscaldante e uno per l'estrusore.....e ho scaricato il file per stampare il supporto.Ho dato uno sguardo alla foto del retro del circuito stampato....le piste che devono sopportare la corrente per le resistenze di piatto e estrusore sono da ridere.Per 8 euro di mosfet meglio non rischiare.
Ora stavo pensando al filo (PLA) da prendere.....troppi pareri in rete....troppe marche....e troppi prezzi.
Hai qualche dritta da darmi?
Ho anche installato Cura....poi ho terminato il tempo.....uff :-( :-(
Grazie

_________________
Daniele


Top
 Profilo  
 

Re: Anet A8
MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2018, 11:03 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2014, 9:54
Messaggi: 15936
Provincia: Roma
Bravo! Non avevo pensato ai mosfet ma sono fondamentali. Senza di questi senti proprio le ventole che calano di potenza nel momento in cui estrusore e piatto cominciano a scaldarsi! 8-)

Personalmente ho optato per mettere un piatto di vetro sopra al piatto scaldante. Con una spruzzata di lacca, il pezzo non si stacca più nemmeno con le cannonate! ::-OK Questa modifica permette di non usare quasi mai il piatto scaldante, così si risparmia molta corrente ed anche la macchina sforza meno.

Per quanto riguarda le bobine, avendo la stampante nel mio studio e molto vicino a me, preferisco usare solo il PLA in quanto l'ABS pur essendo un po' più resistente, è tossico ed è meglio usarlo in ambiente ben arieggiato. Per la qualità per ora mi sono affidato al caso. Ho notato che è buono conservare le bobine in luogo asciutto perchè l'umidità può dare fastidio e si vede nella risoluzione finale. Non so consigliarti una marca specifica.

_________________
*** Daniele ***


Top
 Profilo  
 

Re: Anet A8
MessaggioInviato: mercoledì 20 settembre 2023, 14:51 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Iscritto il: sabato 16 settembre 2023, 14:15
Messaggi: 30
Provincia: Imola
Troppo avanti


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: