Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Re: topic dedicato ai nuovi acquisti di tutti
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2020, 19:14 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Lucca
Belli, sarebbe stato interessante vedere il codice dial del primo!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2020, 19:56 
Advanced User
Advanced User

Provincia: Venezia VE
Trash ha scritto:

Non so se riesci a capirne qualcosa qui Walter , altro non trovo... :roll:

Allegati:
CERTIF.jpg
CERTIF.jpg [ 97.64 KiB | Osservato 271 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2020, 20:10 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Firenze
Ottimo ::-bravo2 , ormai ti stai specializzando in orologi aziendali, forse sarebbe il caso di aprire un topic apposito che mi sembra manchi in modo da non disperderli, sarà il male di pubblicare le foto due volte, prima qui e poi nell'altro topic :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2020, 20:56 
Advanced User
Advanced User

burja ha scritto:
Ottimo ::-bravo2 , ormai ti stai specializzando in orologi aziendali, forse sarebbe il caso di aprire un topic apposito che mi sembra manchi in modo da non disperderli, sarà il male di pubblicare le foto due volte, prima qui e poi nell'altro topic :2thumbs:

Beh, burja , non sarebbe una cattiva idea a mio avviso, nel senso che questa categoria è un po a se stante, particolare, io credo di continuare ancora, in fondo il costo di un singolo esemplare è contenuto e conveniente per la collezione, forse sono anche l'unico che si è dedicato in modo specifico a questa sezione, credo però dovrebbe rimanere tale evitando di inserire soggetti militari, pertanto qui potrebbero ben starci soggetti di personaggi politici , religiosi, aziendali e commemorativi generici o altro, ben vengano quindi anche altri che possiedono esemplari particolari, ovviamente non solo Vostok ma anche tutti gli altri marchi, il problema giustamente che evidenzi tu sarebbe il doppione da una parte e dall'altra..che ne pensi ?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2020, 21:06 
Non connesso
Senior User
Senior User

Andrea 1960 ha scritto:
Trash ha scritto:

Non so se riesci a capirne qualcosa qui Walter , altro non trovo... :roll:

Ti ringrazio era quello che volevo vedere!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2020, 10:11 
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
::-OK Sono entrambi molto belli ma...se continui così...ti toccherà ben presto di allargare gli spazi in casa! 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2020, 12:46 
Advanced User
Advanced User

123wolf47 ha scritto:
::-OK Sono entrambi molto belli ma...se continui così...ti toccherà ben presto di allargare gli spazi in casa! 8-)

Eh si...ma ci stanno sempre questioni famigliari e devo fare, a parte discorso spazio, male minore , un po come quelli che si portano a casa gli orologi di nascosto lontano dagli occhi della mogliettina... 8-) 8-) e non sono pochi !!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 17:01 
Advanced User
Advanced User

Nuovo arrivo stamattina , ma con un classico stavolta ; il pezzo, uno Slava da 40mm, mi piaceva moltissimo trovandolo elegante, costa poco ma in fondo mi ritengo soddisfatto, ho voluto provare questa esperienza, nel complesso un orologio onesto,.. un piccolo capriccio momentaneo :D ; è un orologio vendutissimo a quanto ho riscontrato, al polso fa la sua bella figura ; specifico, non potevo attendermi chissà che, lo vedrete dal movimento modesto ma funzionale, né trovarmi di fronte ad un acciaio 316L di cassa o vetro zaffiro....certamente ricorda la fattura di incasso cinese, però...qui è dichiratamente tutto originale,.. assai piacevole la confezione e garanzia inclusa, discreto il cinturino ; davvero molto piccolo il datario e di certo non infastidische l'estetica..davvero molto bello lo stemma impresso . :wink:

Allegati:
Slava-1.jpg
Slava-1.jpg [ 81.78 KiB | Osservato 217 volte ]
Slava-3.jpg
Slava-3.jpg [ 92.07 KiB | Osservato 217 volte ]
Slava-5.jpg
Slava-5.jpg [ 84.06 KiB | Osservato 217 volte ]
Slava-4.jpg
Slava-4.jpg [ 73.48 KiB | Osservato 217 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 19:57 
Non connesso
Senior User
Senior User

Perdonami Andrea, tanto si fa' per parlare....ma dichiaratamente tutto originale cosa?? La scatola e i foglietti! L'orologio non ha niente di Slava, movimento e cinturino cinesi, minimi, dial anonimo!! Lo ha venduto la Slava tramite il suo sito, ma ho visto che è una specie di "Wish" e vende qualsiasi tipo di orologio compresi Seiko! Si potrà dire quello che si vuole ma di russo vecchio o nuovo non c'è nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 20:57 
Advanced User
Advanced User

Ciao Walter, io ho dichiarato questo, nel senso che non so come sia esattamente la produzione Slava attuale , se si faccia fare i pezzi in Cina e vengano riassemblati in Russia o altra maniera, ha un quadrante marcato a ore 6 come fabbricato in Russia e tutto il resto della confezione come testimonianza..., ma più di così non saprei dire, :roll: probabilmente hai ragione tu che ne sei più al corrente di me, anzi è una considerazione che mi fa allargare la mia esperienza, ..io non ho pretese di dare per vero assoluto...è anche il solo Slava che possiedo di produzione attuale, c'è anche da dire che a volte si acquistano certi orologi perchè ben presentati nelle foto che sembrano offrire di più di quanto siano in realtà ... poi se si rivelano " robetta"..pazienza, tutto serve per esperienza... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 22:20 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: RIMINI
Da poco aggiunto alla collezione dei russi, infatti è l'ultimo arrivato, un poljot sturmanskie, tenuto discretamente, ma col vetro da sostituire e senza cinturino originale, incassa ovviamente il classico 3133, dal quadrante dovrebbe essere databile dal '81 al '86. Purtroppo non tiene tanto bene il tempo, dovrei farlo vedere perché ancora non ho un crono comparatore, comunque molto soddisfatto :D

Allegati:
1_IMG_20200826_222046.jpg
1_IMG_20200826_222046.jpg [ 378.78 KiB | Osservato 195 volte ]
1_IMG_20200826_225247.jpg
1_IMG_20200826_225247.jpg [ 263.25 KiB | Osservato 195 volte ]

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2020, 22:35 
Advanced User
Advanced User

Ciao Lucius, benvenuto ! Fallo rivivere è sempre un bel pezzo, cel'ho anch'io ! :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2020, 8:32 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Firenze
Andrea 1960 ha scritto:
Ciao Walter, io ho dichiarato questo, nel senso che non so come sia esattamente la produzione Slava attuale , se si faccia fare i pezzi in Cina e vengano riassemblati in Russia o altra maniera, ha un quadrante marcato a ore 6 come fabbricato in Russia e tutto il resto della confezione come testimonianza..., ma più di così non saprei dire, :roll: probabilmente hai ragione tu che ne sei più al corrente di me, anzi è una considerazione che mi fa allargare la mia esperienza, ..io non ho pretese di dare per vero assoluto...è anche il solo Slava che possiedo di produzione attuale, c'è anche da dire che a volte si acquistano certi orologi perchè ben presentati nelle foto che sembrano offrire di più di quanto siano in realtà ... poi se si rivelano " robetta"..pazienza, tutto serve per esperienza... :roll:

Ciao Andrea,

quello che scrive Trash è giusto, ormai Slava e Sekonda seppur utilizzino il cirillico su quadranti e scatole producono molti modelli che non hanno meccanismi russi ma quarzi giapponesi (se va bene) o cinesi, ci possiamo fare poco, è il mondo che va avanti.

Ciò premesso, come ti avevo anticipato, ce l'ho anche io un orologio come il tuo, o simile, perchè ho una passione per i Presidenziali, l'ho comprato consapevole che è russo in tutto e per tutto, fuorchè nel movimento :smile: :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2020, 11:46 
Advanced User
Advanced User

burja ha scritto:
Andrea 1960 ha scritto:

Ciao Andrea,

quello che scrive Trash è giusto, ormai Slava e Sekonda seppur utilizzino il cirillico su quadranti e scatole producono molti modelli che non hanno meccanismi russi ma quarzi giapponesi (se va bene) o cinesi, ci possiamo fare poco, è il mondo che va avanti.

Ciò premesso, come ti avevo anticipato, ce l'ho anche io un orologio come il tuo, o simile, perchè ho una passione per i Presidenziali, l'ho comprato consapevole che è russo in tutto e per tutto, fuorchè nel movimento :smile: :smile:

Eh, hai ragione burja, nonchè aTrash, riconosco stavolta ho commesso una ingenuità, che poi onestamente è anche la prima volta che mi capita, il solo orologio mediocre , acquistato essendo tradito dalle foto, se lo avessi saputo non lo avrei fatto, pazienza,... tutto serve per esperienza ! :-? :-? :( :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2020, 19:24 
Non connesso
Senior User
Senior User

Non c'è niente di male, è pur sempre un orologio....sai, alle volte si fa' anche per "stimolare" una discussione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore