Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

topic dedicato ai nuovi acquisti di tutti
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2020, 20:35 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Firenze
Ho pensato di aprire questo topic dedicato ai nuovi acquisti di tutti in modo da poterli raggruppare tutti insieme e non disperderli nel sito, salvo poi postare le foto anche negli altri topic se si tratta di orologi particolari (aziendali, commemorativi, cronografi, ecc).

Ovviamente non è un obbligo, a chi non piace l'idea può continuare a postarli come meglio crede, in piena libertà.

Comincio con questo transizionale fresco di mercatino, niente di particolare, ma è molto sovietico (manca solo la scritta SDELANO B CCCP) ed ha un quadrante verde che non si vede spesso.

Allegati:
IMG_20200809_101832 (1).jpg
IMG_20200809_101832 (1).jpg [ 234.55 KiB | Osservato 1170 volte ]
 Profilo  

Re: topic dedicato ai nuovi acquisti di tutti
MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2020, 21:26 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Venezia VE
Ottima iniziativa ! ::-OK Vorrà dire che proprio qui posterò i miei che di volta in volta illustrerò e cominciano ad essere parecchi ... a partire dalla prossima settimana ne vedrete gli ultimi tre ricevuti...Komandirskye naturalmente ! :wink:
Complimenti per il tuo nuovo arrivato ! :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2020, 22:03 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Lucca
I miei acquisti ultimamente sono fermi al palo! Partecipo con l'ultimo in ordine di tempo.

Allegati:
IMG_20200621_111336 - Copia.jpg
IMG_20200621_111336 - Copia.jpg [ 110.38 KiB | Osservato 1151 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2020, 19:23 
Non connesso
collaboratore
collaboratore

Provincia: Cremona
L'ultimo arrivato: Slava perestrojka

Allegati:
s-l16001.jpg
s-l16001.jpg [ 253.71 KiB | Osservato 1098 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2020, 12:48 
Non connesso
Senior User
Senior User

Bello :2thumbs: c'è ne sono altri con lo stesso tema

Q questo punto cipster ti annoveriamo ufficialmente fra i russofili ::-bravo2

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2020, 11:06 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Buon Ferragosto ! Inizio intanto con questo Komandirskye appena arrivato, di volta in volta ve ne illustrerò altri o uno al giorno, è stato un periodo di ricerca fortunatissimo ! ; è un bel giallo commemorativo dei dieci anni 1986 - 1996 dedicato alle Competizioni Internazionali di Chernobyl , traduzione tramite una mia collega ukraina ( credo per evento sportivo, ma di più non so e se riguardi altro ) Realizzato per questa occasione in tiratura limitata ! Condizioni praticamente NOS , eccellente , pensando si tratta di un soggetto di 24 anni fa è un caso eccezzionale , mai usato, Cal.2414 A , cassa da 46 mm ( misura massima con bordature esterne ) fondello con sole nascente . I quadranti esagonali , stellari di questo tipo , mi piacciono particolarmente e trovo un'ottima scelta dell'epoca per questo soggetto, poi , come ho già espresso, adoro gli orologi gialli ! :wink:

Allegati:
CHERN1-web.jpg
CHERN1-web.jpg [ 91.89 KiB | Osservato 1046 volte ]
CHERNOB-2.jpg
CHERNOB-2.jpg [ 62.09 KiB | Osservato 1046 volte ]

Ultima modifica di Andrea 1960 il sabato 15 agosto 2020, 11:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2020, 11:14 
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
::-OK ::-OK @ Andrea 1960:
Sei partito di nuovo in quarta dopo un breve periodo di sosta...a quanto vedo :grin:
Il mio ultimo arrivo credo di averlo già mostrato perché oramai risale a diverso tempo fa 8-)

Allegati:
Vostokn7.jpg
Vostokn7.jpg [ 372.32 KiB | Osservato 1044 volte ]

MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2020, 11:25 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

::-bravo2 Bravo Domenico ! Bene !! Ormai la mia strada è decisa, o segnata 8-) , sto diventando un russofilo, per cui ora le mie scelte saranno in forte prevalenza verso gli orologi russi, ne voglio sapere di più ma mantenendo solo il filone dei commemorativi o aziendali, potranno esserci anche i militari , ma più avanti, ora voglio ricostruire questo aspetto laterale di questi orologi ; se la sete di collezionare orologi è, diciamo " insopprimibile " 8-) qui è un'ottima occasione, conveniente , sia dal lato economico che qualitativo che questi ottimi orologi dimostrano, ma è anche un filone storico molto interessante ! Attualmente in Ebay non è rimasto moltissimo...diciamo ci ho dato una certa ripulita tra i commemorativi.. 8-) ... :smile: :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2020, 11:36 
Advanced User
Advanced User

Provincia: Cagliari
Che bella sfilata....mi godo i nuovi, io per ora sono in pausa acquisti...

Andrea una curiosità, il 1986 (aprile mi pare) è l'anno del disastro della centrale, che competizioni potevano esserci? Iimmagino invernali (tra gennaio e marzo).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2020, 12:03 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Max70 ha scritto:
Che bella sfilata....mi godo i nuovi, io per ora sono in pausa acquisti...

Andrea una curiosità, il 1986 (aprile mi pare) è l'anno del disastro della centrale, che competizioni potevano esserci? Iimmagino invernali (tra gennaio e marzo).

Eh, ciao Massimo...ci riflettevo anch'io per questo non sono riuscito a comprendere quali competizioni potevano esserci di quel tremendo periodo :roll: , probabilmente hai ragione tu...ulteriori informazioni non ne ho , ma le traduzioni delle diciture, combaciano tanto quelle del venditore, che della mia collega ukraina..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2020, 12:11 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Lucca
Così a vedere l'aspetto dell'immagine, non credo sia una competizione sportiva, direi una commemorazione....vediamo se esce qualcosa....
Certo Andrea se si togliessero le sfere dalle scritte..... :wink:

Trovato! E' un complesso commemorativo...."A Heroes - Firefighters of Chernobyl" eretto nel nord-ovest di Mosca nel vicolo centrale del cimitero Mitinsky.
http://www.senatestate.senat.org/chernobul.html

Ohhh...adesso ho capito, si tratta di concorsi (gare) internazionali per vigili del fuoco che si sono svolte a partire dal 1994 in memoria dei vigili del fuoco morti durante il disastro nucleare....
http://www.23.mchs.gov.ru/deyatelnost/press-centr/novosti/1992527

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2020, 13:19 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Trash ha scritto:
Così a vedere l'aspetto dell'immagine, non credo sia una competizione sportiva, direi una commemorazione....vediamo se esce qualcosa....
Certo Andrea se si togliessero le sfere dalle scritte..... :wink:

Trovato! E' un complesso commemorativo...."A Heroes - Firefighters of Chernobyl" eretto nel nord-ovest di Mosca nel vicolo centrale del cimitero Mitinsky.
http://www.senatestate.senat.org/chernobul.html

Ohhh...adesso ho capito, si tratta di concorsi (gare) internazionali per vigili del fuoco che si sono svolte a partire dal 1994 in memoria dei vigili del fuoco morti durante il disastro nucleare....
http://www.23.mchs.gov.ru/deyatelnost/press-centr/novosti/1992527

::-bravo2 ::-bravo2 Ottimo ! Ecco , perfetto, quello che modestamente posso comprendere , non conosco il russo , ovviamente , mi aiuta o ci aiuta a precisare e conoscerne di più
in questi difficili orologi, Complimenti ! Ora ne so di più ! Ma ci sarà di più da conoscere ancora, vi è in arrivo infatti un soggetto misterioso che ci darà un po di filo da torcere.. :wink: ::-bravo2

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2020, 15:12 
Non connesso
Senior User
Senior User

Grandi Andrea e trash ::-bravo2

Aspettiamo l'oggetto misterioso...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2020, 15:27 
Advanced User
Advanced User

Provincia: Cagliari
::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2

Basta chiedere...grande Walter :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2020, 15:48 

Provincia: Napoli
Andrea 1960 ha scritto:
::-bravo2 Bravo Domenico ! Bene !! Ormai la mia strada è decisa, o segnata 8-) , sto diventando un russofilo, per cui ora le mie scelte saranno in forte prevalenza verso gli orologi russi, ne voglio sapere di più ma mantenendo solo il filone dei commemorativi o aziendali, potranno esserci anche i militari , ma più avanti, ora voglio ricostruire questo aspetto laterale di questi orologi ; se la sete di collezionare orologi è, diciamo " insopprimibile " 8-) qui è un'ottima occasione, conveniente , sia dal lato economico che qualitativo che questi ottimi orologi dimostrano, ma è anche un filone storico molto interessante ! Attualmente in Ebay non è rimasto moltissimo...diciamo ci ho dato una certa ripulita tra i commemorativi.. 8-) ... :smile: :smile:

::-OK Con questa "scelta di campo" ti collochi definitivamente nell'area del collezionismo puro ed io...da semplice "raccoglitore" quale sono e resto non posso che inchinarmi al tuo passaggio ! ::-maestro
Mi perplime solo un po' il fatto che tu non abbia ancora mostrato un certo cronografo (oppure mi è sfuggito??) :wink: 8-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore