Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Nuovi arrivi!!!
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 17:18 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Trieste
In attesa di recuperare l'equipaggiamento visivo personale, -?)- e avendo finalmente iniziato ad impostare il nuovo laboratorio, pur avendo svariate centinaia di rottami da resuscitare ... di fronte all'occasione non ho saputo resistere...e la maggior parte sono pure funzionanti...bastava il lemania, penso sia un 105, a farmi fare il passo, finchè ho scoperto che pure il seiko 7a38-7020 detto anche Royal Oak ...chissà perchè 8-), è oggetto di interesse collezionistico, essendo stato il primo cronografo analogiko al quarzo...perlomeno di seiko...(e pure funziona...ha solo il vetro malconcio...)... :2thumbs:

Allegati:
20200917_170720_copy_800x600.jpg
20200917_170720_copy_800x600.jpg [ 207.63 KiB | Osservato 383 volte ]

Re: Nuovi arrivi!!!
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 18:36 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: MI
Bell'acchiappo! Complimenti! :mrgreen: :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 18:44 
Non connesso
collaboratore
collaboratore

Provincia: Cremona
Complimenti ti sei garantito dei buoni orologi e altro lavoro da fare :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 19:31 
VIP User
VIP User

Provincia: PO
Sono uno più carino dell'altro! :o
Adesso aspettiamo le revisioni di tutti... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 20:00 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

luca1o ha scritto:
Sono uno più carino dell'altro! :o
Adesso aspettiamo le revisioni di tutti... :mrgreen:

:winkiss: purtroppo per quelle bisognerà aspettare ancora un pochino...e tra le altre cose ho pure un breitling 2100 da revisionare...(ha la lancetta cronografica dei secondi saldata... :o ::boccaap ...e anche in questo gruppo c'è una chicca...il darvil ha la vite del rocchetto (sinistra) spezzata e recuperata con una sorta di taglio sul moncherino per ingaggiare una cacciavite :-( ... )

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 21:37 
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Ti sei garantito un po' di lavoro extra!!! ::-bravo2

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 22:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Mantova
Da in alto a sinistra il quarto e il sesto posso sistemarli io :grin: ,per gli altri lascio a te il piacere della revisione :smile: :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 23:11 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

aestile ha scritto:
Da in alto a sinistra il quarto e il sesto posso sistemarli io :grin: ,per gli altri lascio a te il piacere della revisione :smile: :smile:

ti ringrazio per la generosissima offerta, ma mi sento in dovere di portare a termine la missione ... a qualunque costo.... :löl:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 23:37 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

AsiaAzzurra ha scritto:
Ti sei garantito un po' di lavoro extra!!! ::-bravo2

Non vedo l'ora di ricominciare...ma purtroppo devo aspettare ancora...per intanto faccio il falegname...dopo questi lavori potrei scrivere un romanzo dell'orrore...( lavori iniziati il 3 dicembre 2019...previsione entro 4 mesi al massimo...pensa che le porte interne arrivano DOMANI 18 /9/2020... :wallbash: ...e l'elenco degli imprevisti comincia qua e finisce sul Mare della tranquilltà...Huston ! We ave a problem....problemi cui ho dovuto far fronte personalmente, anche perchè ad un certo punto non ne potevo più di avere gente per casa che si cercava...ho fato finire tutto e tutto quello di imprevisto che arrivava l'ho fatto saltare nel limite del possibile per risolvere io....ma non sono stati inconvenienti da poco...tra le varie ho dovuto comperarmi un demolitore da 1600w per fare i buchi nel cemento con le relative punte, ho bruciato la flex, il battente del trappanino valex da 500w non batte più...preso un makita... avendo difficoltà a guidare ho fatto lavorare i corrieri....a volte sembra una barzelletta di quelle tragiche...mi montano la scala e non possono montare la balaustra...ok....faccio io...2 settimane di lavoro...prima decidono di fare un lavoro in un punto...ed io accatasto i mobili da una parte...poi non possono proseguire finchè non fanno altro proprio dove sono i mobili....e il buco della porta è fuori misura... solo per dirne alcune...e non sapevano chi doveva fare cosa...c'erano tre ditte e un architetto...e con questo ho detto tutto... :shock: ...
Quando le incomprensioni hanno superato il livello di guardia...ho preferito far finire As is... tutti contenti...tutti pagati...il container che avevamo in affitto è stato svuotato per tempo, siamo riusciti anche a mettere il condizionatore, a me sembrava di dover ancora timbrare il cartellino, ma per il resto adesso va decisamente meglio...il laboratorio è in parte sistemato, mancano ancora i banchi, il legno ce l'ho già...finiti dei telai per il banco da sarta di Betty e continuato nel possibile il riordino...tra un paio di settimane farò anche quelli...insomma è la fine di un incubo [E-VV]

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 10:43 
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
:mrgreen: Riguardo agli orologi presi " in blocco" ha fatto benissimo a non farteli scappare, a mio parere, anche se ti portranno via altro lavoro! ma ritengo sia un lavoro molto più piacevole di quelli che hai appena descritto! 8-)
Per gli operai..in casa...beh...non certo al tuo livello...ma sono ora in una situazione simile a quella da te descritta e...se conti che il mio è un appartamento in condominio per cui devo anche fare i conti con i vicini...spero di uscirne ancora vivo..e che la cosa si risolva entro un paio di settimane...come da previsioni del "capocantiere " ! :grin:
Avrei volentieri soprasseduto e rimandato ancora gli interventi...ma poi...un po' perché andavano fatti, un po' perché spero che mi migliorino la vita... molto perché...ho pensato che l'età mi sottrare energie ogni giorno e che, forse, era meglio prendere il toro per le corna oggi che ancora posso avere speranze di sopravvivenza...mi sono lanciato nell'iperspazio ! :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 14:02 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

123wolf47 ha scritto:
:mrgreen: Riguardo agli orologi presi " in blocco" ha fatto benissimo a non farteli scappare, a mio parere, anche se ti portranno via altro lavoro! ma ritengo sia un lavoro molto più piacevole di quelli che hai appena descritto! 8-)
Per gli operai..in casa...beh...non certo al tuo livello...ma sono ora in una situazione simile a quella da te descritta e...se conti che il mio è un appartamento in condominio per cui devo anche fare i conti con i vicini...spero di uscirne ancora vivo..e che la cosa si risolva entro un paio di settimane...come da previsioni del "capocantiere " ! :grin:
Avrei volentieri soprasseduto e rimandato ancora gli interventi...ma poi...un po' perché andavano fatti, un po' perché spero che mi migliorino la vita... molto perché...ho pensato che l'età mi sottrare energie ogni giorno e che, forse, era meglio prendere il toro per le corna oggi che ancora posso avere speranze di sopravvivenza...mi sono lanciato nell'iperspazio ! :smile:

Stamattina sveglia alle 7...per me che sono un dormiglione è sempre traumatico...alle 7 e 45 sono arrivati gli artigiani delle porte...bestemmie per la tolleranza al centimetro dei muratori (leggi muri storti...)...le porte sono arrivate disassemblate e hanno dovuto montare tutto...c'era pure una porta scorrevole ad incasso....l'ultima...ordinata da 750mm...sul pacco scritto 750...montata faceva 650...hanno comunque provato ad inserirla nella controcassa...ma i cm mancanti mancavano...ed è la porta del bagno del primo piano... :wallbash: :wallbash: :wallbash: insomma...si sperava di finire ed invece si continua...per non parlare delle rifiniture murali mancanti attorno alle porte, ovvero i muratori si sono tenuti troppo lontani dalla controcassa...e meno male che doveva esserci l'architetto a controllare...adesso vedremo chi farà...mi sa che dovrò darci io di riempistuk e vadano a farsi friggere... :-ciakciak :-ciakciak

Mi rendo conto che ormai il saper fare è un vero terno al lotto...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore