Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Re: Come riponete il vostro Rolex
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 14:22 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Piccolo OT :mrgreen: ,non sono i maschi a rovinare i Rolex,sono le femmine che lo portano assieme ai bracciali e quant'altro :wallbash:
ciau,Piero.

Skype= orologiaio.piero

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 14:26 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Milano
Ferroviere62 ha scritto:
Klaus ha scritto:
No: che nuovo di pacco... usato 5 anni precisi... L'ho comprato nel 2012. Non era perfetto...
O meglio... lo era, ma a modo suo.
Il vecchio proprietario non aveva nemmeno tolto le pellicole... e al decimo anniversario dall'acquisto... lo aveva mandato in assistenza...
In Svizzera...
Ora, devi sapere che il 1989 fu uno degli ultimi anni di uso legale del Trizio...
Poi... il Trizio fu messo al bando, dunque, correttamente, l'assistenza Svizzera ha applicato le leggi ed ha sostituito il quadrante con un quadrante a norma... con Luminova.... Arrgh...!
Dunque la Rolex ha rispedito l'orologio, con un quadrante... nuovo...
Non ha sbagliato, forse, perchè ho visto dei SD del 1989 con il Trizio virato in un marrone cacarella inguardabile...
Dunque tu immagina l'assurdità di uno che fa di tutto per preservare l'orologio perfino dai voli delle mosche, lo tiene in cassaforte, spende dei soldi per mandarlo all'assistenza in Svizzera ogni dieci anni e... poi... si ritrova con un orologio con quadrante non più suo... senza che si sia goduto minimamente l'orologio...
Io, solo per questo piccolo particolare, che per me è del tutto insignificante, l'ho pagato, da un reseller, appena ri-revisionato (dal tecnico del reseller, ovviamente!!), letteralmente nuovo, con scatola, corredo e garanzia, oltre € 500,00 meno della valutazione minima dell'epoca del SD privo di tutto...
E da allora l'ho indossato senza il minimo patema... giorno e notte...
Consapevole che lo lascerò, comunque, a mio figlio e lui a suo figlio e così almeno per qualche generazione...
Io me lo sarò goduto e spero che lo farà anche mio figlio e mio nipote e rivendendolo ci rimetteranno poco...
Il precedente proprietario... semplicemente no: l'ha visto passare.... non se l'è goduto... ha sofferto nel vederlo "stuprare" e... con tutta probabilità economicamente... ci ha pure rimesso o quasi...
Forse ha fatto bene lui... forse no.

Va detto che nel 1989 costava un milione e mezzo di lire....

Ignoravo del Trizio, che avventure il tuo Rolex, alla fine meglio per Te.
Il mio è un regalo di mia moglie, 25 anni di matrimonio, non è rivendibile e lo uso quasi tutti i giorni.
Ovviamente presto attenzione, lo indosso dove posso indossarlo. Ad esempio quando vado a cena nelle trattorie tipiche della vecchia Genova non lo metto, nei vicoli mangi molto bene ma non sai mai chi incontri.
Non nego comunque che questo Rolex mi ha messo a pensare, cosa che non avevo mai fatto prima con altri regali di valore, forse perché è troppo riconoscibile.... non so. Adesso andrò in vacanza all'estero per 20 gg e sono già a pensare se portarlo o meno, sono diventato un vecchio rincoglionito . :frown:

Quante serate ho fatto in via del pre a Genova....che avventure!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 15:17 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: agrigento
AsiaAzzurra ha scritto:
Questo lo dedico a Klaus che ha provato a chiamarmi ma ero occupato qui...

Un Rolex sdraiato all'ombra di un bel Boletus Edulis, è nà sciccheria. :2thumbs:

** Solo l'umanità impazzita uccide in nome della giustizia ** (Masterbeat)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 16:18 
Non connesso
Curatore Sezione Militari & Sovietici

Piero ha scritto:
Piccolo OT :mrgreen: ,non sono i maschi a rovinare i Rolex,sono le femmine che lo portano assieme ai bracciali e quant'altro :wallbash:
ciau,Piero.

Quanto hai ragione! Ma il mio SD ha superato indenne anche questa prova...
Ad essere sincero, infatti, non ho indossato il mio SD ogni giorno per 5 anni...
Proprio perchè mi hanno rubato un DJ un anno prima, in casa, ogni qualvolta che ho voluto indossare un altro orologio (è successo che io abbia voluto trascorrere qualche settimana con il mio Omega 720...), mia moglie ha preteso di indossarlo, pur di non lasciarlo in casa...
E vi dico che come lo indossa lei... con il quadrante nel lato interno del polso... non so proprio come si sia salvato... :frown:
Alla fine... sono solo cose...

L'Omega 720, per chi non lo conoscesse, è questo qui...
Allegato:
Omega-Constellation-Megasonic-720-Hz.jpg

Foto dal web... ma il mio è identico...
Altra bella cassafortina, in acciaio massiccio... del 1973, con calibro Megasonic 1230... piuttosto raro e particolarissimo...
Si tratta dell'unico orologio che io abbia mai indossato per cui qualcuno mi abbia fatto i complimenti... molto elegante, con una linea molto legata ai suoi tempi...
Bellissimo...
Orologio che lascio in un cassetto molto malvolentieri... ma che indosso pochissimo...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 17:37 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Belluno
Cavolo! Ho fatto una rapida ricerca su questo movimento Megasonic e (anche se avrei dovuto aspettarmelo) si è aperto un mondo! Davvero interessante, grazie per lo spunto!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 18:47 
Non connesso
Curatore Sezione Ebay - Elettronica - PDF

Provincia: Pisa (provincia)
Vorrei dei chiarimenti sul trizio. Virato al marrone???? Che mi risulti capita solo se entra a contatto con sudore o acqua salata. Ho una bottiglietta di trizio e acqua distillata dal 1993 circa ed è sempre buono! Io quando lo presi rimasi male per il colore, verdastro. Chiedendo lumi perché lo volevo di un bel giallo limone, mi fu risposto che quello che chiedevo io era da galera perché trattavasi di fosforo! A quei tempi non c'era il lumibrite in tuitti i bei colori che esistono oggi e che ho visto su internet (avessi mai trovato un forniturista che mi mandava i cataloghi come Boley o Cousins!)
Ecco, quello lì sì che, montato sui quadranti fino agli anni '60, quando invecchia diventa marroncino!
Se qualcuno ha tempo e materiale per aprire un thread sui materiali luminosi per lancette, credo sarebbe un bell'arricchimento per il forum ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 20:05 
Non connesso

Eccone qui un esempio... neanche troppo malvagio... a me non piace...
Ne ho visti con tutti gli indici marroni come il 9 di questo... e anche più scuri...
Allegato:
SDeller 1989.jpg

I viraggi Rolex sono un mistero: secondo me sono dovuti molto spesso all'ossidazione della base su cui sono spalmati.
Quello che ti hanno detto sul fosforo mi pare un tantinello inesatto... credo che il fosforo non sia mai stato utilizzato per le campiture degli orologi, dato che è un elemento chimico molto instabile e reattivo... in Italia ci confondiamo tra Fòsforo, elemento chimico, e Fosfòro... che è ogni sostanza che abbia la proprietà ottica chiamata fosforescenza... In altre lingue non succede.
Quello che si usava fino agli anni '60 è Radio: la pasta vira per via della radioattività del Radio stesso.
Nel 1993 il Trizio già non si usava.
Mi pare che fu proprio il 1989 l'ultimo anno di uso del Trizio in pasta da parte di Rolex e di tutti gli altri produttori svizzeri.
Pare, dico pare, che nel momento in cui l'assistenza Rolex mette mano su un orologio con quadrante... ormai illegale... lo sostituisca con quadranti a norma di legge.
Ma potrebbe essere un'altra leggenda metropolitana.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 12:50 
Non connesso

Provincia: Pisa (provincia)
La mia bottiglietta era un residuo di magazzino del forniturista: figurati se si perdeva a smaltirla! L'ha venduta a me e se ne è lavato le mani! Io non la spalmo sui crackers, ma la uso solo se lo ritengo necessario e stai sicuro che non lecco il pennello.;) Però, moltissimi orologi anni '60-'70 avevano fantastici indici giallo limone e non una via di mezzo tra limone e salvia come il trizio. Non credo fosse Radio, ma non ne sono sicuro.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 0:58 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Verona
Klaus ha scritto:
Pare, dico pare, che nel momento in cui l'assistenza Rolex mette mano su un orologio con quadrante... ormai illegale... lo sostituisca con quadranti a norma di legge.
Ma potrebbe essere un'altra leggenda metropolitana.

La mia esperienza è stata di sfere nuove e quadrante lasciato, successo circa nel 2002 a un orologio dell''88.
è tornato dalla Svizzera che andava esattamente come da nuovo, ma ogni volta che guardavo l'ora al buio mi veniva il nervoso. :censored:

--Luca--

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Argomenti Simili   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Rolex, Rolex, sempre Rolex e Omega no?

[ Vai alla pagina: 1, 2 ]

in Forum Generico

davide

26

2142

venerdì 28 dicembre 2007, 13:32

Teddybonsai Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Secondo dubbio, secondo Rolex. I Rolex non bastano mai

in I Fake, come Riconoscerli

Cpt. Andrik III

11

1785

martedì 20 dicembre 2016, 8:34

kelorkilé Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. PVD mov. rolex?

[ Vai alla pagina: 1, 2 ]

in Forum Tecnico

livio2611

18

2333

mercoledì 2 luglio 2008, 12:42

JCH Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Rolex U.S.A

in Orologi Haute de gamme, Rolex, Breguet, Patek ecc...

Milgauss

5

573

sabato 3 maggio 2008, 15:16

Altatensione® Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Rolex

in Forum Generico

speedy

3

1055

mercoledì 6 gennaio 2010, 11:32

labowatch Vedi ultimo messaggio