bubba48 ha scritto:
171717 ha scritto:
Ciao appassionato, sono contento che non ti piacciano i moderni, amici non mi chiedono niente a me. Sono solo io che mi chiedo... la prima mia domanda, come nella vita in generale ce differenza da un qualsiasi orologio e uno da collezione?
Prima di tutto bisognerebbe capire cosa intendi per orologio "da collezione".
Per rispondere invece all'opener, io sono un collezionista esclusivamente vintage, che non si cura minimamente di cosa hanno gli altri al polso e che non non è mai stato interpellato sui propri orologi (se non fra appassionati).
Non ho pezzi da collezione nella mia raccolta, ho sempre comprato col cuore anche pezzi non mi perfette condizioni. Mi piace mettermi alla ricerca di qualche orologio che mi provoca curiosità e studiarne le caratteristiche prima durante e dopo l' acquisizione, quasi sicuramente almeno per me il momento meno emozionante e averlo al polso dopo qualche giorno dall' acquisto.
Chi mi chiede qualche parere è qualche amico appassionato non perchè sono un esperto ma per chiedere una conferma delle "impressioni" e caratteristiche di qualche orologio vintage.