Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Re: topic dedicato ai nuovi acquisti di tutti
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2020, 16:25 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Lucca
Forse avrebbe dovuto essere dorata anche la cassa, ma è molto bello! 2428 daydate.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2020, 17:07 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: RIMINI
Buongiorno a tutti, il primo post che pubblico non poteva che essere dedicato ai miei orologi russi, premetto che la collezione non è molto vasta ma partiamo dal principio col primo Vostok comandirskie entrato in collezione e acquistato ad un mercatino delle pulci. Condizioni perfette, anche se il cinturino non è originale, tiene bene il tempo, il quadrante,in condizioni sospettosamente eccellenti, riporta la scritta "zakaz mo cccp", quindi databile a prima degli anni 80.

Allegati:
1_IMG_20200114_150600-01.jpeg
1_IMG_20200114_150600-01.jpeg [ 360.05 KiB | Osservato 306 volte ]
1_IMG_20200114_135131-01.jpeg
1_IMG_20200114_135131-01.jpeg [ 575.3 KiB | Osservato 306 volte ]
1_IMG_20200115_155107-01.jpeg
1_IMG_20200115_155107-01.jpeg [ 631.77 KiB | Osservato 306 volte ]

MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2020, 20:26 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Palermo
Trash ha scritto:
Forse avrebbe dovuto essere dorata anche la cassa, ma è molto bello! 2428 daydate.

Non ne ho idea! Ad essere sincero, l'ho visto e l'ho preso senza pensarci o informarmi, perché mi è piaciuto. Ho cercato il modello ma non riesco a capire quale sia. Il 2428 è il movimento, no?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2020, 20:59 
Non connesso
Senior User
Senior User

Si è il movimento 2428 daydate....
Allegato:
Slava_2428.jpg
Slava_2428.jpg [ 23.37 KiB | Osservato 292 volte ]

..non è una regola scritta però in generale a sfere e indici dorati corrisponde cassa dorata :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2020, 21:44 
Non connesso
Senior User
Senior User

Trash ha scritto:
Allegato:
Slava_2428.jpg

..non è una regola scritta però in generale a sfere e indici dorati corrisponde cassa dorata :wink:

Pensi sia stato cromato? Oppure le sfere non sono coeve?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2020, 22:01 
Non connesso
Senior User
Senior User

Salvo.R2S ha scritto:
Trash ha scritto:
Allegato:
Slava_2428.jpg

Pensi sia stato cromato? Oppure le sfere non sono coeve?

Sfere, indici e quadrante sono coerenti. Potrebbe essere un'altra cassa...ma è solo un'ipotesi!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2020, 23:00 
Non connesso
Senior User
Senior User

Lucius86 ha scritto:
Buongiorno a tutti, il primo post che pubblico non poteva che essere dedicato ai miei orologi russi, premetto che la collezione non è molto vasta ma partiamo dal principio col primo Vostok comandirskie entrato in collezione e acquistato ad un mercatino delle pulci. Condizioni perfette, anche se il cinturino non è originale, tiene bene il tempo, il quadrante,in condizioni sospettosamente eccellenti, riporta la scritta "zakaz mo cccp", quindi databile a prima degli anni 80.

Bellissimo e in condizioni impeccabili. Sembra perfettamente coevo in tutte le sue parti tra l'altro. Invidio i vostri mercatini! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2020, 10:52 
Advanced User
Advanced User

Provincia: Venezia VE
Ieri gran giornata , ho ricevuto altri due pezzi , ::--cool9 in particolare il Coca Cola, un pezzo veramente molto raro che è per me il fiore all'occhiello della mia collezzione,ho rischiato anche di perderlo per un inconveniente ::--cool9 ::--cool9 ed un Komandirskye, ...vediamoli .
Il Coca Cola è qui nella versione Amphibia in condizioni strepitose, con un 2414 A su 17 rubini ; l'ho controllato bene , non si tratta di un ristampato, esistono e si notano subito ed inoltre si pagano parecchio cari addirittura il doppio del mio, 125 €, mentre io 65 € :wink: , ma penso poi prodotto successivamente rispetto ai Komandirskye, questi hanno un quadrante diverso, specialmente per quanto riguarda gli indici che in più riportano un quadretto al posto di quelli luminescenti, ma è vero anche il contrario a pallini luminescenti a quanto ho visto, quindi prodotto in diverse versioni ; cassa assolutamente priva di segni di usura ; non si sa esattamente chi sia il personaggio raffigurato , si presume un dirigente della Coca Cola ; la cosa assai piacevole inoltre è la sfera dei secondi a pallino, è sempre stata una cosa simpatica che mi è sempre piaciuta in qualsiasi orologio, ma ciò che conta è un bel rosso in ottime condizioni della scritta, si sa che con il tempo sbiadisce ; non male anche il bracciale originale, leggero ma di buona fattura che sta bene nell'insieme ; il secondo, è un commemorativo usato in discrete condizioni, mi ero un po infastidito al ricevimento, l'ho trovato ben protetto si, ma con un cinturino da gettare immediatamente e con diverso sporco una volta tolto :( riguarda, a quanto la mia collega ukraina mi ha tradotto , i 65 anni di attività di una fabbrica elettrotecnica ; il funzionamento è assolutamente perfetto, provo sempre un certo piacere caricarli..è un gesto che ormai avevo dimenticato . :wink:

Allegati:
P1020277.jpg
P1020277.jpg [ 65.29 KiB | Osservato 269 volte ]
fdfdrrr.jpg
fdfdrrr.jpg [ 61.09 KiB | Osservato 269 volte ]
Scree_24.jpg
Scree_24.jpg [ 58.18 KiB | Osservato 269 volte ]
ScreenD_24.jpg
ScreenD_24.jpg [ 76.79 KiB | Osservato 269 volte ]
ScreFGGGenshot_24.jpg
ScreFGGGenshot_24.jpg [ 36.62 KiB | Osservato 269 volte ]
ELETT1.jpg
ELETT1.jpg [ 63.94 KiB | Osservato 269 volte ]
ELETT2.jpg
ELETT2.jpg [ 63.86 KiB | Osservato 269 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2020, 11:58 
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
::-OK Bello ! Mi hai ricordato che...tantissimi anni fa, ai tempi della vecchia Unione Sovietica, uscì nelle sale cinematografiche un film poco conosciuto ma che ebbi l'avventira di visionare...che trattava ( in chiave semi comica) proprio di una probabile presenza della Coca Cola in territorio Russo e di come i Russi avessero tentato inutilmente di "copiarla" 8-)
Se non vado errato e ricordo bene, il film si intitolava " Uno, due, tre !" :mrgreen:
Chi sa se non sia possibile ancora trovarne traccio in qualche modo! 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2020, 13:58 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Firenze
Andrea 1960 ha scritto:
Ieri gran giornata , ho ricevuto altri due pezzi , ::--cool9 in particolare il Coca Cola, un pezzo veramente molto raro che è per me il fiore all'occhiello della mia collezzione,ho rischiato anche di perderlo per un inconveniente ::--cool9 ::--cool9 ed un Komandirskye, ...vediamoli .
Il Coca Cola è qui nella versione Amphibia in condizioni strepitose, con un 2414 A su 17 rubini ; l'ho controllato bene , non si tratta di un ristampato, esistono e si notano subito ed inoltre si pagano parecchio cari addirittura il doppio del mio, 125 €, mentre io 65 € :wink: , ma penso poi prodotto successivamente rispetto ai Komandirskye, questi hanno un quadrante diverso, specialmente per quanto riguarda gli indici che in più riportano un quadretto al posto di quelli luminescenti, ma è vero anche il contrario a pallini luminescenti a quanto ho visto, quindi prodotto in diverse versioni ; cassa assolutamente priva di segni di usura ; non si sa esattamente chi sia il personaggio raffigurato , si presume un dirigente della Coca Cola ; la cosa assai piacevole inoltre è la sfera dei secondi a pallino, è sempre stata una cosa simpatica che mi è sempre piaciuta in qualsiasi orologio, ma ciò che conta è un bel rosso in ottime condizioni della scritta, si sa che con il tempo sbiadisce ; non male anche il bracciale originale, leggero ma di buona fattura che sta bene nell'insieme ; il secondo, è un commemorativo usato in discrete condizioni, mi ero un po infastidito al ricevimento, l'ho trovato ben protetto si, ma con un cinturino da gettare immediatamente e con diverso sporco una volta tolto :( riguarda, a quanto la mia collega ukraina mi ha tradotto , i 65 anni di attività di una fabbrica elettrotecnica ; il funzionamento è assolutamente perfetto, provo sempre un certo piacere caricarli..è un gesto che ormai avevo dimenticato . :wink:

Complimenti Andrea, gran bel pezzo :2thumbs:

Mettiamoci ad indagare perchè quel signore con i lineamenti che ha poca ha a che fare con la Coca Cola e l'America, vediamo se fra tutti risolviamo il mistero....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2020, 14:41 
Advanced User
Advanced User

burja ha scritto:
Andrea 1960 ha scritto:

Complimenti Andrea, gran bel pezzo :2thumbs:

Mettiamoci ad indagare perchè quel signore con i lineamenti che ha poca ha a che fare con la Coca Cola e l'America, vediamo se fra tutti risolviamo il mistero....

Grazie burja !! Si in fatti, la sola probabilità l'ho trovata in un altro forum, ( non tradisco non sono iscritto :wink: :D ) di questo personaggio se ne discuteva, ma ancora non è certo...Prossima settimana, sintonizzatevi, altri due pezzi, di cui uno e credo arrivi proprio tra qualche giorno, ci sarà da parlarne..è un po misterioso ..mi spiegherò meglio al momento .. :wink:
:hallo:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2020, 23:23 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Firenze
Qualcuno dice che l'immagine sopra coca cola sia Kennedy, ci vuole tanta fantasia.........a questa foto non mi sembra che somigli molto o forse non è venuto bene :smile: :smile:

Allegati:
kennedy.jpg
kennedy.jpg [ 40.58 KiB | Osservato 218 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2020, 0:59 
Advanced User
Advanced User

No, ..certo ce ne vuole di fantasia :D ...suggerisco qui verso fondo pagina : https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic. ... &start=200

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2020, 10:02 

Provincia: Napoli
8-)

:grin: Intanto...se a qualcuno dei "russofili" interessa l'ipotesi della Coca Cola in Unione Sovietica..ho anche trovato il film di cui ricordavo :
Risale al 1961 e una copia rimasterizzata in alta definizione...è in vendita anche su Amazon! https://www.amazon.it/Uno-due-tre-vari/dp/B007XOCK1S
Ve lo segnalo perché ricordo fosse divertente :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2020, 16:49 
Advanced User
Advanced User

..E la famiglia continua ad allargarsi..! :D :D Oggi altri due, trovati estremamente impacchettati a prova di bomba :o ; il primo è un Komandirskye con il logo in rosso mi ha sorpreso, ancora con la sua confezione originale in blister dimostrazione che negli anni 90 erano venduti così e non con quella attuale in cartoncino, quindi NOS e documento allegato in cui possiamo notare la data di fabbricazione, rilasciato l '11/05/93 e dedicato all'industria chimica, con un bel rosso ancora intatto , mentre il secondo è un Amphibya anni 80-90 con un classico 2409 carica manuale sempre in condizioni perfette e credo sia dedicato all'estrazione di gas o fonte energetica ( almeno da come posso interpretare il logo.. ) ; era venduto senza cinturino ma il venditore molto gentile me ne ha dati due in omaggio ...ottimo , cosi potrò completarne un'altro ancora privo ! Non sono orologi di grande vivacità riferendomi ai quadranti, ma se voglio continuare la serie, anche questi è giusto rientrino nello storico dei commemorativi o aziendali ! :wink: ...Ma non è finita.. :grin: ne stanno arrivando altri !! :D :D

Allegati:
Koman2.jpg
Koman2.jpg [ 66.57 KiB | Osservato 175 volte ]
Koman1.jpg
Koman1.jpg [ 52.41 KiB | Osservato 175 volte ]
Ampi1.jpg
Ampi1.jpg [ 93.14 KiB | Osservato 175 volte ]
Ampib-2.jpg
Ampib-2.jpg [ 53.23 KiB | Osservato 175 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 168 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore