Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Seiko serie 5 automatico 7s26-0464 R 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2017, 20:52 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: milano
Buona sera a tutti,
come anticipato nella mia presentazione vorrei riparare questo orologio, vedi foto, che dopo una caduta si è fermato.
L'orologiaio mi ha sconsigliato la riparazione per un nuovo acquisto. Sono legato a questo orologio e vorrei comunque provare a fare del mio meglio. Sono un elettrotecnico e non mi intendo moltissimo di meccanica di precisione come potrebbe essere questo orologio (questo mi spinge a confrontarmi con me stesso) e cercare di capire dove stia il guasto e ripararlo. Per professione ho sempre fatto assistenza elettrica ed elettronica adesso mi occupo di gestione (solo cartaccia e burocrazia tecnica).
Cosa mi consigliate di fare ? leggere qualche libro ? aprire subito l'orologio ? qualcuno ha un service book del modello di orologio in questione ? tutto le risposte e l'aiuto sono ben accette.
Grazie
wheel

Allegati:
IMG_0218.1.jpg
IMG_0218.1.jpg [ 39.61 KiB | Osservato 179 volte ]
ritaglio.tif
ritaglio.tif [ 282.23 KiB | Osservato 173 volte ]
 Profilo  

Re: Seiko serie 5 automatico 7s26-0464 R 2
MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2017, 21:29 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Milano
innanzitutto è un polso e non un tasca e hai sbagliato sezione , Se non conosci le nozioni basi di come si ripara un orologio è arduo cominciare da un Seiko automatico e io penso che questo movimento è anche rognoso

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2017, 21:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Sassari
Spostato da " Orologi da tasca".

Inserendo una bella immagine come la seconda qui sopra dovresti mostrarci il movimento. Sicuramente vi sarà l'asse del bilanciere danneggiato.

Profilo