Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 19:30 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Sono ripassato stamattina e ho richiesto a Stanislao della questione. Mi ha confermato che si li facevano anche smalatati ma la maggior parte di quelli in circolazione sono smaltati in Polonia alla bisogna.
Dopo di che me ne ha fatto vedere uno smaltato di blu scuro con tanto di scatola di polistirolo e certificato in regola e con il suo fare ironico mi ha detto "vedi questo! questo era smaltato in oogine, viende dalla Russia!"

Per chi conosce il tipo sa che poteva intendere esattamente il contrario "viene dalla Polonia, smaltato lì, ma io lo vendo come originale".

Credo che Stanislao sia l'unico sopravvissuto dei russi arrivati a Roma nei primi anni '90 e che continui a vendere. Ci sa fare ed ha una buona conoscenza delal materia. E' una persona da imparare a conoscere suerando il suo modo di fare che sulle prime può essere a volte irritante.

Marco, di sicuro lo avrai visto anche te. Perchè non ti ci fermi a parlare e chiedi della questione?

Tornando allo specifico della questione, io non ho affatto le idee chiare in merito, anzi c'ho ragionato quasi niente :( e ragiono per anologie.

Quando si trova il fondello in stato di usura moderata si vede chiaramente che ha tanti piccolissimi graffi ed è molto simile alla stessa situzione in cui si possono trovare i fondelli di certi crono opppure.... io ho usato a lungo un paio di porta sigarette in acciaio della Harley, avevo l'abitudine di metterlo nella tasca posteriore dei pantaloni,molto comodo d'estate. Immancabilmente dopo mesi e msi di uso in questo modo il portasigarette inziava ad avere tracce di usura.

Ora, io non ho minimamente l'idea di come si possa presentare un fondello smalatato a cui, dopo una inziale naturale perdita, sia stato asportato tutto lo smalto. E nemmeno avrei il coraggio di fare un esperimento :o
Ma credo che ci dovrebbero essere delle differenze tra le due condizioni (smalto abraso e normale usura di uno non-smaltato).
Non so se è possibile riconoscerle, forse il togliere lo smalto dovrebbe comportare graffi più evidenti? bah!

Aho! 4000 tra foto e deocumenti sono QUATTROMILAAAAAAAAAAAA!!!!!
accidenti, che caratterino :smile:

Profilo  

Re: Cronometro rattrapante 2MWF ("Slava" Cal.5498)
MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2017, 20:23 
Advanced User
Advanced User

Provincia: Messina
Ho anch'io un cronometro come questo, acquistato negli anni '90 quando i Polacchi venivano a far mercatini fino qui in Sicilia. Bello da tenere in mano, mi piaceva giocarci un po' e vederlo funzionare. Se non ricordo male, si deve essere spezzata una levetta collegata ad uno dei pulsanti. E' ricoverato in attesa di essere rimesso in sesto insieme ad un buon numero di tasca anche loro da sistemare (prima o poi) (più poi che prima...)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2017, 13:25 
Non connesso
Senior User
Senior User

Visto solo ora grazie ad Ignazio, che ringrazio vivamente, complimenti a Marco per la bellissima e generosissima descrizione letta in "apnea ..." Ciao e ancora grazie ad entrambi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2018, 23:57 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
Era nella sezione sbagliata e l'ho spostato. Colgo l'occasione per dire che cercando in rete questi crono rattrappanti si trovano ( non sempre ) anche sotto i 50 euro, io ne avevo presi due a suo tempo dalla confederazione russa su ebay.
Ciaooo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2018, 18:28 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Oldtime ha scritto:
Era nella sezione sbagliata e l'ho spostato. Colgo l'occasione per dire che cercando in rete questi crono rattrappanti si trovano ( non sempre ) anche sotto i 50 euro, io ne avevo presi due a suo tempo dalla confederazione russa su ebay.
Ciaooo

Ottimo Fabrizio, grazie!

Bellissimo post del grande Marco Ocram!!!

Che ne dici di sistemarlo negli argomenti da lasciare in evidenza insieme all'enciclopedia delle casse e dei quadranti ai primi posti fra i post della sezione russi?
Puoi farlo tu?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2018, 1:17 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
ottobit ha scritto:
Oldtime ha scritto:
Ciaooo

Ottimo Fabrizio, grazie!

Bellissimo post del grande Marco Ocram!!!

Che ne dici di sistemarlo negli argomenti da lasciare in evidenza insieme all'enciclopedia delle casse e dei quadranti ai primi posti fra i post della sezione russi?
Puoi farlo tu?

Giusto, ecco fatto!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2019, 19:37 
Non connesso
collaboratore
collaboratore

Provincia: Cremona
Splendido lavoro e bellissimo post, da leggere assolutamente. Grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore