Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Mio suocero
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 3 luglio 2019, 14:19 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: roma
Inizio scusandomi con tutti, in primis per la poca presenza e i pochi post e anche per la qualità delle immagini che pubblicherò ma il tempo per me è veramente tiranno in questo periodo.
Venendo a noi….mio suocero….
Ho conosciuto mio suocero circa 20 anni fa e tra noi c’è sempre stato un rapporto di “amore e odio”, amore perché lo considero un secondo padre e “odio” perché sono stati 20 anni di scherno e battutacce tra di noi.
20 anni nei quali ho sempre considerato mio suocero una persona semplice, un libro aperto verso tutti. Vita regolare e casalinga.
Purtoppo fine maggio è venuto a mancare e le vite dei suo cari, me compreso, sono state stravolte. Stravolte dal dolore e dal fatto che la sua apparente vita tranquilla nascondeva in realtà dei lati oscuri. Oscuri nel senso che nessuno di noi sapeva nulla dei suoi conti, di ciò che negli anni ha comprato e nascosto, dei suoi documenti, fatture….e di tutto il resto. Una vita tranquilla che in realtà è stata tutto tranne che questo. Immaginate il panico nostro….purtroppo in questi casi oltre al dolore bisogna sobbarcarsi la pesante burocrazia italiana che ti piomba sulle spalle. Successioni, reversibilità, tasse da pagare e dichiarazione dei redditi da presentare. Si paradossalmente un defunto deve presentarla comunque.
Ma non è mia intenzione tediarvi con queste storie ma parlarvi di orologi, lui che al polso aveva sempre un fidato casio solar che ogni tanto poggiava sul tetto della macchina ad “abbronzarsi”, e una pendola in soggiorno, ferma da anni a fare semplice arredo. Pur conoscendo la mia passione non mi ha mai parlato di ciò che vi presenterò nel corso dei prossimi giorni.
Detto ciò inizio con un saluto a lui, mio suocero Giancarlo, che sicuramente veglierà su di noi. Questo post è per lui, in sua memoria, e per tutti voi. Per condividere queste immagini, foto di oggetti che per decenni sono rimasti nascosti, al buio.
Inizio con cose semplici che non hanno a che vedere con i polso, ma vi prego di darmi tempo, tempo che non ho ma cercherò di trovare.

Allegati:
1.jpg
1.jpg [ 168.38 KiB | Osservato 749 volte ]
2.jpg
2.jpg [ 183.53 KiB | Osservato 749 volte ]
3.jpg
3.jpg [ 174.32 KiB | Osservato 749 volte ]
4.jpg
4.jpg [ 254.88 KiB | Osservato 749 volte ]
 Profilo  

Re: Mio suocero
MessaggioInviato: mercoledì 3 luglio 2019, 14:29 
VIP User
VIP User

Provincia: PO
Però, tuo suocero aveva queste belle cosette e non te le aveva mai fatte vedere? :D

Il tasca mi piace molto!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 luglio 2019, 16:12 
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Sapendo bene, storia e contenuti del 3D a seguire, ho apprezzato moltissimo il titolo che rende omaggio ad un uomo che comunque sia è stato molto importante per Gianluca....poteva mettere mille altri titoli per attirare attenzione... invece ha scelto la strada del rispetto. Grande Gianluca!!!

A tutti consiglio di seguire il post perché ne vedrete di tutti i colori.... :2thumbs:

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 luglio 2019, 19:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Bolzano
Bellissima introduzione Gianluca. Posso comprendere i meandri della burocrazia nei quali ti sei andato a cacciare... ho avuto gli stessi problemi. Tornando agli orologi, anche io non posso che guardare con un certo occhio languido quel tasca.... in attesa delle sorprese che ci riserverai.

Immagine

Huston, Tranquillity base here. The Eagle has landed!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 luglio 2019, 21:16 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
Bellissimo il tasca Chronometre Election ::-OK
Nel 1848 Alphonse Brunswick fondò a La-Chaux-de-Fonds la A. Braunschweig, nel 1895 alla guida dell’azienda andò Alphonse Junior, nipote del fondatore e nel 1905 l’azienda venne trasformata in società per azioni e creato il marchio Election, molti orologi riportano la medaglia vinta a Berna nel 1914 per il Gran Prix
Ciao Fabry

Allegati:
Election-Grand-Prix-Berne-1914.jpg
Election-Grand-Prix-Berne-1914.jpg [ 227.72 KiB | Osservato 683 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 luglio 2019, 8:53 
Non connesso
Forumista
Forumista

Grazie dell'intervento, proseguo con il racconto.
Vi dicevo che abbiamo iniziato la ricerca di tutto ciò che potesse servire a risolvere le questioni burocratiche obbligatorie in questi casi. Giancarlo aveva due regni, oltre ad una stanzetta utilizzata come "ufficio". La cantina piena di attrezzi di ogni genere e scorte varie, dove personalmente ho messo piede due o tre volte, e il sottotetto di casa, accessibile dalla classica botola con scaletta di metallo da tirare giu all'occorrenza. Ed è in quest'ultimo posto che inizia questo breve racconto.
Tutti pensavamo che fosse un luogo dove accatastare tutto ciò che lui riteneva poco utile o quantomeno quelle cose che si tengono tanto per non buttarle, perché un giorno forse potrebbero servire a qualcosa o a qualcuno. Immaginatevi uno spazio alto forse 150 cm nel punto più comodo,a scendere fino a soli 10 nella parte più bassa.E visto il periodo bollente, praticamente un forno senza nessun ricircolo d'aria vista l'assenza di una qualsiasi finestra.E piena, ma veramente piena di roba di ogni genere.
Ad oggi forse,abbiamo liberato circa un quarto di quello spazio, buttando le cose inutili e sistemando il resto. Ed è qui che nel primo angolo che siamo riusciti a sgomberare era incastrato un piccolo zainetto in cordura(credo), quello classico verde militare di molti anni fa.
Al suo interno una busta di plastica annodata nascondeva qualcosa,la apro e...altra busta annodata,poi altra busta annodata....ne avrò aperte almeno dieci cosi,sembrava uno scherzo ben architettato. Ma alla fine, nell'ultima, vari pacchetti incartati con cura nascondevano cio che vi mostrerò in questi giorni.
Orologi
Gia, lui che indossava solo il suo fidato casio aveva degli orologi di cui ne io ne i figli sapevamo nulla.
Dei primi vi pubblico giusto due foto, orologetti classici da donna in oro. Di questi ce ne sono 5 in tutto,simili ma di marche diverse,con o senza bracciale in oro, ed uno in oro bianco.

Allegati:
5.jpg
5.jpg [ 250.08 KiB | Osservato 644 volte ]
5b.jpg
5b.jpg [ 214.47 KiB | Osservato 644 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 luglio 2019, 9:57 
Non connesso
Forumista
Forumista

Altro pacchetto e altra sorpresa. Grossa sorpresa
La coroncina, il caldo, la stanchezza e il sudore sulle prime mi hanno impedito di ragionare, foto immediate su whatsapp che Glauco e altri hanno visto a distanza di pochi minuti dal ritrovamento. Foto da fotocamera sudata, come definite dal buon Glauco.

Allegati:
6.jpg
6.jpg [ 158.64 KiB | Osservato 636 volte ]
7.jpg
7.jpg [ 151.11 KiB | Osservato 636 volte ]
8.jpg
8.jpg [ 103.21 KiB | Osservato 636 volte ]
9.jpg
9.jpg [ 168.21 KiB | Osservato 636 volte ]
10.jpg
10.jpg [ 80.55 KiB | Osservato 636 volte ]
11.jpg
11.jpg [ 54.17 KiB | Osservato 636 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 luglio 2019, 10:00 
Non connesso
Forumista
Forumista

Si si è falso,era gia visibile a occhio nudo, ma è un falso di lusso. Cuore eta e oro, circa 100 grammi totali

Allegati:
12.jpg
12.jpg [ 969.27 KiB | Osservato 635 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 luglio 2019, 11:53 
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
8-) In primis...mi dispiace per tuo suocero e sento il bisogno di porgerti le mie condoglianze...anche perché mi pare quasi di averlo conosciuto, dopo aver letto quanto ne scrivi e posso facilmente comprenderne il modo di pensare ed agire 8-)
In seconda battuta..mi hai anche strappato un mezzo sorriso in quanto...essendo anche io "in età..." ...ho immaginato i miei eredi alle prese con i miei orologi, le loro scatole e i realativi documenti ammassati! ...
Quando sarà il momento...credo che io e tuo suocero potremmo starcene seduti su una nuvoletta a ridercela! :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 luglio 2019, 11:54 
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Vai vai Gianluca :2thumbs:

Ma con calma...poco alla volta... perché vi assicuro che ne vedrete.... :2thumbs:

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 luglio 2019, 15:48 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: bologna
sbaverete!!! come ho fatto io :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 luglio 2019, 15:56 

8-) Poi dicono che ingrasso! :smile:
Ora accendo l'aria condizionata e.............. :grin:

Allegati:
59f3973cb79a448af07b96eb940d381d.gif
59f3973cb79a448af07b96eb940d381d.gif [ 471.96 KiB | Osservato 598 volte ]

MessaggioInviato: giovedì 4 luglio 2019, 16:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Bolzano
Vacci piano Domenico con tutti sti popcorn... :smile: :smile: In effetti Gianluca ha qualche asso da giocare ancora... :stumm:

Immagine

Huston, Tranquillity base here. The Eagle has landed!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 luglio 2019, 17:07 

artax69 ha scritto:
Vacci piano Domenico con tutti sti popcorn... :smile: :smile: In effetti Gianluca ha qualche asso da giocare ancora... :stumm:

::-OK Lo credo bene che abbia "molti" assi da calare ancora...altrimenti non mo sarei mica messo in trepidante attesa! :grin:
Anzi...se non li cala presto...sarà il mio fegato a patirne! Eh eh eh!!!! :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2019, 8:34 
Non connesso
Forumista
Forumista

Come ha detto Glauco, un poco alla volta. più tardi pubblico un'altra cosetta e per il resto dovrete aspettare lunedi. Sabato e domenica riposo :smile:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore