Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Il mio primo russo..
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2019, 21:16 
Senior User
Senior User

Provincia: Venezia VE
Ho inaugurato oggi la mia prima collezione di orologi sovietici e l'ho fatto con un , direi classico, Vostok Amfibia 710640 2416B, immancabile per ogni appassionato . Ne sono rimasto molto soddisfatto, la sostanza o qualità si avverte subito non appena al polso, ma penso sia inutile aggiungere altro visto che ormai, presumo tutti lo conoscete ; per quanto riguarda il bracciale, avevo letto impressioni non molto soddisfacenti nel web, forse è il punto debole di questo orologio, la clasp è leggerina ma tuttavia tenace , a me non ha fatto impressione negativa , credevo molto peggio, lo trovo buono e non ho intenzione di sostituirlo, preferisco mantenere sempre gli orologi nel loro aspetto originale . Ne verranno altri naturalmente, mi sto informando parecchio di questi soviet ! :wink:

Allegati:
P1010684.jpg
P1010684.jpg [ 76.13 KiB | Osservato 368 volte ]
 Profilo  

Re: Il mio primo russo..
MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2019, 11:49 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
:2thumbs: Chi ben inizia... :grin: Hai fatto proprio una scelta "Giusta" a mio parere ! :furz:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2019, 21:37 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Firenze
Bravo bravissimo :2thumbs: ::-bravo2 speriamo sia il primo di una lunga serie ::-OK Una piccola precisazione questo orologio è russo, post caduta muro, c'è scritto prodotto in Russia, in quelli sovietici c'è scritto prodotto in CCCP, ma va benissimo lo stesso perchè questo che hai comprato è un bel classico della produzione moderna :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2019, 22:19 
Senior User
Senior User

Grazie Burja per la precisazione , che non sapevo (utile ) e Domenico ; l'orologio mi è arrivato ieri da Ladispoli, acquistato in ebay ( tra parentesi con una rapidità supersonica !) ma a parte questo ne sono veramente soddisfatto ed è veramente preciso ! Io ho osservato diversi commenti nel web , in buona parte positivi ma anche con alcune piccole critiche pignolesche che non condivido, io l'ho pagato 75.00 € , quindi cosa si può pretendere di più per un'orologio meccanico di qualità, solidissimo, rifinito in maniera eccellente ? A volte certe recensioni andrebbero prese con le pinze , non ci bado più di tanto, criticare un orologio con un prezzo così, mi sembra piuttosto ingeneroso, altrimenti si cambia rotta e si va sui Rolex, Omega , Seiko e compagnia bella.... :wink: Questo orologio mi ha entusiasmato e mi ha convinto di proseguire ancora verso la scelta degli orologi sovietici ! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2019, 22:27 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
Esteticamente molto carino! ::-OK
Ciaoo Fabry

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2019, 10:53 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: La Spezia
Un bell'orologio epigono dei vecchi orologi sovietici.
Andrea ora il passo successivo è quello di acquistare dei bei sovietici vintage da revisionare e rimettere in sesto, vedrai che ti daranno delle soddisfazioni. :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2019, 11:56 
Non connesso

::-OK Il bello degli orologi russi è proprio che si possono prendere a prezzi davvero bassi e che hanno una resistenza al tempo notevole senza chiedere grosse manutenzioni ( o anche niente)...e sono proprio questri motivo, in uno con la loro "simpatia" che finiscono col far perdere la misura e acquistarne a vagonate ! 8-)
Sono come le ciliege! :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2019, 20:32 
Non connesso
Senior User
Senior User

Andrea 1960 ha scritto:
Grazie Burja per la precisazione , che non sapevo (utile ) e Domenico ; l'orologio mi è arrivato ieri da Ladispoli, acquistato in ebay ( tra parentesi con una rapidità supersonica !) ma a parte questo ne sono veramente soddisfatto ed è veramente preciso ! Io ho osservato diversi commenti nel web , in buona parte positivi ma anche con alcune piccole critiche pignolesche che non condivido, io l'ho pagato 75.00 € , quindi cosa si può pretendere di più per un'orologio meccanico di qualità, solidissimo, rifinito in maniera eccellente ? A volte certe recensioni andrebbero prese con le pinze , non ci bado più di tanto, criticare un orologio con un prezzo così, mi sembra piuttosto ingeneroso, altrimenti si cambia rotta e si va sui Rolex, Omega , Seiko e compagnia bella.... :wink: Questo orologio mi ha entusiasmato e mi ha convinto di proseguire ancora verso la scelta degli orologi sovietici ! :wink:

Bravo Andrea, hai colto perfettamente l'essenza dell'orologeria russa. Qualità, solidità, buona estetica ad un prezzo quasi irrisorio (con 75 euro non ci compri neanche un quarzo). Con questa cifra cosa si vuole di più, di certo non è un Vacheron ma non lo vuole neanche essere, quanto alle recensioni io non le leggo più da tempo, se mi piace faccio di testa mia e compro. Hanno ragione gli amici che hanno scritto sopra, ora ci vuole un bel sovietico vintage ed occhio perché i russi sono pericolosi, costando poco si rischia la cosiddetta scimmia, cominci a comprarli e non ti fermi più, però viste le cifre di certo non vai in rovina... :eek: :eek:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2019, 21:52 
Senior User
Senior User

:eek: :eek: Eh lo so Burja, già la scimmia lo presa in brevissimo tempo, anzi da meno di un anno a questa parte per gli orologi da polso in generale e ne ho accumulati parecchi, mi sono reso conto subito che la scimmia con i soviet diventa ancora più tenace e bisogna tenerla accuratamente :wink: a bada ! Tuttavia e per fortuna, giustamente come dici tu, iniziare una collezione di segnatempo russi non costa una fortuna diversamente dagli altri orologi, anzi io direi che chi si vuole avvicinare per la prima volta verso questo affascinante mondo meccanico orologistico, coglie subito l'occasione perfetta per comprendere il senso di questa passione ed inizia senz'altro molto bene, tra robustezza , precisione e qualità, senza mai rimpiangere il denaro speso, ma anche con la possibilità di seguire un filo continuo di varianti di uno stesso esemplare, cosa che diversamente rispetto gli altri praticamente non esiste ! :wink:
:hallo: :hallo:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2019, 11:23 
Non connesso

::-OK Vedo che ti stanno "prendendo!!..ne vuoi un piccolo assortimento vario per tipologia e periodo...tanto per "assaggiare" ?? :grin:

Allegati:
Russi Sc..JPG
Russi Sc..JPG [ 231.74 KiB | Osservato 227 volte ]

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2019, 19:47 
Senior User
Senior User

:2thumbs: Molto bene Burja , complimenti anche per l'ottima cassettiera per conservarli ! Visto che sei un'esperto di questi orologi, anche questa tua bellissima foto può servire come esempio per me per avere qualche idea verso la scelta, infatti a volte visto l'enorme quantità disponibile, temo di acquistare qualcosa di banale oppure un falso, so che esistono anche questi..devo farci l'occhio.. :wink:
:hallo: :hallo:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2019, 8:23 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: La Spezia
123wolf47 ha scritto:
::-OK Vedo che ti stanno "prendendo!!..ne vuoi un piccolo assortimento vario per tipologia e periodo...tanto per "assaggiare" ?? :grin:

Ma quanti orologi hai in tutto? 200/300 o di più?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2019, 12:31 
Non connesso

ppmacc ha scritto:
123wolf47 ha scritto:

Ma quanti orologi hai in tutto? 200/300 o di più?

8-) Beh...diciamo che come ordine di grandezza..ci sei! :grin: ...Ma dopo i 200 ho smesso di contarli e da un po' combatto per togliermi il vizio :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2019, 15:30 
Non connesso
Senior User
Senior User

Quelli sono di wolf, anche io comunque dopo i 200 ho smesso di contarli, rischiando seriamente la serenità familiare perchè non so più dove metterli :smile: :smile:

Prendendo a prestito la foto di wolf, consiglierei per cominciare ad Andrea un komandirskie rising star, quello giallo con la stella rossa dalla quale partono i raggi (per questo chiamato rising star), si trova a prezzi onesti anche a 50 euro, e poi un raketa zero, quello con quadrante bianco ed i numeri grandi, un classico senza tempo. Poi a sinistra in basso c'è un bel cronometro poljot, ma qui si sale di prezzo….

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2019, 15:41 
Senior User
Senior User

8-) 8-) 8-) Oggi carissimo Burja la scimmia mi ha preso per bene... 8-) 8-) Ho acquistato ben tre Vostok Komandirskie..vabbè dai...diciamo ..mi sono premiato, e la scimmia mi ha preso per le mani ! :eek: Difficile la scelta in quanto sono tutti bellissimi.. ; presi su ebay, Federazione Russa, il loro costo è davvero conveniente, i riferimenti sono un 819955 nero oro, mi sembra un po raro..poi un 431829 con stemma centrale su sfondo bianco ed un 811831 sommergibili.. non posto le foto in quanto li vedremo in seguito.. :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]