Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Amphibia?
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 11:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: PO
Sempre stamattina, dato per non funzionante ma funziona benissimo...ultimamente non faccio altro che trovare russi semplicemente bloccati.
Questo ha la cassa in condizioni NOS ma credo sia di produzione più recente rispetto ai "classici" e non so nemmeno se il quadrante abbia un qualche significato. Comunque ha un bel colore e per... lasciamo perdere il prezzo, mi vergogno, valeva senz'altro la pena :D

Allegati:
IMG_2223.jpeg
IMG_2223.jpeg [ 108.24 KiB | Osservato 728 volte ]
IMG_2224.jpeg
IMG_2224.jpeg [ 256.53 KiB | Osservato 728 volte ]
IMG_2225.jpeg
IMG_2225.jpeg [ 245.5 KiB | Osservato 728 volte ]
IMG_2227.jpeg
IMG_2227.jpeg [ 221.91 KiB | Osservato 728 volte ]

Profilo  

Re: Amphibia?
MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 12:01 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Venezia VE
:2thumbs: Molto bello Luca, di russi ne ho solo uno non di questo tipo,.. verranno :D .. e li apprezzo moltissimo , sono orologi senza tempo, fanno sempre bella figura, hanno un fascino particolare ! Complimenti ! :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 15:40 
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
::-OK Mi pare che sia in ottime condizioni ; a volte...considerando il loro valore, non ritengono siano neppure degni di essere aperti e li danno via per nulla al primo intoppo! :mrgreen: Spesso è proprio così che porti a casa per poco dei bei pezzi :wink:
Questo credo sia di produzione abbastanza recente ( di sicuro post caduta muro) ma non conosco il significato della immagine sul quadrante pur immaginando che inneggi, in qualche modo alla marina e sia una di quelle realizzazioni fatte per il mercato occidentale bello e colorato secondo i nostri gusti :mrgreen:
Hai fatto un buon acquisto, a mio parere ::--pollixi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 15:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Grazie ;)
Anche il cinturino è praticamente nuovo. Molto probabile che qualcuno se lo sia comprato, magari da turista in Russia e poi di fronte al blocco, lo abbia regalato. Se cosi fosse non potrei fare altro che ringraziare il gentile ex possessore per il regalo che mi ha fatto :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 17:20 
Non connesso
Forum User
Forum User

Provincia: Roma
Molto bello, è un amphibia della serie Albatross dedicato a una nave della marina sovietica, in particolare a questa: https://it.wikipedia.org/wiki/Classe_Grisha

La tua versione in particolare è stata prodotta subito dopo la caduta dell'URSS, negli anni 1993 / 1995. Si deduce dalla mancanza di scritta 'made in urss' , dal tipo di cassa cosiddetta 'angolare' e dalla mancanza di seriale sul fondello.

Negli anni immediatamente precedenti è stato prodotto in cassa 470 ottagonale e in cassa 020 rotonda.

Questo è il mio esemplare in cassa ottagonale:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 17:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Grazie!! Mi hai aertoo un mondo con la serie Albatross!!! :o
Io ero scettico proprio perché non c'è sul quadrante la scritta "Sdelano..." ora capisco perché, non sapevano, in queel momento, cosa scrivere!!

Cercando in rete ho trovato questo video della Vostok, credo sia interessante e lo voglio condividere. Se volete capire, basta attivare i sottotitoli in italiano su Youtube

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 18:03 
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Ottimo l'intervento di Pino ( Capannelle) che da al 3D un risvolto storico mirato. ::-bravo2

L'orologio sembra veramente uscito di fabbrica ieri.... è incredibile poter pensare a volte che un oggetto abbia quasi 30 anni e sia rimasto quasi " dimenticato" perché conservato gelosamente tanto da essere immacolato....

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 19:56 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Venezia VE
::-OK Grazie Luca per aver postato il video ! Mi sono sempre chiesto come fossero prodotti questi orologi !

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2019, 6:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Prego!! Vediamo sempre le lussuose maison svizzere e invece questa produzione, dalla cassa al movimento la trovo davvero una cosa unica e meritevole di essere considerata.
Tra l’altro girovagando in rete in cerca di informazioni, ho scoperto dei modelli di produzione attuale veramente belli e a prezzi decisamente ragionevoli.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2019, 9:48 

Provincia: Napoli
::-OK Piacevole il video e ne ringrazio luca1o per averlo postato :wink:
Per rispondere ad AsiaAzzurra ... credo che non sia poi tanto raro (io sono un esempio vivente) che orologi di questo tipo vengano acquistati e conservati senza mai metterli al polso...solo per il piacere di collezionarli tenendo conto che sono dotati (quasi sempre) di quadranti che da soli ne giustificano la presenza per i "malati" di orologeria..se poi consideri che hanno costi molto abbordabili...la spiegazione è bella che servita! 8-)
Poi...magari, capita che dopo un lungo periodo di permanenza ed inattività...un giorno li si trovi bloccati e il possessore magari si è stancato di averlo, magari pensa che non metta conto farlo revisionare...e scatta il regalo di cui godrà il fortunato di turno! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2019, 22:14 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Firenze
Questo amphibia con la bandiera della marina sovietica è molto bello, veramente, e si trova ancora a prezzi abbordabili per restare in tema nautico

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 luglio 2019, 6:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

:2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 luglio 2019, 9:59 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: Agrigento
Molto interessante.
Ho visto che al minuto 3:46 vi sono dei piccoli torni a camme, mi sembrano dei Traub.

Allegato:
traub-orologeria.png
traub-orologeria.png [ 476.25 KiB | Osservato 615 volte ]

Io ne posseggo uno, un Traub 25, un po' maltrattato, ma funzionante, ne avevo pubblicato qualche foto.

Immagine

Allegato:
traub25_800.jpg
traub25_800.jpg [ 84.34 KiB | Osservato 615 volte ]

Allegato:
traub25_800b.jpg
traub25_800b.jpg [ 76.48 KiB | Osservato 615 volte ]

Ha una parte della cupola di protezione rotta, e non riesco a trovarla.
Ogni volta che si deve fare un particolare, richiede una bella mezza giornata e più per piazzarlo, ma poi entra in produzione e non si ferma più, fino a che ha materiale da lavorare. :2thumbs:

** Solo l'umanità impazzita uccide in nome della giustizia ** (Masterbeat)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 luglio 2019, 10:29 
Non connesso
Senator
Senator

Provincia: Agrigento
Scusate, ma... miracoli della rete, una è stato che ho postato quanto sopra e un'altra che mi arriva su rucerca google un catalogo ricchissimo di ricambi per il mio tornietto a camme.

Non so se a qualcuno può interessare, ma ne pubblico l'indirizzo del pdf.

https://www.google.com/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&ved=2ahUKEwjFzPnB3MrjAhUPjqQKHbzGDlUQjRx6BAgBEAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.gait.it%2Fpdf%2F27.pdf&psig=AOvVaw1_cL3oiwfWBrnB1vbY1Ltn&ust=1563960347880623

Per chi ha questo tipo di macchina, è molto interessante sapere di questi ricambi c'è quasi tutto. :2thumbs:

** Solo l'umanità impazzita uccide in nome della giustizia ** (Masterbeat)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 luglio 2019, 15:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Vincenzo mi fa piacere aver contribuito!
Hai fatto bene a postare il manuale e, anche se la discussione era partita da altro, mi interesserebbe capire come funziona un tornio a camme. Io non me ne intendo e mi hai incuriosito.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora