Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Luciano
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2006, 20:51 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

ciao sono Luciano, mi piace trovare sempre nuove informazioni nel campo dell'orologeria e credo che questo sia il posto giusto.
Bye

Questo era il Maestro Luciano, :-( e sopra il suo primo messaggio.

Allegati:
image.jpeg
image.jpeg [ 116.85 KiB | Osservato 2082 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2006, 21:52 
Non connesso
Forumista
Forumista

benvenuto :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 13:35 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Luciano spero che da lassù ci guarderai e ci darai sostegno per andare avanti in questo mestiere che ci appassiona ogni giorno di più..

un abbraccio a tutta la tua famiglia e
ricordati ..non ti dimenticheremo mai ..
scusami se non ti ho dato il benvenuto quando ti presentasti qui ..ma allora io ancora non esistevo!

io dico ai capi di poter incorniciare questa presentazione e tutte le sue risposte nelle varie discussioni raggrupparle e creare una sezione dedicata ai nostri cari scomparsi!
perchè qui nel forum leggendo le loro risposte possano vivere per sempre!

Luciano un abbraccio!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 13:39 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Doppio Bilanciere ha scritto:
Luciano spero che da lassù ci guarderai e ci darai sostegno per andare avanti in questo mestiere che ci appassiona ogni giorno di più..

scusami se non ti ho dato il benvenuto quando ti presentasti qui ..ma allora io ancora non esistevo

io dico ai capi di poter incorniciare questa presentazione e tutte le sue risposte nelle varie discussioni raggrupparle e creare una sezione dedicata ai nostri cari scomparsi!

Luciano un abbraccio!

Roberto, un'iniziativa la tua che abbraccio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 14:03 
Non connesso
newbie
newbie

Doppio Bilanciere ha scritto:

scusami se non ti ho dato il benvenuto quando ti presentasti qui ..ma allora io ancora non esistevo!

Luciano un abbraccio!

Iniziativa lodevole, ho avuto modo di "conoscere" Luciano in altri lidi e non posso che dire bene di lui.... Una mancanza che si sentirà

Profilo  

Re: Luciano ... Luciano
MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2015, 23:49 
Non connesso
Orologiai Professionisti
Orologiai Professionisti

Provincia: Roma
Avrete certamente fatto caso alla mia firma che da qualche anno seguono i miei post:
"Faccio mia una frase che Luciano amava:
La vera felicità costa poco; se è cara, non è di buona qualità."
E' il mio modo per ricordare costantemente la figura dell'amico Luciano in quanto quella è stata da sempre la sua firma/frase di presentazione.

Frase che evidenzia la filosofia e la grande scoperta che Luciano aveva fatto che ha a che fare con la felicità e cioè che la condizione di "felicità" non è cosa che si possa in qualche modo "acquistare" ma che è pura consapevolezza delle cose che già si hanno a disposizione. Evidentemente non si parla di beni materiali.

Avevamo stretto, con Luciano, una forte e reciproca stima data dalla frequentazione di un'altra piattaforma di orologeria (ancora Orologiko non c'era).

Io apprezzavo il suo modo pacato, sintetico e professionale di esporre le sue conoscenze in campo orologiaio e sempre disponibile a dare un consiglio, un'informazione e, quando acquistai il mio cronocomparatore sprovvisto di istruzioni ,lui immediatamente mi invio a casa fotocopie di ciò che mi occorreva.

Lui mi segnalava a qualche utente che aveva bisogno di un intervento su qualche orologio senza che conoscesse il mio grado di preparazione di allora.

Io studiavo e mi formavo da orologiaio facendo tesoro delle indicazioni che Luciano generosamente metteva a disposizione.

Lui vedeva in me quel modo diverso di affrontare il "lavoro" e delle modalità con portavo avanti alcune scelte di vita.

Lui mi ha invitato a iscrivermi al neonato forum Orologiko (agosto 2006) di Giacomo e Fabrizio e che tutt'ora frequento.

Un giorno disse che era andato a fare una visita di controllo in ospedale e ne uscì solo dopo un intervento d'urgenza in cui gli fù tolto un rene. Iniziò da allora il suo calvario.
Gli feci dono di alcuni cd musicali in segno della mia solidarietà per quei momenti difficili che andava affrontando.
Mi rispose commosso.........

Quando ci lasciò ho subito percepito il vuoto dell'amico, il vuoto dell'uomo, l'assenza di un grande forumista, l'assenza di un grande orologiaio.

Faccio mia una frase che Luciano amava:
La vera felicità costa poco; se è cara, non è di buona qualità.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2015, 9:10 
Non connesso
SP
SP

Provincia: Milano
ho letto gli scritti di Marisa e di G.carlo confermando tutto

io conobbi Luciano e il Padre nel 1989 quando ero Agente/Rappresentante per la Italwatch concessionaria
dei marchi Seiko - Seiko Lassale- Pulsar e Lorus con Relative Sveglie a marchio Seiko e Lorus.
Ricordo come ora il mio primo approccio con loro essendo la mia prima volta dopo che subentrai al precedente
collega che lasciò la zona di competenza.

ecco il primo approccio: "suonai alla porta di entrata del negozio costituito da una vetrina, una volta all'interno di fronte
2 banchi da orologiai e sulla mia sinistra il banco di vendita, una cosa che mi sorprese era che non avevano la vetrata
antirapina molto necessaria già allora, ai banchi di orologiaio alla mia sinistra vi era seduto Luciano con il monocolo
e la testa china su un tasca e non alzò la testa quando mi presentai, mentre alla mia destra stando sempre di fronte a loro
seduto anch'egli il padre il Siur Giovenzana in opera su una svegliona veglia e sempre con il monocolo , che, rispose alla mia presentazione " Buongiorno, scusate sono il nuovo agente di zona..... bla bla.bla...." il padre alzo la testa e mi disse:" e chi se ne frega"
mi gelo' su due piedi, tant'è che mi chiesi dove sbagliai nel presentarmi, a quel punto il Luciano arrivò in mio soccorso: " non faccia conto a mio papà è burbero ma buono come il pane"..... da li cominciò la mia conoscenza con loro, e fu molto bella, anzi devo dire
che in quel periodo la malattia di mio padre cominciava a essere molto impegnativa per lui e per noi, ma sia il Luciano che il padre
il Giovenzana (poi colpito anche lui da quella malattia) si sono sempre dimostrati amici nel chiedermi: " papa?...come va?"

poi cambiai vita anch'io e restai sorpreso un giorno vedermi arrivare in negozio il vecchio Giovenzana perchè abitava proprio a 30 metri da me dal negozio, e cazziandomi vedendo un lavoro che stavo facendo:" ehi pirletta se fa no insci" (traduzione dal milanese: giovane non si fa così " aveva il dono di farmi gelare il sangue, e cercando poi di spiegare il mio operato....uscendo si rivolgeva a me e diceva: " va bene così, volevo vedere se hai imparato bene, forza ora che il tempo è denaro"
veniva da me tutti i lunedì perché loro chiusi e tutti ...tutti i giorni Luciano veniva a prenderlo per recarsi poi al loro posto di lavoro.

Ciao Luciano.... ciao Vecchio Giovenzana
vi ricordo sempre

p.s. : perdonate eventuali errori, scritto velocemente di getto e con il tablet.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2015, 12:12 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Provincia: Nizza,Alpi Marittime
Qui avete parlato e testimoniato di un Uomo, e lo avete fatto incredibilmente bene. Ma la cosa eccezionale è che avete offerto a tutti noi, una parte intima e nobile di voi stessi.
Grazie Marisa,
grazie Giancarlo,
grazie Attilio,
grazie Paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 18:40 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Milano
personalmente lo conobbi in una manifestazione mercatino di orologiai in provincia di Alessandria . Ho avuto con lui un incontro breve ma ricordo ancora la sua preparazione e l'umiltà ha rapportarsi con me

Profilo  

Argomenti Simili   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Luciano

in Presentazione Nuovi Forumisti

Luciano

4

882

mercoledì 3 marzo 2010, 14:03

archie Vedi ultimo messaggio

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora