Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 

Commenti Votazioni Concorso 2015
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2015, 12:14 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 16:18
Messaggi: 12053
Località: Prato
Provincia: PO
Vorrei sollecitare gli amici forumisti a partecipare al voto :D

Ci sono state (ad ora) 2632 consultazioni (ammettiamo pure che parecchi sono andati soltanto a vedere come va il voto) ma possibile che ci siano solo 52 voti???

VOTATE!!!!!!!! VOTATE!!!!!! VOTATE!!!!!! VOTATE!!!!!

_________________
Luca
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.


Top
 Profilo  
 

Re: Si Vota!
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2015, 12:45 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 10:52
Messaggi: 5578
Località: ROMA
Splendida iniziativa. :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

_________________
Immagine
L'uomo misura il tempo, ma e' il tempo che misura l'uomo.


Top
 Profilo  
 

Re: Si Vota!
MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 7:36 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01
Messaggi: 19628
Località: Milano
Provincia: Milano
UP fino alla data finale del Concorso

_________________
Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc.
Immagine SP


Top
 Profilo  
 

Re: Si Vota!
MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 10:05 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2015, 11:30
Messaggi: 333
Località: Altamura
Provincia: BARI
il voto è giustamente volontario ma se si richiedesse di farlo quasi obbligatoriamente (pena esclusione dai mercatini per esempio) non sarebbe male,
Nello spirito del forum l'interesse ai lavori eseguiti dovrebbe essere prioritario

salutoni a tutti

_________________
Il ticchettio di un orologio è musica


Top
 Profilo  
 

Re: Si Vota!
MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 12:38 
Non connesso
Master Senator
Master Senator
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 15:56
Messaggi: 5712
Località: Svizzera / Ticino & Berna
Provincia: TI
Orlando ha scritto:
il voto è giustamente volontario ma se si richiedesse di farlo quasi obbligatoriamente (pena esclusione dai mercatini per esempio) non sarebbe male,
Nello spirito del forum l'interesse ai lavori eseguiti dovrebbe essere prioritario

salutoni a tutti


Essendo il voto anonimo non abbiamo modo di sapere chi ha votato e chi no, quindi tale soluzione non é tecnicamente applicalbile.

Saluti
Christian

_________________
________________
Se quanto scritto può avere un doppio senso, ed uno di questi vi offende, io intendevo certamente l'altro.


Top
 Profilo  
 

Re: Si Vota!
MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 20:30 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01
Messaggi: 19628
Località: Milano
Provincia: Milano
UP del 11 Giugno 2015
[E-VV]

_________________
Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc.
Immagine SP


Top
 Profilo  
 

Re: Si Vota!
MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 9:39 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2015, 11:30
Messaggi: 333
Località: Altamura
Provincia: BARI
se mai dovessi eseguire un lavoro degno del concorso non credo che mi verrà la voglia di partecipare visto che viene snobbato dalla stragrande maggioranza dei forumisti :saufen:

_________________
Il ticchettio di un orologio è musica


Top
 Profilo  
 

Re: Si Vota!
MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 10:32 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01
Messaggi: 19628
Località: Milano
Provincia: Milano
Orlando ha scritto:
se mai dovessi eseguire un lavoro degno del concorso non credo che mi verrà la voglia di partecipare visto che viene snobbato dalla stragrande maggioranza dei forumisti :saufen:


come darti torto, ma facciamo doverosamente un distiguo:
- questo concorso è nato per dare modo a tutti di partecipare indistintamente hobbysti-semi professionisti e professionisti
ma prima di ciò rendere Onore al grande Pierino Perlo alias Pierino_la_peste per il grossissimo contributo dei suoi scritti
qui sul forum e da TUTTI consultabili.

le cose da dire sarebbero molte, e mi taccio solo per non agredire (riconosco di avere un caratteraccio, ma come più volte detto: Dico sempre quello che penso a torto o a ragione) potrò risultare simpatico o antipatico, ma non è questo il punto.

Tutto lo staff si è impegnato e scervellato per rendere questo Omaggio al Pierino se il risultato è questo ne trarremo le dovute
conclusioni, io personalmente non mi sento svilito, ma mi adeguo.
Piccola nota di cui era a conoscenza solo l'Admin: gli Omaggi ai partecipanti delle votazioni non saranno spediti, per non avere raggiunta la quota di partecipazione. Voleva essere solo un grazie da parte mia alla vostra presenza nelle votazioni.
Esiste sempre il detto: dare per avere. ..... ciò non è stato , mi riadeguo.
"guarda e passa ...non ti curar di loro"

_________________
Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc.
Immagine SP


Top
 Profilo  
 

Re: Si Vota!
MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 14:50 
Non connesso
Master Senator
Master Senator
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 15:56
Messaggi: 5712
Località: Svizzera / Ticino & Berna
Provincia: TI
Rprisin ha scritto:
Orlando ha scritto:
se mai dovessi eseguire un lavoro degno del concorso non credo che mi verrà la voglia di partecipare visto che viene snobbato dalla stragrande maggioranza dei forumisti :saufen:

Bisogna distinguere tra forumisti attivi, dormienti e inattivi.
i 6925, ad oggi, iscritti non devono trarre in inganno, se vai a leggere i forumisti attivi nelle ultime settimane vedrai che ci discostiamo di poco dal numero di votanti attuali


Esatto oltre a questo bisogna considerare che ad ogni nuovo messaggio di risposta un certo numero di forumisti aprono nuovamente il post generando visite, quindi é normalissimo avere una fortissima discrepanza tra le visualizzazioni e i voti.

Saluti
Christian

_________________
________________
Se quanto scritto può avere un doppio senso, ed uno di questi vi offende, io intendevo certamente l'altro.


Top
 Profilo  
 

Re: Commenti Votazioni Concorso 2015
MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 23:40 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 16:18
Messaggi: 12053
Località: Prato
Provincia: PO
Comunque vada, non lamentiamoci. Io sono stato tra i primi a sollecitare il voto e spero che possa essere il tramite per far sì che molti scoprano chi era e perché, a Pierino gli vogliamo dare memoria e gratitudine.
Fosse anche un solo forumista o anche un visitatore occasionale, che andrà a cercare i suoi post, o li leggerà con più attenzione, lo scopo sarà raggiunto.
Poteva essere vissuto con maggior entusiasmo, si, ma insomma vediamo il bicchiere mezzo pieno e felicitiamoci se Pierino, da lassù, si è fatto qualche risata sulle nostre chiaccherate! :eek:

_________________
Luca
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.


Top
 Profilo  
 

Re: Commenti Votazioni Concorso 2015
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2015, 0:18 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 8:37
Messaggi: 1216
Località: calci
è vero il VOTO è un diritto 8)

Ma è anche un DOVERE :pipedown: :pipedown: :pipedown:

_________________
La confessione dell'ignoranza è il punto di partenza per la conoscenza.... (Socrate)


Top
 Profilo  
 

Re: Commenti Votazioni Concorso 2015
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2015, 7:16 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 9:23
Messaggi: 425
Località: Marcon
Provincia: Venezia
Io sono nuovo qui del forum. La mia partecipazione è ancora molto marginale perché per ora sto imparando da voi di conseguenza sto prendendo molto, ma riesco a dare molto poco. Per questo motivo ho scritto di altre mie passioni nella speranza di poter aiutare in qualcosa che conosco meglio.
Dopo questa premessa io non la prenderei così male per il risultato del concorso. Lo scopo è ricordare una persona che anche se io non ho conosciuto, posso affermare ha reso (con la sua esperienza e la sua personalità) questo forum quello che è adesso. Un forum dove una persona a cui interessano gli orologi, si ritrova in un mondo che neanche sospettava, dove vieni accompagnato alla scoperta di queste fantastiche macchine e delle persone che con infinita passione e amore per il proprio lavoro fanno vivere.
In fondo il numero non ha importanza basta che quelli che ci sono abbiano voglia di coltivare e tramandare questa passione e amore.


Top
 Profilo  
 

Re: Commenti Votazioni Concorso 2015
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2015, 9:55 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2015, 11:30
Messaggi: 333
Località: Altamura
Provincia: BARI
mi avete convinto... non mi deprimo e continuo a lavorare... ah dimenticavo... il mio lavoro sulla viennese è fermo per colpa di chi mi sta riportando il pivot sulla ruota... ma appena pronto documento tutto e vado avanti :)

_________________
Il ticchettio di un orologio è musica


Top
 Profilo  
 

Re: Commenti Votazioni Concorso 2015
MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2015, 13:35 
Connesso
Moderatore
Moderatore

Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 23:02
Messaggi: 4358
Località: piemunt-alpi cozie-44°53N-7°20E
Provincia: torino
:2thumbs: :2thumbs:
bravo ignazio daccordissimo

_________________
Immagine
odio i cucu' .........ma ne ho appena acquistati due..........tie'


Top
 Profilo  
 

Re: Commenti Votazioni Concorso 2015
MessaggioInviato: sabato 13 giugno 2015, 13:26 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 18:15
Messaggi: 3014
Località: Roma
Provincia: Roma
ciao a tutti.. io sono "nuovissimo" e per nulla esperto. "Credo" (e sottolineo "credo" ) che la scarsa affluenza al voto dipenda dal fatto che la stragrande maggioranza degli iscritti appartengano alla mia categoria di conoscenza oppure a persone che si sono lanciate nel mondo della riparazione, ma sono alle prime armi. Io ho votato, ma "comprendere" appieno quanta esperienza, capacità, competenza, abilità ed anni di pratica si celino dietro i lavori che sono arrivati in finale non è cosa semplice per chi non si è mai cimentato in simili imprese. Io li ho guardati tutti. Ho dovuto mettere un sostegno sotto la mascella per poter richiudere la bocca che ormai toccava terra, ho scelto quello che mi piaceva di più e che ho ritenuto il più complesso e dove, secondo me, è stata espressa la massima "maestria". Ovviamente non era quello che era stato votato di più, sicuramente da chi aveva le competenze per capire. Forse è solo emersa la "paura" di giudicare un lavoro senza averne le capacità di giudizio. Io ho votato lo stesso, ma comprendo chi si è posto il problema e non se l'è sentita. Tutto qui. Resta il fatto che il sito è fantastico. Vedo che ogni giorno si aprono nuovi ed interessantissimi argomenti ed ancora non mi capacito che tantissime persone di esperienza nel settore abbiamo aderito e dato la loro disponibilità nel condividere tanto sapere con persone come me, quando avrebbero potuto crearsi un forum aperto solo agli addetti ai lavori e di élite. Di questo non finirò mai di esservi grato. :2thumbs:

_________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: