Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Rolex...cosa sta succedendo???
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2022, 22:02 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Video analisi sul mercato attuale giugno 2022

Buona visione

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

Re: Rolex...cosa sta succedendo???
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2022, 0:20 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

A Callisto Tanzi trovarono in soffitta quadri di inestimabile valore ... il tutto a discapito dei piccoli risparmiatori che ebbero un misero risarcimento. Successivamente è stato dimostrato che le difficoltà economiche dell' azienda risalivano a quasi 10 anni indietro.
Una cosa è collezionare orologi mentre investire è tutt'altra cosa ... la prima è passione unita alla possibilità economica, la seconda è tutt' altra " cosa "...

Live and die on this day...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2022, 0:29 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: Campobasso
AsiaAzzurra ha scritto:
Video analisi sul mercato attuale giugno 2022

Buona visione

Bellissimo video, complimenti.
Non sono d'accordo sul fatto che i prezzi si abbasseranno alla fine della guerra.
Io penso che ci sarà una svalutazione monetaria globale per risolvere tutto. I prezzi aumentano e il potere d'acquisto resterà uguale gli oligarchi dovranno aumentare il prezzo per guadagnare lo stesso denaro di oggi e i consumatori dovranno avere più denaro per pagare le bollette. Io penso che il nuovi orologi aumenteranno il prezzo e il vintage anche

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2022, 18:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Cremona
Ottimo video. Non sono d'accordo che però alla fine della guerra tutto tornerà come prima. Anche perchè questa guerra rischia di durare anni, con conseguenze disastrose sull'economia mondiale. E' una spirale che ci è sfuggita di mano, di cui pagheremo costi altissimi ancora per anni. Ciò significa: prezzi sempre più alti, così come l'inflazione, maggiore povertà e minore potere d'acquisto. I prezzi dell'energia e del resto, non torneranno di sicuro ai valori pre guerra. La storia lo insegna. :winkiss:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2022, 10:23 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
Cipster ha scritto:
Ottimo video. Non sono d'accordo che però alla fine della guerra tutto tornerà come prima. Anche perchè questa guerra rischia di durare anni, con conseguenze disastrose sull'economia mondiale. E' una spirale che ci è sfuggita di mano, di cui pagheremo costi altissimi ancora per anni. Ciò significa: prezzi sempre più alti, così come l'inflazione, maggiore povertà e minore potere d'acquisto. I prezzi dell'energia e del resto, non torneranno di sicuro ai valori pre guerra. La storia lo insegna. :winkiss:

:roll: Sono daccordo, dovremo fare i conti per anni con un nuovo assetto economico e l'Italia, credo, sarà tra i Paesi che maggiormente ne pagheranno lo scotto...in particolare, già da ora mi pare di notare visibili cambiamenti nell'intero mondo dell'orologeria :-( Credo che in questo periodo a soffrire sarà sopratutto il mercato di medio prezzo mentre la fascia del "lusso" potrebbe restare stabile o addirittura avvantaggiarsene considerando che chi ha capitali tenterà di investirne almeno parte in beni più durevoli ! (Impressione mia, ovviamente :mrgreen:)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2022, 11:36 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Dal mio punto di vista in un forum di orologi non trovo coerente parlare di economia, qualsiasi riferimento all' attuale situazione economica e geopolitica è inappropriato !!!
Ritengo che alla stragrande maggioranza degli appassionati interessa poco l'andamento economico degli orologi al cospetto della situazione mondiale attuale e i prevedibili scenari futuri.

p.s. questo è il mio punto di vista e chiudo qui i miei interventi

Live and die on this day...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2022, 21:44 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
allanon ha scritto:
Dal mio punto di vista in un forum di orologi non trovo coerente parlare di economia, qualsiasi riferimento all' attuale situazione economica e geopolitica è inappropriato !!!
Ritengo che alla stragrande maggioranza degli appassionati interessa poco l'andamento economico degli orologi al cospetto della situazione mondiale attuale e i prevedibili scenari futuri.

p.s. questo è il mio punto di vista e chiudo qui i miei interventi

Che piaccia o non piaccia, i costi delle materie prime sono alle stelle. I listini sono tutti aggiornati e probabilmente anche più volte all'anno in questo momento. Quindi parlare di economia è FONDAMENTALE in un forum che non tratta alimenti di prima necessità ma,sfizi. Noi siamo dei privilegiati. C'è chi colleziona tappi di bottiglia perché non può permettersi altro. Ci vuole rispetto. E se in questo momento l'economia vede una inflazione pericolosa, bhe' riguarda anche il comparto energetico. Che vede TUTTI noi sulla stessa barca.

Se poi si vuol prendere spunto del video per fare polemica io sono qui. Come sempre a testa alta a rispondere. Ma se non si apprezza gli sforzi di condivisione ed idee altrui allora il forum non è il luogo adatto. Meglio un mazzo di carte da 40.

P.S. dove sta scritto che alla stra grande maggioranza non interessa sapere di economia? Lo sai che gli orologi, l'acciaio ma soprattutto l'oro VIVONO di economia?!!

Saluti

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2022, 10:04 
Non connesso

Provincia: Napoli
-?)- Ciascuno può avere il proprio punto di vista (dal Mio punto di vista :mrgreen: ) ma...credo sia innegabile che anche gli "appassionati" puri si trovino a dovere spesso fare i conti anche con il portafogli e credo che tutti noi ci si sia, prima o poi, trovati a porci domande anche sul prezzo da pagare e sul "valore" dei nostri orologi (anche se non li venderemo mai) per cui l'andamento dell'economia globale e, di conseguenza, del riflesso che ha sul mercato degli orologi...debba essere di interesse anche tra appassionati...salvo volersi "chiudere" al resto del mondo. ( Parere del tutto personale, ovviamente) :oops:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore